View Full Version : cool'n'quiet e vcore
Ciao a tutti.
ho installato i drive del cool'n'quiet su un pc equipaggiato con scheda madre
gigabyte ga-k8nxp-9 e winchester 3200@2300 però ho notato che a riposo mi dimezza solo il moltiplicatore mentre non abbassa il voltaggio del core.
Coiè quando il compiuter richiede potenza si porta a 230 x 10 mentre a riposo o in ilde 230 x 5. Ora mi chiedo ma i driver del cool'n'quiet non dovrebbero abbassare anche il vcore della cpu ?
devo settare qualche cosa?
Ho già provveduto a settare il pc su risparmio energetico.
Se hai messo un vcore fisso manualmente dal bios la mobo non può settarlo diversamente, devi lasciare su auto la relativa voce
non ho nel bios la possibilità di settarlo in automatico......
le possibilità sono : normale o valore x.
L'ho settato in normale ma il vcore si pone a 1.65 v rilevabili da cpu-z e speedfan.....?????
posso fare altro????
non ho nel bios la possibilità di settarlo in automatico......
le possibilità sono : normale o valore x.
L'ho settato in normale ma il vcore si pone a 1.65 v rilevabili da cpu-z e speedfan.....?????
posso fare altro????
Hai provato a vedere se sul sito della mobo non ci sono dei driver aggiornati?
si ho provato; attualmente ho installato gli ultimi driver disponibili della scheda madre rilevabili dal sito gigabyte......
gf87.overclock
23-06-2005, 01:35
il fatto è che il C&Q fa schifo, come a molti probabilmente non ti va
A me per esempio funziona bene, in IDLE abbassa il Voltaggio tranquillamente, sia che metto il voltaggio da BIOS su default sia che lo metto a qualsiasi altro valore
Il problema è che quando non sono in IDLE mi mette il voltaggio a ca**o, cioè può capitare che io imposto 1,45V, ma lui mi mette a 1,68V, cosa che non succede finchè tengo il voltaggio a 1,4V (in raltà come sto in firma mi pare l'ho messo a 1,35V)
cmq usate RightMark che è 10 volte meglio e non servono nemmeno i driver...
il fatto è che il C&Q fa schifo, come a molti probabilmente non ti va
A me per esempio funziona bene, in IDLE abbassa il Voltaggio tranquillamente, sia che metto il voltaggio da BIOS su default sia che lo metto a qualsiasi altro valore
Il problema è che quando non sono in IDLE mi mette il voltaggio a ca**o, cioè può capitare che io imposto 1,45V, ma lui mi mette a 1,68V, cosa che non succede finchè tengo il voltaggio a 1,4V (in raltà come sto in firma mi pare l'ho messo a 1,35V)
cmq usate RightMark che è 10 volte meglio e non servono nemmeno i driver...
Io ho tutti e due e non mi danno problemi ;)
gf87.overclock
23-06-2005, 12:20
Io ho tutti e due e non mi danno problemi ;)
Infatti non danno problemi a tutti, ma perchè tutti e due? messo uno l'altro ache serve? :confused:
Infatti non danno problemi a tutti, ma perchè tutti e due? messo uno l'altro ache serve? :confused:
Avevo messo il c&q, ma con l'altro sistemo il pc a 260*4 a .85volt e via di passivo ;)
Morphina19
23-06-2005, 14:27
anche a me funzionano entrambi ma preferisco rmclock, sembraun pò più reattivo nell'aumento del clock e riesce a distinguere 4 diverse "situazioni" di carico con relativi voltaggi e molti.
inoltre mi consente di regolarmi il voltaggio e il molti di idle come voglio io. Per ora sono a 315x4 @0,9V
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.