PDA

View Full Version : URGENTE!!!!!TISCALI A REGGIO CALABRIA


maxninni
22-06-2005, 18:37
Sapete come và?

ho sottoscritto un contratto TISCALI flat 6mb (no shared access) e ho tempo fino a dopodomani per disdirlo consigliatemi......................................

REPERGOGIAN
22-06-2005, 18:48
AIUTO CHE SUCCEDE :eek:

maxninni
22-06-2005, 18:55
AIUTO CHE SUCCEDE :eek:


mi prendi in giro?

Attaccabrighe
22-06-2005, 18:57
ho sottoscritto un contratto TISCALI flat 6mb (no shared access)

Se è 6Mbit è in shared access.

In ogni caso se effettivamente è la 6 Mbit va bene.

maxninni
22-06-2005, 19:01
Se è 6Mbit è in shared access.

In ogni caso se effettivamente è la 6 Mbit va bene.


mi ha detto l'operatrice telefonica che mi attiveranno una 4 mb x poi portarla entro settembre a 6 mb.

Shinnok
22-06-2005, 19:05
mi ha detto l'operatrice telefonica che mi attiveranno una 4 mb x poi portarla entro settembre a 6 mb.
mai fidarsi di queste cose. Gli operatori hanno degli script da dire. Mi auguro per te che veramente a settembre ti portino a 6 mbit, ma in generale quando si firma un contratto(in questo caso non si firma basta la telefonata), le condizioni devono essere quelle dall'inizio. Per darti una idea:
Tiscali mi ha attivato a dicembre e praticamente mi disse che entro un mese avrei avuto l'allora 2/3mbit in ull. Dopo 6 mesi ero ancora ad 1 e navigavo male.
Sottoscrissi 4 anni fa un contratto con infostrada per le telefonate che prevedeva il distacco da telecom. Mi dissero alla stipula che entro un paio di mesi mi avrebbero tolto il canone. Solo dopo 4 anni salerno comincia in alcune zone ad essere veramente staccata.
Morale della favola, non fidatevi delle compagnie!

REPERGOGIAN
22-06-2005, 19:25
mi ha detto l'operatrice telefonica che mi attiveranno una 4 mb


4 mega non è shared access
quindi viaggi su rete telecom
modalità interleaved


x poi portarla entro settembre a 6 mb.

spero sia cosi'

REPERGOGIAN
22-06-2005, 19:26
mi prendi in giro?


potevi prima porci la domanda e poi
sottoscrivere il contratto ;)

maxninni
22-06-2005, 21:45
potevi prima porci la domanda e poi
sottoscrivere il contratto ;)

quiandi cosa mi consigli di fare? :help:

Shinnok
22-06-2005, 23:02
quiandi cosa mi consigli di fare? :help:
dipende da te, queste cose vanno a fortuna. Potresti andare benissimo o malissimo, questo non lo si può sapere.

REPERGOGIAN
23-06-2005, 08:01
per adesso ci sono 2-3 esempi di tiscali 4 mega in wholesale qui sul forum
e pare vadano bene
ma nn ricordo in che zone sono

maxninni
27-06-2005, 19:29
che sfiga ho piu' volte chiamato tiscali e hanno detto che la mia pratica è stata bloccata x colpa di Telecom ,asserendo che ci sono problemi sulla mia linea.L'operatore tiscali sempre molto confusi(avro' parlato con 5 operatori),mi ha detto di aspettare nel gito di una settimana un'e-mail da parte loro a cui devo rispondere per sbloccare la pratica e stipulare un contratto ex-novo;ma ne varrà la pena?
Contratto Stipulato 12/06/2005

p.s. quasi quasi disdico il tutto per inadempienza del provider........

maxninni
01-07-2005, 13:19
che sfiga ancora sto aspettando.Oggi ho contattato un'amico che lavora in telecom il quale mi ha detto che dopo aver parlato con un tecnico x quanto concerne il mio allaccio adsl,non è possibile abbonarmi xchè il mio dslma o come si chiama è molto vecchio........
ma è possibile?
quiandi niente adsl nè con tiscali nè con telecom anche se nel sito ,l'adsl sul mio numero si puo' attivare.....
aspetto ancora risposta da tiscali.
ciao

maulattu
01-07-2005, 14:27
che sfiga ancora sto aspettando.Oggi ho contattato un'amico che lavora in telecom il quale mi ha detto che dopo aver parlato con un tecnico x quanto concerne il mio allaccio adsl,non è possibile abbonarmi xchè il mio dslma o come si chiama è molto vecchio........
ma è possibile?
quiandi niente adsl nè con tiscali nè con telecom anche se nel sito ,l'adsl sul mio numero si puo' attivare.....
aspetto ancora risposta da tiscali.
ciao

per quel che ne so io il dslam è un'apparecchiatura in centrale che serve per gestire il traffico adsl che gira in quella centrale (tra cui quello che andrà nel tuo pc)...strana questa cosa, l'adsl (dunque i dslam) non esistono da 20 anni e più come il telefono in casa... :mbe: :mbe: :mbe:

maxninni
01-07-2005, 20:19
quindi cosa devo fare?
denunciare tiscali o denunciare telecom x non dare questo servizio?

a proposito il mio numero telefonico era di un'altra persona ed quando ho chiesto l'attivazione l'hanno dato a me....
pensavo se cambiassi numero telefonico cambierebbe qualcosa?

