View Full Version : [OT] Età dei giocatori
Usiamo questo topic per vedere l'età delle persone che usano i videogiochi..che ne dite????
Io videogioco e ho 18 anni...e voi?
E per curiosità...ma le console vengono prodotte per persone da che età? e fino a quale età all'incirca?
BILLY911
22-06-2005, 22:56
Usiamo questo topic per vedere l'età delle persone che usano i videogiochi..che ne dite????
Io videogioco e ho 18 anni...e voi?
E per curiosità...ma le console vengono prodotte per persone da che età? e fino a quale età all'incirca?
Io videogioco malamente e ho 22 anni,penso di farlo fino a quando la mia mente lo permetterà :) Le console vengono prodotte per tutti..abbiamo talmente tanti giochi in circolazione (tanti generi diversi) che si potrebbe tranquillamente accontentare dal bambino di 5 anni all'anziano di 100 :)
Ho 26 anni e videogioco da quando ne avevo 6... il limite di età è quando ti rompi i maroni :) Non c'è nessuna regola scritta (e ci mancherebbe) :read:
Filippo75
22-06-2005, 23:44
Io sono un bimbo piccolo di 8 anni :asd:
Bhè fino a quando si va a scuola si gioca molto di più!!!!!
Ora tra lezioni, studio, allenamenti e fig@ mi concedo solo quei 15 minuti al giorno (che cmq apprezzo moltissimo!)
junkman1980
23-06-2005, 06:17
24 e gioco,di solito,quei 2-3 giorni a settimana per 2 orette al giorno.
e' bello giocare,ma piu che altro quando sono sc****to.senno' preferisco uscire e/o incontrare fiche o amici
io ho 29 anni e quella nel mio avatar é la mia bambina di 40 gg. Ho iniziato con l'atari 2600 poi sono stato pcista e da qualche anno sono ritornato alle console.
Io "DEVO" giocare per tenermi allenato per evitare di essere battuto da lei :sofico:
:D
Ho 24 anni e gioco da quando è uscito il Master System e credo che continuerò ancora a giocare for a looooooong time ;)
gabberman81
23-06-2005, 10:05
24 anni e giochero' x sempre cosi' come guardero' la tv x sempre e guardero' dvd x sempre ;)
24 anni e giochero' x sempre cosi' come guardero' la tv x sempre e guardero' dvd x sempre ;)
a meno che non ti facciano solo giochi a 30 fps e giocabili solo con pad :Prrr:
scherzo eh :friend:
Io ho 17 anni e la mia prima console è stata il supernes nel 1993, sono un giovinciello :D
io sono quasi a quota 28, gioco poco ma continuo a comprare titoli nuovi :)
secondo me è vero che i titoli disponibili soddisfano tutte le esigenze, ma rispetto a molti anni fa il pubblico è cambiato.
o meglio è cresciuto.
chi giocava a 10 anni come me continua generalmente a farlo, e questa parte di persone ora conta enormemente di più che in passato, forse di più che i nuovi/giovani giocatori.
nik0nik0nik0
23-06-2005, 11:47
io ho 21 anni e a 5 anni andavo in salagiochi (accompagnato :cool: )
ho sempre giocato e giocherò...adesso a causa di lavoro, fig@ e allenamenti, ho 15 minuti ogni tanto, ma quei 15 minuti sono bellissimi.
Secondo me si può videogiocare per sempre.
E sono d'accordissimo che i videogiocatori si è alzata l'età, proprio perchè continuano a giocare quelli che hanno conosciuto la storia del videogame, quelli che ci sono entrati dentro e non ci sono + usciti, quelli che però va bene così... :cry:
Comunque per farvi capire ragazzi di 10 anni che iniziano a giocare dovrebbero provare i giochi passati, il presente non da tutte quelle soddisfazioni..........
ciao ciao ;)
cut
Comunque per farvi capire ragazzi di 10 anni che iniziano a giocare dovrebbero provare i giochi passati, il presente non da tutte quelle soddisfazioni..........
ciao ciao ;)
dici? credo diopenda dai titoli. alcuni, come i vecchi mario prima della versione 64, non li giocherei nemmeno se pagato :)
già con le due avventure di zelda per GBA (link to the past e minish cup) ho molte difficoltà :eek:
diverso il discorso per molte avventure grafiche, od altri arcade come speedball e rastan che conservano il loro fascino.
tutto IMHO ovviamente, ma alcuni giochi pur belli per me non avrebbero molto senso se giocati ora.
Anch'io sono arrivato a quota 26 e continuo a giocare (pochissimo ma ogni tanto riesco a trovare tempo).
La mia prima è stata l'intellivision (che ancora conservo in cantina) e dall'età di circa 5/6anni non ho più smesso :D
Mi rivedo molto nella definizione di Canonto: gioco poco ma continuo a comprare titoli (molto spesso per console ormai definite "defunte" :D ).
