View Full Version : Errore 1533 il cluster allocato è troppo lungo
Ciao voglio partizionare l'Hd di un nootebook con partition magic 8, il programma l'ho già usato parecchie volte su altri pc masempre desktop e sempre con successo.
L'hd da 80 gb del portatile esce di fabbrica così impostato
partizione primaria 1 stato attiva ntfs win xp home 76 gb circa
partizione primaria 2 stato nessuno tipo 88 204 mb circa nessuna lettera associata
ora io vorrei ridimensionare la partizione 1 e ridistribuire lo spazio in 4 partizioni 1 primaria per winxp 1 estesa con 2 logiche per tutte le mie porcherie e uno spazio non allocato dove successivamente installerò linux
pianificate le dovute operazioni faccio partire il tutto ma al riavvio subito alla prima operazione dove pm8 deve ridimensionare la partizione primaria 1 si blocca e mi da
errore 1533 il cluster allocato e troppo lungo riavviare
al riavvio il tutto e come prima ovviamente poichè pm8 non ha potuto completare l'operazione .
ora sto benedetto errore di pm8 non e descrito nel manuale e non lo trovo da nessuna parte se qualche d'uno ha idee ben vengano, inoltre non so a che fava serve la partizione di tipo 88 anche se ho qualche sospetto
thx
Avevo letto il thread il primo giorno, e non sapevo cosa rispondere, e speravo che intervenisse qualcun'altro...
Dato che non lo fa nessuno, ti dico 2 cosette da verificare, anche se rimene il fatto che non so bene cosa consigliarti...
Prima di tutto deframmenta l'unità c:, perchè PM altrimenti deve anche accorpare i file per ridimensionare la partizione. Una volta fatto questo prova a fare una operzione per volta, cioè a lanciare solo il ridimensionamento della partizione, e vedere se così lo completa.
- CRL -
L'errore 1533 è tristemente noto ed a carico di P.M 8...
Dovrebbe essere stata rilasciata apposita "toppa"...
Successe la stessa cosa anche a me...
Alla fine del ripartizionamento...
Grazie.
Marco71.
grazie mille marco 71 ora scarico la patch e vedo se l cosa si risolve speriamo bene ero a questo livello :mc:
per quanto riguarda la partizione di tipo 88 sai niente?
Ciao, per i tuoi bisogni ti consiglio Paragon H.D Manager 5.5...
Con esso sono tra l'altro riuscito a riassegnare la dimensione in bytes per ogni cluster.
Grazie.
Marco71.
P.S: Per l'errore "88" indagherò...
grazie marco provo a vedere se riesco a recuperare quel prog.
pm8non dice che ci sono errori ma che esiste una partizione primaria che definisce di "tipo 88" (piuttosto che fat o ntfs) e che non ha assegnato nessuno stato (attivo per esempio) e nessuna lettera infatti in esplora risorse non risulta e in gestione dischi di win risulta semplicemente come partizione sconosciuta.
tra l'altro non trovo nulla solo riferimenti al sistema esa 88 ibm che però è vecchio come me, ma non si sa mai..
Identico mio problema, non so cosa sia questo cappero di 88 e il Partition Magic mi da lo stesso errore.
1) Dove si scarica questa patch che non la trovo? Hop la versione PartitionMagic 8 e nel sito vendono la 8 quindi?
2) Qualcuno ha eiliminato questa strana partizione 88 e poi successivamente accorpata ad un altra partizione? Ha avuto qualche problema?
UtenteSospeso
10-09-2006, 10:55
Dato che è un portatile quella partizione forse contiene i dati per il ripristino, sarà formattata con qualcosa di particolare non accessibile dai comuni programmi tipo partition magic.
Su un acer una partizione di 2GIGA viene vista come configurazione in modalità EISA, contine anche qui i dati per il ripristino.
Ti sconsiglio di operare su quella partizione, se la cancelli rischi di sprecare la versione con licenza di WinXP che hai anche pagato. Non credo che te la ridanno se la perdi.
Non vorrei sbagliare ma l'errore famoso di PartitioMagic è 1513.
