clusterdom
22-06-2005, 20:58
ammaliato dal prezzo di poco più che 20 euri di questa stampante, che vendono ormai dappertutto online, mi appresto a comprarla al volo... ma c'è una situazione abbastanza paradossale che mi sconfinfera alcuanto...è mai possibile che per due cartuccicne, peraltro introvabili, debba spendere più del doppio della stampante? ma stamo a scherzà? sogno o son desto? :muro: :muro:
eppoi sapete dove trovare le suddette cartuccine a prezzi logici, magari ricariche fittizie che fungono comunque? :muro: :muro:
z15? forse z515
quante pagine (pagine, non foto) potrai stampare con la cartuccia in dotazione (c'è solo quella a colori di capacità ridotta - il prezzo dei 2 ricambi è poi uguale al costo di 2 stampanti): 50? 100?
20€ : 50÷100 = 0,2÷0,4€ di costo a pagina (circa 400÷800 lire)!!!!!
secondo una prova di altroconsumo con le stesse cartucce il costo a pagina si può valutare 0,13€ x bianco-nero, 0,40€ x colori e 2,61€ x foto
l'unico modo è ricaricare con le siringhe, ma comunque la durata delle testine è di solito molto ridotta...
inoltre la qualità di stampa non è influenzata solo dai dpi, ma anche (fra l'altro) dalla dimensione delle gocce in pl, e prova a confrontare quelle lexmark con le altre...
e non faccio considerazioni sulle velocità di stampa...
no, non vedo quale sia la convenienza a spendere 25€ subito e doverci aggiungere altri 20€ x il nero, invece di acquistare subito una stampante da 50÷55€ e poi poterla ricaricare sia con cartucce originali, sia di concorrenza, (che trovi dappertutto, le ho viste pure dal tabaccaio e all'autogrill...) sia con siringhe, e con prestazioni superiori...
ciao
restimaxgraf
23-06-2005, 12:05
il consiglio è di lasciarla dovè....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.