Allanon Of Shannar
23-06-2005, 12:45
Presente! Sono 25 ere e oramai il tempo è sempre meno però con molta fatica riesco sempre a ritagliarmi scampoli di giornata per giocare a poche cose...
Più passa il tempo e più cresce la necessità di selezionare i giochi...prima quando ero abbastanza fancazzista giocavo più o meno tutto ora invece mi tocca fare di necessità virtù e quindi...pochi giochi ma buoni.
La mia prima console è stata l'intellivision e poi il c16...ah che tempi mi sembra la preistoria rispetto ad ora...
PSYCOMANTIS
23-06-2005, 13:08
Io risalgo al periodo precambriano (sono del 1971) e ho visto i videogames nascere :O :D
Io risalgo al periodo precambriano (sono del 1971) e ho visto i videogames nascere :O :D
stavo incominciando a preoccuparmi... non sono il piú vecchio :ciapet:
22 anni, presente, videogioco dal pong e dall'atari 2600 :D
E mi sa anche i dinosauri oltre ai videogames :asd: :D
BILLY911
23-06-2005, 14:33
Anch'io sono arrivato a quota 26 e continuo a giocare (pochissimo ma ogni tanto riesco a trovare tempo).
La mia prima è stata l'intellivision (che ancora conservo in cantina) e dall'età di circa 5/6anni non ho più smesso :D
Mi rivedo molto nella definizione di Canonto: gioco poco ma continuo a comprare titoli (molto spesso per console ormai definite "defunte" :D ).
Anche la mia prima console è stata l'intellivision distribuita dalla mattel!!!conservata per benino con il manuale d'istruzioni originale...Ricordo bene il pad telefono..
E mi sa anche i dinosauri oltre ai videogames :asd: :D
con rispetto psyco, ma :rotfl:
con rispetto psyco, ma :rotfl:
Ma sì dai si sta scherzando!!Psyco lo sa mica si offende! :D :D
Crashman
23-06-2005, 15:05
Ho 19 anni e gioco ai videogame da quando ne ho tre, con un 80-88 :sofico:
Ma sì dai si sta scherzando!!Psyco lo sa mica si offende! :D :D
eh ma sai che gli anziani sono permalosi :asd:
bon, adesso la smetto, basta ot ;)
21 anni e gioco dal mitico Sega Mega Drive...e finchè la Fig@ e l'artrosi ai diti mi permetteranno di giocare...continuerò :asd:
Eddie666
23-06-2005, 22:08
27 anni (28 a ottobre),gioco dai tempi del c64,continuo tutt'ora e guai a chi provera' a farmi smettere in futuro! :D
io ho 31 anni, inizato con il pong,passando da intellevision,atari,c64,amiga,pc,xbox, la passione per i videogiochi e' come quella per il cinema,chi c'e' l'ha veramente non smettera'mai (mai sentito chi invecchiando smette di andare al cinema) :cool:
io ne ho 25..la mia prima console è stata l'atari 8700 (mi pare..chissà che fine ha fatto! :cry: ) e dopo è venuto il sega master system II però avevo solo un gioco più alex kid in memoria (i miei non erano molto propensi all'acquisto dei giochi)! Bei tempi! Da quando lavoro però ho cominciato a sperperare i miei soldi in giochi sulla mia unica console...il cubetto!! :D
18 anni e ho cominciato con hang on, sonic, aztec adventure, Choplifter, Ghostbusters, Golden Axe ecc ecc(ne ho una ventina e li tengo ben ben impacchettati come fossero delle reliquie :D). Poco tempo dopo col nintendo: coi vari mario, probotector ecc ecc. Per poi passare all'amatissima amiga conosciuta e venerata da molti; fino alla play1, N64, Dreamcast(queste tre console, coi relativi giochi, credo che le terrò per sempre: hanno un valore affettivo enorme:vicini: ), xbox, play2, e cubo(attualmente in uso).
Penso che continuerò ancora per un bel po' :D :D
SaintDragon
24-06-2005, 10:55
Mi associo anche se con 2 anni in meno (32 ad agosto). E ho pure influenzato la moglie in proposito (prima non giocava mai)...
M4verick
24-06-2005, 11:35
Uhm... 25, ventuno o ventidue dei quali passati con un qualche genere di gioco tra le mani, sin dal C16. Diventato "semitraditore" solo quttro o cinque anni fa, quando presi la PS2 (prima console, poi accompagnata da una XBOX). Resto comunque legato al PC, le console prendono principalmente polvere e le uso solo per quei giochi che non trovano terreno su PC (picchiaduro, giochi di guida smanettoni).
Tempo pochino, tra lavoro ed impegni di vario genere.
PS: Trovo poco divertente il riferisi alla propria fidanzata/moglie col termine "figa"...
Ho 20 anni e la mia pirma console e' stata NES, il mitico nintedno a 8bit :D
salsero71
24-06-2005, 12:35
...ma che, siamo i più vecchi??? ;) :D
Anch'io 1971 e giusto fra un mese ne faccio 34! Gioco da quando ho avuto i primi giochi in b/n, per poi passare, man mano a PC (in sign) e GameCube.