Dato che è un portatile quella partizione forse contiene i dati per il ripristino, sarà formattata con qualcosa di particolare non accessibile dai comuni programmi tipo partition magic.
Su un acer una partizione di 2GIGA viene vista come configurazione in modalità EISA, contine anche qui i dati per il ripristino.
Ti sconsiglio di operare su quella partizione, se la cancelli rischi di sprecare la versione con licenza di WinXP che hai anche pagato. Non credo che te la ridanno se la perdi.
Non vorrei sbagliare ma l'errore famoso di PartitioMagic è 1513.
Sei stato chiarissimo e utilissimo.
Ok la 88 non la tocco, ma speriamo almeno che riesca a modificare l'altra partizione NTFS dove è collocato il sistema operativo, se lascio lavorare quest'ultimo,senza poterlo rinfrescare con un ripristino di GHOST,
dopo alcuni mesi mi diventa una lumaca ,
speriamo comunque che si possa fare.
Per quanto riguarda XP non mi hanno rilasciato neanche il CD e io avrei pagato un sistema operativo che rimane residente in un HD che può anche rompersi o essere attaccato dai vari virus ect....?
Caro BILL ma vedi di andattene af............... :muro:
So di alcuni che hanno richiesto il rimborso alla microsoft e l'hanno ottenuto dichiarando che utilizzano il LINUX ect........... :confused:
è una politica dei venditori di notebook, perchè l'utente meno smaliziato trova più semplice una procedura di ripristino senza dover inserire cd etc...
io ho rasato la partizione in oggetto, fatto le mie e poi procurato i vari driver per la reinstallazione di windows...
cmq dietro la scocca del notebook hai il talloncino col codice di windows no?
quello è l'importante!
UtenteSospeso
10-09-2006, 15:53
In start programmi dovrebbe esserci l'utility di recovery del notebook, lanci quella e riottieni il disco come qando lo hai acceso la prima volta.Non è indispensabile che ti reinstalli windows, avere la copia originale è utile soprattutto per gli aggiornamenti che....altrimenti per avere devi stare a correre dietro a patch più o meno prive di virus.
Infondo le differenze tra HOME e PRO sono minime.
??? qui si diceva che si può eliminare anche la partizione se si possiede un'altro CD con windows.... quello che fa fede è avere il codice di autenticità stampigliato sullo chassis del notebook...
OK quindi se eventualmente eliminassi le partizioni, con i miei codici nella scocca del portatile non ci dovrebbe essere problemi per reinstallare XP.
Però invece di eliminare le partizioni preferirei segare in due HD mantenendo l'attuale configurazione del sistema operativo,
ma neanche le ultime versioni di Partition Magic ci sono riuscite,
domani mattina proverò il PARAGON.
IL discorso del ripristino alla situazione iniziale di quando è stato comprato il portatile non mi interessa,
perchè devo installare e settare diversi programmi e solo successivamente fare il backup con GHOST ;) .
UtenteSospeso
11-09-2006, 07:36
No il codice sulla targhetta non ti sarebbe utile, non è accettato da una diversa versione di XP.
No il codice sulla targhetta non ti sarebbe utile, non è accettato da una diversa versione di XP.
Maremma bona............... non siamo più liberi di fare nulla,dobbiamo comprare un prodotto e adattarci ai loro"metodi",
ho la sensazione che il portatile me lo abbiano prestato e che non sia completamente mio,
poi mi guardo il portafoglio e ................ :muro:
Il Paragon mi ha riferito ERRATO FILE SYSTEM.
Ok telefono alla Toshiba e vediamo che mi raccontano.
Grazie per gli interventi vi comunicherò come è andata con la speranza che possa essere di aiuto ai futuri acquirenti di portatili.
Ciao
UtenteSospeso
11-09-2006, 09:13
Dividi la partizione in 2 e ti installi un secondo sistema operativo, così provi anche il codice se funziona....
Dividi la partizione in 2 e ti installi un secondo sistema operativo, così provi anche il codice se funziona....
