PDA

View Full Version : codice windows

StrAuX&r
22-06-2005, 19:04
ciao ragazzi..una domanda..cm faccio a sapere il serial d'installazione di windows????

GiacoXp
22-06-2005, 19:19
Soluzione

La product key di windows, necessaria per poter istallare il sistema operativo, si trova in una chiave del registro di configurazione.

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion

Nella parte destra saranno elencate una serie di chiavi, tra cui "ProductKey", il cui valore sarà quello richiesto dall'istallazione di windows.

Se il vostro sistema operativo è windows 2000 o xp, il procedimento sarà lo stesso, ma la chiave da aprire si troverà ad un altro indirizzo:

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows NT CurrentVersion.

ciao fammi sapere se ci sei riuscito

GiacoXp
22-06-2005, 19:27
ti consiglio di usare questo tool se nn la trovi cn il registro

Vedi allegato

StrAuX&r
22-06-2005, 21:27
grazie mille..c sono riuscito cn il progammino!!!!!!!!!!GRAZIE CIAO

stelumi
04-09-2006, 17:32
Ciao mi sono appena registrato e ho provato a scaricare il programmino per individuare la product key di windows xp(ho perso la scatola nel trasloco ma
fortunatamente non il cd),dopo aver estratto i files il mio antivirus mi ha segnalato la presenza di un virus e non ho modo di usare il programmino.
Cosa puo' essere successo?
Grazie

SkunkWorks 68
04-09-2006, 18:17
Dai un'occhiata qui:http://www.michaelstevenstech.com/ViewKeyXP.htm
Ho provato sul mio PC e funziona.
Edit:ma l'etichetta olografica con il seriale ce l'hai o no?.Va custodita con la massima cura e di norma dovrebbe essere attaccata al case del PC.
Ciao

Blackie
04-09-2006, 18:42
Programmini per il seriale sono anche Key Finder o WinKey

minulina
05-09-2006, 09:06
Ciao mi sono appena registrato e ho provato a scaricare il programmino per individuare la product key di windows xp(ho perso la scatola nel trasloco ma
fortunatamente non il cd),dopo aver estratto i files il mio antivirus mi ha segnalato la presenza di un virus e non ho modo di usare il programmino.
Cosa puo' essere successo?
Grazie
ad un controllo della finanza non sei in regola...
il cd non vale nulla... è il bollino olografico che fa la licenza... se non hai quello.... inutile avere codice e cd... sei in fallo

tutmosi3
05-09-2006, 11:06
ad un controllo della finanza non sei in regola...
il cd non vale nulla... è il bollino olografico che fa la licenza... se non hai quello.... inutile avere codice e cd... sei in fallo
minulina (ciao amica) ha ragione.
Sembrerà un controsenso, ma quel piccolo adesivo è l'unica via.
E' lui che costa.
Ciao

streke
16-09-2006, 13:01
raga ho l'etichetta con il product key ma nn il cd, quindi uso un xp home originale di un mio amico e installo tutto con il mio codice, ma quando vado per fare l'attivazione via internet mi dice che il product key è errato!
e adesso come faccio...

GiacoXp
16-09-2006, 13:04
ma la versione tua è uguale a quella del tuo amico

streke
16-09-2006, 13:16
penso di si...nel senso sono certo che sono win xp home edition!

minulina
16-09-2006, 14:01
se la tua licenza è originale e non l'hai installata su nessun altro pc chiama microsoft e chiedi a loro di fare attivazione via telefono

m31-andromeda
16-09-2006, 14:02
telefona al numero verde di Microsoft che compare al momento dell' attivazione, spieghi il problema e loro dovrebbero darti il codice di attivazione.
Almeno, io ho fatto così.

streke
16-09-2006, 18:53
ho chiamato,prima che rispondesse l'operatore, ho provato a fare l'attivazione per tel ma l'esito è stato negativo...mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?), ma a me hanno dato il pc con il S.O. già installato e nessun cd di ripristino, nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
possibile! mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"?

Blackie
16-09-2006, 19:07
nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
Guarda nella partizione di recovery, lì dentro dovrebbero esserci i file per il ripristino.
mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?)
Questa è una stupidaggine, i cd di xp sono tutti uguali, l'unica cosa che deve corrispondere è la versione, cioè con un codice di xp home edition OEM puoi installare da un cd di xp home edition OEM.
mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"?
Chiedere programmi pirata è contro le regole del forum.
E comunque non ti serve un xp craccato se hai un codice valido.

minulina
16-09-2006, 22:13
ho chiamato,prima che rispondesse l'operatore, ho provato a fare l'attivazione per tel ma l'esito è stato negativo...mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?), ma a me hanno dato il pc con il S.O. già installato e nessun cd di ripristino, nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
possibile! mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"?
la partizone di recovery contiene l'immagine del tuo sistema da ripristinare in caso di problemi.
ovvio che all'omino della microsoft non dovevi dirli che il cd te lo eri fatto prestare... prova a richiamare tra qualche giorno e di che è tuto tuo... vedrai che ti danno codice

ionet
16-09-2006, 22:42
Questa è una stupidaggine, i cd di xp sono tutti uguali, l'unica cosa che deve corrispondere è la versione, cioè con un codice di xp home edition OEM puoi installare da un cd di xp home edition OEM.

scusami ma questa cosa non mi e' chiara
ma allora tutti i pc in esposizione nei grandi magazzini,con il seriale in bella mostra non sono in pericolo :confused:

chiunque potrebbe copiarseli per mettersi in regola senza cacciare una lira,che senso ha :confused:

