PDA

View Full Version : Problemone con scheda video AIUTO!!!

barchetta
22-06-2005, 22:17
Ciao a tutti,

mi sa che ho un grosso problema con la scheda video. Vengo al problema:
un amico mi ha chiesto se gli installavo WinXP PRO su un suo desktop (è un HP a620.it) avendo dalla casa la versione HOME che a lui non piaceva. Formattato l'hard disk (per suo volere) ed installato WinXP PRO al momente che l'ho riavviato dopo la fine dell'istallazione non si accende il video. Ovvero Il logo di wondOWS con il cursore blu che scorre si vede, poi come scompare , anche lo schermo va in stand-bay, l'hard disk gira, è come se caricasse windows, ma il video rimane spento. Un consiglio (sono nelle vostre mani) per risolvere questo "fastidioso" problema.
Grazie a tutti per la collaborazione.

igiolo
22-06-2005, 22:37
Ciao a tutti,

mi sa che ho un grosso problema con la scheda video. Vengo al problema:
un amico mi ha chiesto se gli installavo WinXP PRO su un suo desktop (è un HP a620.it) avendo dalla casa la versione HOME che a lui non piaceva. Formattato l'hard disk (per suo volere) ed installato WinXP PRO al momente che l'ho riavviato dopo la fine dell'istallazione non si accende il video. Ovvero Il logo di wondOWS con il cursore blu che scorre si vede, poi come scompare , anche lo schermo va in stand-bay, l'hard disk gira, è come se caricasse windows, ma il video rimane spento. Un consiglio (sono nelle vostre mani) per risolvere questo "fastidioso" problema.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Modalità provvisoria e cambia le impostazioni video..forse nn supporta quel monitor la 640x480..cerca risoluzioni + alte in modalità provvisoria..

barchetta
23-06-2005, 08:03
Ciao, ho cambiato monitor, mi si è avviato una volta, dopo mi dice "fuori scala", che impostazioni cambio? In modalità provvisoria, l'ho messa anche 800x600, ma mi da sempre fuori scala.
Un ultimo aiuto :mc:

generalgeronimo
04-01-2006, 11:12
Ho avuto lo stesso problema con un monitor Belinea LCD e scheda video Nvidea fx 5200 ge force KB128, proprio ieri "fuori scala".
Io ho risolto in questo modo:
all'avvio quando viene visualizzato premi "ins o del" premi F8, io ho una scheda madre asus.
A quel punto vai in abilita VGA e poi quando ha finito di caricare il sistema operativo sul desktop tasto destro e ad impostazioni ripristina i formati precedenti.
Però chiedo agli esperti perchè non posso modificare i formati di visualizzazione?
Se volessi giocare con videogiochi con basse risoluzioni non mi è permesso?
E' un problema della scheda video o del monitor.
Grazie a tutti