ExAuter
01-07-2005, 21:41
che sfiga ho piu' volte chiamato tiscali e hanno detto che la mia pratica è stata bloccata x colpa di Telecom ,asserendo che ci sono problemi sulla mia linea.L'operatore tiscali sempre molto confusi(avro' parlato con 5 operatori),mi ha detto di aspettare nel gito di una settimana un'e-mail da parte loro a cui devo rispondere per sbloccare la pratica e stipulare un contratto ex-novo;ma ne varrà la pena?
Contratto Stipulato 12/06/2005

p.s. quasi quasi disdico il tutto per inadempienza del provider........
ciao
fossi in te darei un occhio:
qui http://www.portel.it/rubriche/avvocato.asp?id=179 (la storia è vecchia ma si ripete)
e all'art.1.2.1) del contratto che dice testualmente:
"1.2. L'attivazione del Servizio presuppone, concordemente con l'opzione prescelta e gli eventuali servizi addizionali o complementari richiesti, la disponibilità da parte del Cliente dei seguenti requisiti: 1) Linea telefonica idonea alla connessione ADSL: la predisposizione della linea telefonica e l'abilitazione della stessa alla connessione ADSL è effettuata allo stato da Telecom Italia o da altri operatori e, pertanto, non dipende in alcun modo dall'attività di Tiscali. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza di questo e che, pertanto, Tiscali non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo alle attività di abilitazione e attivazione svolte da altri operatori;"

Se poi effettivamente il numero telefonico era assegnato ad altra persona e successivamente l'hanno passato a te, mi sa tanto di mancanza di risorse, reali nel tuo caso, e non per mettere i bastoni fra le ruote.
Cmq sia, sinceramente ti auguro di uscirne, in un modo o nell'altro, velocemente e bene, anche se spesso le due cose non vanno d'accordo.
Non saprei, al momento, che altro suggerirti, anche perchè come puoi notare dalla mia sig. ho anche io qualche problemino da risolvere :D
Ex

[JaMM]
02-07-2005, 10:11
in base a quanto c'è scritto sul sito tiscali, la copertura ULL sarà disponibile a partire dal dicembre 2005, e tralaltro solo in alcune ristrette zone centrali, (Sbarre, Stadio, forse Santa Caterina). Di zone periferiche come Archi, Pentimele, Gallico e Catona neanche a parlarne. Di più non so dirti. A presto :) .

maxninni
04-07-2005, 13:52
']in base a quanto c'è scritto sul sito tiscali, la copertura ULL sarà disponibile a partire dal dicembre 2005, e tralaltro solo in alcune ristrette zone centrali, (Sbarre, Stadio, forse Santa Caterina). Di zone periferiche come Archi, Pentimele, Gallico e Catona neanche a parlarne. Di più non so dirti. A presto :) .



io abito a reggio centro (centrale via reggio campi) mi sai deire qualcosa?

[JaMM]
04-07-2005, 20:27
ho testato sul sito tiscali via reggio campi prendendo a riferimento il numero del liceo volta, e risulta in previsione di copertura come le zone di cui ho parlato precedentemente, d'altronde anche quella è una zona abbastanza centrale e indubbiamente molto popolata. a presto ciauzz.

maxninni
04-07-2005, 22:32
']ho testato sul sito tiscali via reggio campi prendendo a riferimento il numero del liceo volta, e risulta in previsione di copertura come le zone di cui ho parlato precedentemente, d'altronde anche quella è una zona abbastanza centrale e indubbiamente molto popolata. a presto ciauzz.

ma come fa a dire il tecnico telecom che la mia cabina è vecchia quindi è impossibile allacciare l'adsl?
quando nel sito telecom ho la possibilità di abbonarmi?
perchè?

demetriol
04-07-2005, 23:49
Per Pellaro non se ne parla nemmeno?

[JaMM]
05-07-2005, 09:22
Per Pellaro non se ne parla nemmeno?

la vedo dura, pellaro è ben lontana da centro città; comunque io mi baso su quel che dice il sito tiscali, verifica il tuo numero e vedi un pò cosa ottieni. a presto.

