View Full Version : X850XT vs 7800 GTX
Band Of Brothers
22-06-2005, 18:16
Sto per cambiare PC (dovrebbe essere così più o meno: Athlon 64 3200+ Venice, ASUS A8N-SLI NF4 SLI SOCKET 939, 1 GB di RAM) e sono indeciso :confused: tra queste due schede video... :mc:
:help:
Grazie dei suggerimenti http://www.discutere.it/images/smilies/looksi.gif
P.S.
Mi serve, principalmente, per BF2 (con la mia S3 ho seri problemi già con il 1942 http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/mecry.gif http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif )
Fotse ti puo aiutare nella scelta questa "piccola" recensione :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/index.html
Ciao e buon aqusito :)
pasqualesteve
22-06-2005, 18:24
Quoto di brutto!!!!!!
OverClocK79®
22-06-2005, 18:25
piccolina la cpu
cmq nn c'è storia
7800GTX
BYEZZZZZZZZZZ
Band Of Brothers
22-06-2005, 18:47
Grazie dell'aiuto (l'articolo lo conoscevo... è stato quello a farmi venire il dubbio :sofico: )
P.S.
Il 3500 costa 70/80 euro in più rispetto al 3200 => dovrò aspettare... altrimenti supero il limite :cry:
P.P.S.
Ho anche visto che la 7800 GTX è già in vendita su internet (599$), sapete quando arriverà in Italia più o meno?
c'è già in italia guarda meglio ;)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=32200277
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/42b9a793036004e8273fd46e0c8906ab/Product/View/XF013037
http://www.ramdac.it/prodotto.asp?id=2178723&scat=203
http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=662441(EPR_Base)
e non mi sono messo a controllare tutti gli shop che conosco :Prrr:
beh adesso come adesso 7800GTX ;) ma imho spenderei qualche soldo di più sulla CPU ;) almeno un 3500+ :mbe: a meno che tu non abbia intenzione di mettere il tuo procio a 300*9 o a 270*10 ;)
Wing_Zero
22-06-2005, 19:35
piccolina la cpu
cmq nn c'è storia
7800GTX
BYEZZZZZZZZZZ
vabbe, tanto poi un 3200+ si porta minimo minimo a 2,4 ghz (perlomeno io con la mia Lanparty spero di riuscirici :P)
Wing_Zero
22-06-2005, 19:36
beh adesso come adesso 7800GTX ;) ma imho spenderei qualche soldo di più sulla CPU ;) almeno un 3500+ :mbe: a meno che tu non abbia intenzione di mettere il tuo procio a 300*9 o a 270*10 ;)
Mi sa che ti confondi SIrus, Un 3200+ ha come default 200*10;
per portarlo a 3500+, basta un 220*10.= 2,2Ghz.
Sciauz
ha però....
la x850 le stà dietro di proprio poco eh...
credevo pigliasse batoste belle e buone ...invece in qualche test le stà anche davanti(di pochissimo eh :D )
fatti due conti credo sia meglio optare per x850 ...si trovano nuove a 350€..
OvErClOck82
22-06-2005, 20:17
ha però....
la x850 le stà dietro di proprio poco eh...
credevo pigliasse batoste belle e buone ...invece in qualche test le stà anche davanti(di pochissimo eh :D )
fatti due conti credo sia meglio optare per x850 ...si trovano nuove a 350€..
ma non conviene, xchè 1 la tecnologia della 7800 gtx è più nuova
2 la x850 non ha lo s.m. 3.0 e questo si riallaccia al primo motivo
3 dove le trovi le x850 a 350 ?!?!?!?! dimmelodimmelodimmelodimmelodimmelodimmelo :sbav: :ave: :sbav: :ave:
RE DEI VIRUS
22-06-2005, 22:06
3 dove le trovi le x850 a 350 ?!?!?!?! dimmelodimmelodimmelodimmelodimmelodimmelo :sbav: :ave: :sbav: :ave:
Hai ragione ma dimentichi che la x850 è nata per contrastare le 6800U e mi sembra ci sia riuscita.
Comunque mi aspettavo di più dalla 7800gtx nei test al 3dmark2005 (attendibili fino ad un certo punto) fa 1500punti in più.
Adesso ci sarà un nuovo duello x900 VS 7800gtx chi vincerà????
BOHH!!? :D
io ne ho venduta una 300€ sul forum :D
comunque in quel sito.....la mettono 350€ col compralo subito ;)
Shared 3.0? Uhm.... mica tanto...ne passerà acqua sotto i ponti prima che nà vga possa gestirli bene in tutto e per tutto(saremo alla 10800ultra :D )
senz'altro la tecnologia sì...ma guardo i fatti...risparmierei stè 300€ in fin dei conti la perdita fps è impercettibile
Hai ragione ma dimentichi che la x850 è nata per contrastare le 6800U e mi sembra ci sia riuscita.
Comunque mi aspettavo di più dalla 7800gtx nei test al 3dmark2005 (attendibili fino ad un certo punto) fa 1500punti in più.
Adesso ci sarà un nuovo duello x900 VS 7800gtx chi vincerà????
BOHH!!? :D
infatti è nata x contrastare la 6800U ma dà del filo da torcere alla 7800 che dovrebbe surcrassarla di molto....