Praticamente gioco da 26/27 anni e spero di invecchiare, anche giocando.
Ci dedico molto tempo, e la mia ragazza per questo se la prende, ma si sa che al 99% di loro non piace l'hobby del videogioco, però io continuo :D
Ciao ragazzi, Michele.
Ho 30 anni ed ho iniziato all'età di 10 anni circa. LOL
30-
10
___
20!!!
:doh:
io ne ho 25..la mia prima console è stata l'atari 8700 (mi pare..chissà che fine ha fatto! :cry: ) e dopo è venuto il sega master system II però avevo solo un gioco più alex kid in memoria (i miei non erano molto propensi all'acquisto dei giochi)! Bei tempi! Da quando lavoro però ho cominciato a sperperare i miei soldi in giochi sulla mia unica console...il cubetto!! :D
W THE CUBE!! :cool:
W THE CUBE!! :cool:
:winner:
E poi una cosa che adoro del cubo è che è portatile!!! Basta uno zainetto e via! :sofico:
OverClocK79®
24-06-2005, 15:06
25
ed ho iniziato attorno agli 8
sulle prime console
BYEZZZZZZZZZZZZ
:winner:
E poi una cosa che adoro del cubo è che è portatile!!! Basta uno zainetto e via! :sofico:
Sta ovunque! :cool:
E' discreto lui... :D
Athlon 64 3000+
24-06-2005, 15:35
Io ne ho 25 e ho iniziato con il Nes a 11.
Ma ho cominciato seriamente con il PC a 17.
PSYCOMANTIS
24-06-2005, 17:27
Pong, Asteroids, Space Invaders..... tutta robetta per me. :D
g_toni_70
24-06-2005, 20:32
anni 35 gioco e videogioco da una vita!! ho iniziato con l'intellivisione Mattel, per poi passare al C-64, Amiga (mi ricordo quando una notte ho finito Millenium...ero emozionato...), PC, PS2, Xbox e il portatile in sign che uso anche (e parecchio) per giocare! Vi dico solo una cosa: videogiocare fa bene! Che però non sia un'alternativa alla vita reale che è, invece, fuori dalle mura di casa. Per il resto lunga vita ai videogame! ;)
33, prossimo ai 34.
gioco da quando i videogiochi esistono...
sono passato dal vic20 a tutto ciò che è venuto dopo.
di tempo me ne è rimasto molto poco. però ora invece che macinare giochi dopo giochi, mi godo in santa pace quel paio d'ore settimanali...
PSYCOMANTIS
25-06-2005, 17:52
Oh, ma e' un' invasione di trentenni!
E io che credevo di essere l'ultimo dinosauro...... :D
g_toni_70
25-06-2005, 18:05
:cincin:
jello biafra
26-06-2005, 07:43
21, ma ultimamente non ci gioco spesso, anzi... è da circa un mesetto che non prendo più l'xbox in mano :D
hannibalthecannibal
26-06-2005, 21:44
16 e mezzo!!
hannibalthecannibal
26-06-2005, 21:45
io invece è un periodo ke gioco solamente a xbox, sarà ke la sfrutto di +, ma con la play 2 sono circa 4 mesi ke nn la tocco!!!xke col fatto ke pro evolution ce l'ho su xbox, pensate ke mi interessino altri giochi?????PRO EVOLUTION FINO ALLA MORTE!!!
xò una rispolveratina alla vecchia cara play station gliela devo dare!
salsero71
27-06-2005, 07:58
:cincin:
... ci siamo e ci saremo! ;) :mano: :cincin:
SaintDragon
27-06-2005, 08:08
Io ho cominciato con PONG su di un sistema PHILIPS di cui non ricordo la sigla. In sala invece con Space Wars a seguire... sono seguiti poi i vari Atari2600, Intellivision, Coleco, VIC20, C=128, Gameboy, Amiga 500 (che ancora ho), GameCube e i 3 PC autocostruiti e 2 portatili attuali...
29 anni gioco da quando ne avevo 6.
sono partito con l'msx...
ed ora aspetto la ps3
Fabio77AmdThunder
28-06-2005, 13:57
28 Anni ed ancora mi ricordo la mia prima console, un glorioso Vectrex poi vennero l'Atari e tutte le altre.
Non smetterò Maiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
heheheh
Presente.... 1972.. cominciai non sò quanti anni fà con un "coso" americano con circa 10giochi tipo "pong"..... penso di aver avuto 3/4 anni.....
Prossimissimo ai 32 anni e mi son riscoperto videogiocatore con il GBA SP!!!!
Era una vita che non mi divertivo così, dato che sia il PC che l'Xbox mi han stancato.
Stò per far mio anche il DS e stò facensolo solo un pensierino alla PSP.
FORZA VECCHIARDIIIIIIIII...facciamoci sentireeeee!!!
HGGHGHHGGHGH :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.