[JaMM]
05-07-2005, 09:24
ma come fa a dire il tecnico telecom che la mia cabina è vecchia quindi è impossibile allacciare l'adsl?
quando nel sito telecom ho la possibilità di abbonarmi?
perchè?

che la cabina è "vecchia" è abbastanza evasiva come risposta... lui potrebbe forse intendere che sei sotto apparati MUX o UCR, ma questi li installano solo in zone molto lontane dalle centraline o dal centrocittà; la centralina potrebbe essere satura, ma anche questa mi sembra abbastanza remota come possibilità... senza informazioni più precise non so aiutarti. a presto.

maxninni
13-07-2005, 13:49
Non ho capito se mi stanno prendendo per il cu**o quelli di tiscali, oggi li ho chiamati, hanno detto che hanno attaccato la portante (dopo un mese) il 7 luglio e devo aspettare che vengano autorizzati la mia userid e la password di connessione, e che devo aspettare due o tre giorni nella peggiore delle ipotesi x collegarmi, addirittura l'operatore mi ha consigliato di collegare il modem adsl ,x allinearsi e vedere che c'è la portante, ma io ancore il modem non l'ho comprato poiche' sono molto scettico.
aspetto lunedi' dopodichè mando la lettera di disdetta e li cito x danni morali e materiali.
A risentirci

[JaMM]
13-07-2005, 14:26
Non ho capito se mi stanno prendendo per il cu**o quelli di tiscali, oggi li ho chiamati, hanno detto che hanno attaccato la portante (dopo un mese) il 7 luglio e devo aspettare che vengano autorizzati la mia userid e la password di connessione, e che devo aspettare due o tre giorni nella peggiore delle ipotesi x collegarmi, addirittura l'operatore mi ha consigliato di collegare il modem adsl ,x allinearsi e vedere che c'è la portante, ma io ancore il modem non l'ho comprato poiche' sono molto scettico.
aspetto lunedi' dopodichè mando la lettera di disdetta e li cito x danni morali e materiali.
A risentirci

fatti prestare il modem da un amico e testa la tua linea. se hai la portante, devi soltanto attendere che ti comunichino i dati. a presto.

maxninni
20-07-2005, 22:01
oggi ho parlato con l'assistenza tiscali e mi hanno fatto settare i parametri di collegamento e sono riuscito a collegarmi........
ancora l'email di tiscali non l'ho ricevuta
come faccio a sapere a quanto vado?
scarico al max 80kb....
pero' nel collegamento c'è scritto 4832kb
mah.....

[JaMM]
20-07-2005, 22:38
oggi ho parlato con l'assistenza tiscali e mi hanno fatto settare i parametri di collegamento e sono riuscito a collegarmi........
ancora l'email di tiscali non l'ho ricevuta
come faccio a sapere a quanto vado?
scarico al max 80kb....
pero' nel collegamento c'è scritto 4832kb
mah.....

ti è stata attivata una portante da 4mbit, ma il blocco alla banda non è ancora stato rimosso; entro una settimana o due al massimo dovrebbero rimuoverlo, viceversa fati sentire al telefono con l'assistenza, poichè 80k sono tipici delle ADSL 640k ;). A presto.

maxninni
26-07-2005, 20:41
ancora non mi hanno inviato l email di attivazione e continuo a scaricare a 60-80.......

il contratto non parte dalla data dei invio della email?
ciao

[JaMM]
27-07-2005, 01:13
ancora non mi hanno inviato l email di attivazione e continuo a scaricare a 60-80.......

il contratto non parte dalla data dei invio della email?
ciao

dubito che la mail e lo sblocco della banda siano correlati; chiama alla ticali e chiedi spiegazioni ;)

maxninni
18-09-2005, 19:06
aggionamento:

Ho ricevuto in data 16/09/2002 la email di avvenuta attivazione del servizio tiscali adsl,in questi due mesi ho scaricato in media con il mulo 70 kb/s, facendo lo speed test di tiscali la velocità non supera i 30 kb,ho contattato il call center, il quale mi ha risposto dicendomi di aver verificato che ho una velocità di mer*a, di aspettare fino a decembre ,,usufruendo dei tre mesi gratis, se la stessa velocitò continuerà ad essre di mer....mi han detto di inviare raccomndata di recesso per inadempienza del providerx disdire l'abbonamento.
sarà possibile?
mah.........

fatemi sapere le vostre opnioni
ciao

maxninni
21-09-2005, 05:12
nessuno che mi risponde????????

[JaMM]
08-10-2005, 18:55
ciao, purtroppo le adsl su linea telecom fanno schifo, ed è un fatto acclarato... la copertura tiscali dovrebbe risolvere i tuoi problemi, passerai sulla loro rete proprietaria ;)

maxninni
08-10-2005, 19:07
']ciao, purtroppo le adsl su linea telecom fanno schifo, ed è un fatto acclarato... la copertura tiscali dovrebbe risolvere i tuoi problemi, passerai sulla loro rete proprietaria ;)


quando?

[JaMM]
09-10-2005, 00:09
quando?

beh l'ultima volta che ho visitato il sito tiscali e fatto un test su un numero di sbarre centrali la copertura era prevista per gennaio ;) . A presto ;) .