PDA

View Full Version : configurare sygate 5.6

freeJ
22-06-2005, 18:41
Ho installato l'ultima versione del firewall, ma ora non sono sicuro su come configurarlo.
Diciamo che delle varie opzioni ho lasciato tutto di default tranne per options-->network neighborhood dove ho deselezionato tutto. Io avrei fastweb, non so se cambia qualcosa
Per quanto riguarda advanced rules devo cambiare qualcosa?
Io ho bloccato poi tutti i vari processi mi riferisco a ntosknrl.exe e ndisuio.sys che ci provano di continuo e finora funziona tutto

Anch'io ho notato la finestrella in basso e spuntando l'opzione continua a farlo... non so se andando su options-->general-->hide notification message si risolve, ma non vorrei poi lo facesse per tutto...

Ma la versione free basta o sarebbe più sicura la pro, visto che in option-->security molte opzioni sono disabilitate, che tra l'altro sembrerebbero anche importanti...

Col test mi dice BLOCKED ma poi dice anche nel commento che sono stealthed è giusto così?

andorra24
22-06-2005, 19:54
Ciao, lascia pure il setting di default perche' va benissimo. La versione professional del sygate e' vero che ha alcune opzioni in piu' pero' stai tranquillo che anche la versione free svolge bene il suo compito e ti protegge a sufficienza. Inoltre la versione professional stranamente non viene riconosciuta dal Centro di sicurezza PC mentre la versione free viene perfettamente riconosciuta. In advanced rules puoi metterci gli indirizzi ip che vuoi bloccare. Per non far spuntare la finestrella di notifica puoi benissimo mettere la spunta su ''hide notification message'' e non avrai piu' nessun fastidio. :)

freeJ
22-06-2005, 22:03
Ma l'opzione Allow to browse Network Neighborhood files and printer(s) non sarebbe consigliato toglierla? Non è per condividere i file e le stampanti in rete?

Il fatto che ho visto che la versione pro ha alcune cose come enable portscan detection che mi sembrano cose molto importanti

Per il centro sicurezza poco importa (a parte il fatto che ce l'ho disattivato :Prrr: ) perchè è su win2000 che mi interessa
Su questo pc da dove sto scrivendo c'è xp ma non so ancora se lasciare il firewall di winzozz per quel poco che fa, o è meglio metterne uno serio

andorra24
23-06-2005, 07:52
L'opzione ''Allow to browse Network Neighborhood files and printers'' se vuoi puoi benissimo disattivarla. La versione professional ha alcune opzioni in piu' che sicuramente sono interessanti e potrebbero essere utili pero' non sono indispensabili. Sta a te decidere. Al limite installati la trial di 30 giorni e se ti piacera' la compri. :)

Oberon80
24-06-2005, 13:42
Forse potete darmi una mano per questo (http://www5.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962411)