PDA

View Full Version : Indecisione acquisto supercompatta...

NuKeglus
22-06-2005, 19:43
Ciao a tutti... ho provato a fare una ricerchina su google ma non ho
trovato molto sull'argomento, quindi posto qui da voi sperando in una
mano :)

Vorrei acquistare una nuova fotocamera ultracompatta, e mi sono
imbattuto su due modelli in particolare (che a quanto ho capito usano
anche la stessa ottica Pentax):

- Casio Exilim EX-Z55
- Pentax Optio S5n

Entrambe a circa 280 euro e 5mp... La Pentax ha l'LCD più piccolo, ma è
più leggera... per quanto riguarda il software e la qualità delle foto?
Voi fra le due quale mi consigliereste? Accetto volentieri anche altre
eventuali, purché non si discostino troppo dal prezzo delle
sopracitate...
Grazie in anticipo!

The Dragon
25-06-2005, 13:33
la pentax può fare filmati in mpeg4 a 640x480 30fps (45 minuti in 1gb) le uniche casio a poterli fare sono la z750 e la s-500, la batteria della casio dura più del doppio, la casio ha il mirino ottico e la pentax no, la pentax costa circa 20€ in meno, come qualità delle foto sono circa uguali.

In pratica mi sono trovato a scgliere anche io tra queste due compatte e alla fine giovedì o preso la s5n, dovrebbe arrivarmi lunedì.

Come alternativa stavo valutando anche la s5i che praticamente è uguale alla s5n ma non fà i filmati in mpeg4 costa un attimo di meno, la optio x l' ho scartata perchè è scomoda da tenere in mano ed è uguale alla s5i, la z50 che è come la z55 solo con il lcd da 2", la minolta x50 che da quanto ho capito su varie recensioni qualitativamente è inferiore a pentax, la s5z in pratica circa 50€ in più per avere 2,5" di scermo, le canon ixus 40 e 50 scartate per il prezzo più elevato e alla fine nulla in più rispetto a pentax.....

Io direi che se non ti interessano i filmati prendi la z55 altrimenti prendi la s5n