Il problema è proprio riuscire a dividere in 2 la partizione,
ho telefonato alla TOSHIBA dopo 30 minuti di musichine mi dicono di provare ad aggiornare il BIOS,
ma i LINK che mi danno per la procedura non si visualizza,
e il portatile M40-344 anche se comprato 2 giorni fa non risulta nel sito Toshiba.
Ho guardato il disco di ripristino è un immagine con il GHOST , ma non dell'intero disco, ma solo della partizione NTFS e non della 88 quindi mi vien da pensare che potrei tentare la formattazione di basso livello che dovrebbe abbattere anche la 88 (?) e poi con il GHOST ripristinare la partizione e successivamente utilkizzare il Partition magic per il RESIZE ect... ma il problema è se fidarsi di programmi come il POWERMAX perchè sembra che la Toshiba non abbia particolari software dedicati ai loro HD , quello montato nel mio Notebok è il TOSHIBA MK1032GAX 100 GB.
Che fo mi butto con il Powermax? :confused:
UtenteSospeso
11-09-2006, 11:56
No, non sai come opera il disco, potrebbe prelevare dati dalla partizione.
Hai provato con Partition Magic8 a ridurre la partizione ?
No, non sai come opera il disco, potrebbe prelevare dati dalla partizione.
Hai provato con Partition Magic8 a ridurre la partizione ?
Si l'ultima versione e mi da errore 1533 o 1513 non ricordo,
poi ho provato con PARAGON come riferito in questo thread ma mi riferisce
INCORRECT FILE SYSTEM - FILE ALLOCATIONFAULTS .
:cry:
Boh, io ho un Toshiba, serie 5200, con il cd di ripristino tutto integrato, son tranquillamente riuscito a installare una copia di windows Home, prendendola dal cd che ho a casa, ed utilizzando il codice che è riportato dietro sul talloncino Microsoft... nn vedo perchè nn si dovrebbe poter fare o nn riuscirci.... :confused:
Boh, io ho un Toshiba, serie 5200, con il cd di ripristino tutto integrato, son tranquillamente riuscito a installare una copia di windows Home, prendendola dal cd che ho a casa, ed utilizzando il codice che è riportato dietro sul talloncino Microsoft... nn vedo perchè nn si dovrebbe poter fare o nn riuscirci.... :confused:
Non conosco bene la serie 5200, il mio è un M40 344 (recentissimo) e ti assicuro che non si può fare.
ULTIMI SVILUPPI
Dopo aver contattato 3 tecnici dell CALL CENTER, nessuno mi ha riferito di utility,adatte
a ridimenzionare le partizioni di questi portatili, anzi mi hanno riferito che la TOSHIBA proprio al riguardo non ne vuole sapere di queste modifiche.
Alla fine, INCAZZATO NERO, ho eliminato la partizione 88 e la partizione NTFS che non poteve essere ridimenzionata,
con l'intento di ripartire da zero con l'installazione, per un operazione (PARTITION MAGIC) che si risolveva in 5 minuti.
Ma un ulteriore sorpresa mi ha bloccato, l'installazione non accetta ne il numero seriale del CD XP HOME EDITION
prestato dal negozio ne con il seriale che si ha nel talloncino del TOSHIBA.
Questi sono TUTTI MATTI, io non intendo acquistare un portatile che non si può partizionare,
il portatile è il mio non il loro. Attualmente l'ho riconsegnato al negozio ESSEDI.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nn vorrei il problema fosse tra versione OEM e RETAIL...
prova a chiamare microsoft se c'è un numero verde magari...
nn vorrei il problema fosse tra versione OEM e RETAIL...
prova a chiamare microsoft se c'è un numero verde magari...
Già potrebbe essere :rolleyes: , ora faccio smanettare quelli dell ESSEDI e se non risolvono gli metto questa pulce nell orecchio :D .
Se non si risolvesse cosi prefrisco con dispiacere un altro notebook .
;)
informati bene qui sul forum quali altre marche hanno però lo stesso problema (sia partizione nascosta) che impossibilità di utilizzare il codice di Windows...
Ciaoo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.