View Full Version : acer extensa 501T vedere i dvx?
skorpion2
22-06-2005, 19:28
ciao a tutti ho il portatile in questione e vorrei provare a vederci i dvx le caratteristiche sono queste
AcerExtensa 501T
CPU 266 MHz
ram 128 MB
secondo voi ho qualche speranza ?
che sistema operativo dovrei usare ?
che player ?
che codec ?
grazie infinite
nekromantik
22-06-2005, 19:49
Prova con VLC (videolan player). Non dovresti avere problemi. ^__-
skorpion2
22-06-2005, 21:39
ho gia' provato ma vanno a scatti che sistema operativo mi consigli ? io ho provato a metterci xp ma mi sembra + lento ancora di win98 :mc:
nekromantik
22-06-2005, 22:23
A questo punto l'unica soluzione rimane Linux...
skorpion2
22-06-2005, 23:58
che versione ?
skorpion2
03-07-2005, 13:01
uppete :(
AxtERicS
03-07-2005, 13:11
non esistono versioni ma distribuzioni di gnu/linux che sono come le fidanzate: ognuno ha la sua, ed e' la piu' bella di tutte. Detto questo fai la tua scelta, ma cerca comunque di montare un Windows Manager leggero e non troppo esigente in termini di risorse tipo fluxbox e poi spera eheh
CarloR1t
03-07-2005, 13:41
266Mhz mi sembrano un po' scarsi ma non è detto con i programmi appositi. Molto tempo fa volevo fare la stessa cosa con un vecchio portatile come il tuo e ho usato movix (http://movix.sourceforge.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=23)
1) prima crei un cd masterizzando questa distribuzione linux che non contene altro che un player virtuale.
2) Poi accendi il vecchio portatile e imposta il bios in modo che faccia il boot da cd e inserisci il cd con movix nel lettore, esci dal bios.
3) Riavvia il portatile (ctrl alt canc) e il portatile caricherà movix (ci impiega un po'...)
4) A quel punto quando hai il lettore pronto puoi rimuovere il cd di movix e inserire i tuoi divx per guardarli.
C'è anche la version emovix, un player essenziale da masterizzare su ogni cd con un film divx, in pratica ti basta avviare il portatile al punto 3 con il cd contenente il film + emovix e il video partirà subito. Ma il più delle volte i divx prendono tuto lo spazio sul cd, inoltre se li hai già ti toccherebbe rimasterizzarli tutti con emovix, se è solo per curiosità non so se conviene.
Quando avevo provato avevo scaricato anche un altro player linux del genere ma non mi ricordo più il nome e nemmeno se avevo usato quello o movix, mi pare quest'ultimo, l'altro non funzionava col mio portatile, guarderò tra i vecchi cd e ti faccio sapere... ;)
CarloR1t
03-07-2005, 13:53
Geexbox (http://geexbox.org)!
E' anche più simpatico ma purtroppo non mi funzionava :( ti consiglio di provare entrambi.
skorpion2
03-07-2005, 14:01
ok grazie mille per la dritta ora provo e ti faccio sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.