PDA

View Full Version : Monitor Acer Ferrari

dadda
22-06-2005, 21:41
Allora................ho un acer ferrari 3000 da circa 2 anni oggi mentere lo usavo mi si e' spento il monitor e non si e' piu' riacceso.
Ho gia' letto anche su questo forum che ultimamente sono in molti ad avere questo problema , mi sapete dire cosa e' successo?
Se uso un monitor esterno funziona quindi la scheda video e' ok per me e' Bruciato il monitor o piu' semplicemente e' bruciata la lampada di retroilluminazione.
Se fosse cosi' e' possibile cambiarla facilmente o bisogna per forza inviarlo all'assistenza?
Ho notato un altro particolare nel momento che accendo il pc il monitor si accende per un secondo e poi piu' niente ma sotto anche se il monitor e' buio si intravedono le scritte i la foto del dasktop.
Se mi sapete aiutare ve ne sarei molto grato......
Bye bye :doh:

THE MATRIX M+
23-06-2005, 07:22
Forse sarà una cosa da niente, forse no, ma direi di mandarlo subito all' assistenza.

dadda
23-06-2005, 19:42
Siii pero' il problema e' che il mio portatile non e' piu' in garanzia e se fosse possibile ripararlo sensa inviarlo all'assistenza eviterei di farmi spelare vivo,
Bye :banned:

gino1221
23-06-2005, 21:48
Siii pero' il problema e' che il mio portatile non e' piu' in garanzia e se fosse possibile ripararlo sensa inviarlo all'assistenza eviterei di farmi spelare vivo,
Bye :banned:

mi è capitata esattamente la stessa identica cosa (a parte che a me non si accendeva all'inizio! era sempre spento, e si intravedeva sotto, come quando spegni lo schermo a notebook acceso. in assistenza (perchè era in garanzia) mi hanno sostituito l'inverter. se smonti il portatile cmq noterai che dove c'è lo switch di spegnimento dello schermo del portatile c'è uno spinotto. se avessi dovuto fare manualmente avrei tentato di bypassare quello, pensando che il pulsante si fosse incantato..

dadda
24-06-2005, 10:16
Quindi nel tuo caso non era il microinterruttore che spegne il monitor quando e' abassato giusto?
Se lo sai L'inverter e'un pezzo a parte o va parte della scheda madre e' qundi non e' sostituibile singolarmente?
Grazie Bye

gino1221
24-06-2005, 13:02
Quindi nel tuo caso non era il microinterruttore che spegne il monitor quando e' abassato giusto?
Se lo sai L'inverter e'un pezzo a parte o va parte della scheda madre e' qundi non e' sostituibile singolarmente?
Grazie Bye

no, in effetti non era come pensavo il pulsantino incantato, però non ti so dire, magari bypassando quel pulsantino riesci a risolvere, anche se non potresti più spegnere il monitor