PDA

View Full Version : scansioni online

oackley
22-06-2005, 23:02
Ciao a tutti,
volevo chiedere, voi vi fidate a fare delle scansioni online del vostro pc in rete con programmi tipo panda, mc afee ecc..
come sappiamo, anche con windows update riescono a vedere se il nostro S.O. e regolare o non regolare tramite il product key e cosi' sia anche per office, quindi diamo il consenso a curiosare nel nostro hd che contiene tutti i nostri dati.
Quindi mi chiedevo, non è che anche durante le scan online i vari produttori di antivirus possano raccogliere eventuali dati "troppo" personali come password, numeri conti ecc?
Io non mi fido per niente......

bluepix
22-06-2005, 23:09
Ciao a tutti,
volevo chiedere, voi vi fidate a fare delle scansioni online del vostro pc in rete con programmi tipo panda, mc afee ecc..
come sappiamo, anche con windows update riescono a vedere se il nostro S.O. e regolare o non regolare tramite il product key e cosi' sia anche per office, quindi diamo il consenso a curiosare nel nostro hd che contiene tutti i nostri dati.
Quindi mi chiedevo, non è che anche durante le scan online i vari produttori di antivirus possano raccogliere eventuali dati "troppo" personali come password, numeri conti ecc?
Io non mi fido per niente......

Potrebbe anche essere.
Chi ti dice che quando fai una ricerca su Google questi non faccia lo stesso lavoro?
Io la soluzione ce l'ho.
Le password non le faccio mai memorizzare, per i pagamenti uso postepay, non ho informazioni riservate, quindi, anche se se lo prendessero tutto, si potrebbero beare solo di qualche immagine di arte o di foto fatte da me.
L'importante è che non me lo distruggano perchè se dovessi reinstallare tutto mi rugherebbe parecchio.

ciao