Blackie
16-09-2006, 22:56
ma allora tutti i pc in esposizione nei grandi magazzini,con il seriale in bella mostra non sono in pericolo
chiunque potrebbe copiarseli per mettersi in regola senza cacciare una lira,che senso ha

Infatti c'è gente che compra il pc e si trova il codice non valido senza sapere perchè.
Anche se in teoria i codici attaccati ai pc esposti dovrebbero essere già attivati, in quanto xp è già installato.
Il fatto che i cd siano tutti uguali te lo confermo io personalmente: ho comprato una licenza OEM di xp Home perchè la mia era scaduta a causa delle troppe modifiche e quando l'ho installata ho usato il cd della licenza vecchia e il codice nuovo, installazione e attivazione andate a buon fine senza problemi.

streke
17-09-2006, 00:12

appunto...
forse hai frainteso...ho usato la parola "universale" impropriamente...nn intendevo alludere ad una copia pirata, il fatto che nn sono riuscito ad attivare il mio codice mi ha fatto pensare che ogni cd è abbinato al suo product key(come mi ha confermato l'operatore microsoft...la buttata li...e io c'ho creduto)!quindi di conseguenza se io nn ho il cd, (domanda a me stesso) forse esiste una copia di win senza codice nn so se mi avete capito...nn parlavo di copie illegali!

streke
17-09-2006, 00:19
la partizone di recovery contiene l'immagine del tuo sistema da ripristinare in caso di problemi.
ovvio che all'omino della microsoft non dovevi dirli che il cd te lo eri fatto prestare... prova a richiamare tra qualche giorno e di che è tutto tuo... vedrai che ti danno codice

nn ho idea di come sfruttare la partizione di recovery per ripristinare l'OS!
mi dai qualche info...magari risolvo!
io ho detto l'assoluta verità...e cioè che con un cd originale e un codice originale nn sono riuscito ad effettuare l'attivazione!più chiaro di così...

Blackie
17-09-2006, 10:17
Per prima cosa guarda nella partizione di recovery per vedere se c'è qualche file, dovrebbe esserci un programmino per il ripristino o un file .ISO per crearti un cd e avviando il pc con quello ripristinare lo stato iniziale.
Se non ci vedi nulla attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
in certi pc bisogna premere un pulsante prima dell'avvio di Xp per lanciare il ripristino, solitamente nei portatili però. Che pc è il tuo?

ho l'etichetta con il product key ma nn il cd, quindi uso un xp home originale di un mio amico e installo tutto con il mio codice, ma quando vado per fare l'attivazione via internet mi dice che il product key è errato

Se hai un product key attaccato al case dovrebbe essere valido, se è un pc che hai comprato in un negozio chiedi al negoziante una spiegazione.
Per l'attivazione prova prima a richiamare la MS e non dire di aver usato un altro cd, anche se è la stessa cosa.

SkunkWorks 68
17-09-2006, 10:18
Non hai le istruzioni?.Su alcuni portatili(non ricordo quale marca,forse Acer)la procedura si attiva premendo qualche tasto "F".Comunque quoto Minulina...io ho formattato il portatile partendo da un CD con XP SP 2 pulito(ho detto che me l'ero creato io :) ) ed ho fatto l'attivazione via telefono,il tutto in 5 minuti...con una ragazza al telefono che parlava un italiano stentato,ma gentile :D .Riprova fra qualche giorno...
Ciao

streke
17-09-2006, 12:07
Per prima cosa guarda nella partizione di recovery per vedere se c'è qualche file, dovrebbe esserci un programmino per il ripristino o un file .ISO per crearti un cd e avviando il pc con quello ripristinare lo stato iniziale.
Se non ci vedi nulla attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
in certi pc bisogna premere un pulsante prima dell'avvio di Xp per lanciare il ripristino, solitamente nei portatili però. Che pc è il tuo?

il pc è un desktop hp pavilion t3230.it
il pulsante dovrebbe essere F10 ho visto sul sito HP
provo a seguire i tuoi consigli poi vi faccio sapere, grazie

Se hai un product key attaccato al case dovrebbe essere valido, se è un pc che hai comprato in un negozio chiedi al negoziante una spiegazione.
Per l'attivazione prova prima a richiamare la MS e non dire di aver usato un altro cd, anche se è la stessa cosa.

si il product key è attaccato al pc...è questo il bello!
andrò anche dal negoziante a chiedere spiegazioni!

Blackie
17-09-2006, 12:16
si il product key è attaccato al pc...è questo il bello!
andrò anche dal negoziante a chiedere spiegazioni
Controlla solo se con la documentazione del pc è anche segnato il sistema operativo, cioè se nella fattura, nel preventivo o anche solo in un depliant pubblicitario c'è scritto che nel prezzo da te pagato c'è anche XP compreso con licenza.
il pulsante dovrebbe essere F10 ho visto sul sito HP
provo a seguire i tuoi consigli poi vi faccio sapere, grazie
Ho visto il sito anch'io, dovresti avere tutto nella partizione di recovery, tra l'altro ben fatta perchè permette di installare anche solo xp pulito per aggiungere dopo i driver più aggiornati e i programmi che preferisci.

streke
24-09-2006, 21:26
tutto risolto grazie alla partizione di recovery,veramente ben fatta,codice accettato e attivato! :)