View Full Version : pulizia ventole
omleilgug
22-06-2005, 21:57
Ciao, qualcuno mi dsa dire come posso pulire le ventole del mio portatile, senza aprirlo?
ciao
prova con un piffero, magari i serpenti di polvere escono da soli :eek:
omleilgug
23-06-2005, 17:36
Risposte più intelligenti?
grazie
DigiLuca
23-06-2005, 18:18
Aspirapolvere oppure bomboletta aria compressa.
omleilgug
23-06-2005, 22:06
Soffiare con la bomboletta tra le fessure dove sono posizionate le ventole?
grazie
ciao
l'idea della bomboletta non mi piace, magari facendo così si manda la polvere dentro...meglio l'aspirapolvere...
williest77
14-12-2008, 10:08
sarei interessato anch'io a questa cosa...credo di avere le ventole molto sporche essendo praticamente sempre accese su un asus che ha ancora 2 anni di garanzia e non mi va di romprere i sigilli... come posso fare? compro una bomobletta di aria compressa?
Se non lo apri fai solo girare la polvere avanti e indietro.
Qualcosa uscirà, però non è pensabile di pulire senza aprire il pc.
williest77
16-12-2008, 16:56
lo so ma essendo in garanzai se apro, rompo i sigilli e la perdo...perciò chiedevo..
funkpowa
16-12-2008, 17:23
è per questo che scelgo sempre notebook con sportellino dedicato a cpu/dissipatore ^^
se è poco sporco aria compressa e aspirapolvere, se tanto non ti rimane che aprirlo (e non ti dico cosa trovo tra ventola e dissipatore)
saluti
Intellomane
16-12-2008, 21:03
è per questo che scelgo sempre notebook con sportellino dedicato a cpu/dissipatore ^^
se è poco sporco aria compressa e aspirapolvere, se tanto non ti rimane che aprirlo (e non ti dico cosa trovo tra ventola e dissipatore)
saluti
Ciao,
scusatemi se m'intrometto ma la cosa di un notebook con sportellino dedicato per cpu/dissipatore m'interessa, chiedo quele marca di notebook ha questa caratteristica ne dovrei comprare uno nuovo.
Grazie.
funkpowa
17-12-2008, 08:43
gli asus in mio possesso hanno sempre avuto questa caratteristica, altri invece no (tipo hp). x gli altri ti conviene cercare una recensione/videorecensione che mostra la parte inferiore: se gli sportellini sono almeno 3 normalmente sono: ram, hd e cpu/dissipatore
ilratman
17-12-2008, 08:47
saluti
quoto
prima avevo un precision m60 che aveva lo sportellino, anzi la ventola era direttamente lo sportellino e con una vite la toglievi per pulire sia le che il dissi.
adesso ho preso un precision m4300 e non ha più questa importantissima caratteristica.
bisogna stare attenti, certo che se uno proprio vuole quel modello allora non conta.
aprire il portatile non credo si rompano sigilli di nessun tipo per cui io lo aprirei.
THE MATRIX M+
17-12-2008, 19:51
Quoto l'unica risposta sensata. Bisogna aprirlo, smontare il dissipatore, pulire cpu/gpu e dissipatore, mettere la pasta termica nuova e rimontare. E se il notebook era pieno di polvere, dopo questa operazione sarà rinato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.