Dici bene quando aspettavi più dalla geforce...non è altro ciò che penso anch'io unitamente al fatto di far economìa sulla modestissima manciata di fps a mio avviso nulla xchè impercettibile.. ;)
RE DEI VIRUS
22-06-2005, 22:51
infatti è nata x contrastare la 6800U ma dà del filo da torcere alla 7800 che dovrebbe surcrassarla di molto....
Dici bene quando aspettavi più dalla geforce...non è altro ciò che penso anch'io unitamente al fatto di far economìa sulla modestissima manciata di fps a mio avviso nulla xchè impercettibile.. ;)
A qualcosa serve...... :D
A smuovere il mercato :D :D
PS: Per overclokkare la x850xt hai usato solo software??
Usi il dissy di serie?
A qualcosa serve...... :D
A smuovere il mercato :D :D
PS: Per overclokkare la x850xt hai usato solo software??
Usi il dissy di serie?
Atitool per l'over..
Dissy rigorosamente di serie con ventolina al 100%(non si sà mai che... :( )ma con un turbine da 220volt a sparargli tifonate d'aria :D
RE DEI VIRUS
22-06-2005, 23:49
Atitool per l'over..
Dissy rigorosamente di serie con ventolina al 100%(non si sà mai che... :( )ma con un turbine da 220volt a sparargli tifonate d'aria :D
In pratica guardando il punteggio che hai fatto al 3dmark05 la tanto osannata 7800gtx è a 800punti :D
peppos83
22-06-2005, 23:55
In pratica guardando il punteggio che hai fatto al 3dmark05 la tanto osannata 7800gtx è a 800punti :D
Magari si arriverà al pareggio :eek:
ottimizzando un pò tutto sicuramente vedo il pareggio....
non mi và adesso però...proprio 2gg fà si è sputtanato il sistema operativo in quanto ho dimenticato d'abbassare l'ht overclokkando di brutto il procio..
RE DEI VIRUS
23-06-2005, 00:16
Magari si arriverà al pareggio :eek:
Comunque i 7800 e passa punti della 7800gtx li ha fatti abbinata ad un AMD fx57 :D :D
Non sò se mi spiego....... :D
Comunque i 7800 e passa punti della 7800gtx li ha fatti abbinata ad un AMD fx57 :D :D
Non sò se mi spiego....... :D
bè allo 05 il boost prestazionale del procio è abbastanza limitato o quasi nullo...
però se monto io l'fx57 al 3dmark03 supererei anche 15000 :D
Mi sa che ti confondi SIrus, Un 3200+ ha come default 200*10;
per portarlo a 3500+, basta un 220*10.= 2,2Ghz.
Sciauz
non intendevo dire di portare un 3200+ a 3500+ ;)
stavo dicendo che se voleva occare il 3200+ andava benissimo ;) mentre se stava a default il 3500+ era migliore ;)
E hai dubbi? Allo stato attuale la migliore scelta è rappresentata dalla 7800GTX.
Frakiller™
23-06-2005, 22:45
Si bhe certo...tuttavia la di la della competizioni fra le 2 skede...se tu aspetti un po e ti prendi un AMD 4000+ invece del 3200+ e una x850xt(ke kostera' meno fra nn molto)otterrai un sistema molto performante e soprattutto molto + bilanciato ;)
Andre_Santarell
24-06-2005, 11:26
Sto per cambiare PC (dovrebbe essere così più o meno: Athlon 64 3200+ Venice, ASUS A8N-SLI NF4 SLI SOCKET 939, 1 GB di RAM) e sono indeciso :confused: tra queste due schede video... :mc:
P.S.
Mi serve, principalmente, per BF2 (con la mia S3 ho seri problemi già con il 1942 http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/mecry.gif http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif )
secondo me dipende molto da quanto vuoi spendere... proprozionalmente il prezzo delle 7800 gtx è ancora piuttosto alto, anche se la scheda merita :)
con le x850 risparmi, e vista la tua cpu forse è la scelta piu' indicata. Rifletti anche su cosa vuoi fare con il pc.. attualmente dalla x800 pro non noti nessuna differenza con nessun gioco, ma solo nei benchmark (a mio parere..)
ciauzzz :)
Andrea
Band Of Brothers
24-06-2005, 12:45
Il PC vorrei cambiarlo il più presto possibile... non ce la faccio più a giocare con questo (innanzi tutto per la S3 :cry: :cry: ). La differenza di prezzo tra i 2 preventivi che ho fatto (uno X850XT e l'altro 7800GTX) è di appena 50/60 euro :D
Considerando che la scheda video per minimo 2 annetti non la cambio, ora sarei propenso a prendere la 7800, considerando comunque il fatto che verso Dicembre dovrei fare un altro "step" (RAM e forse un altro HD) e verso Gennaio (sempre se riesco :D ) magari cambio CPU... :mbe:
P.S.
Sarei interessato anche a vedere la R520, ma quando la presentano ( e poi vendono)? se è verso fine agosto è troppo tardi :muro:
ma che paragone è? l'x850xt subisce in lungo e in largo
Dato che devi cambiare pc e vuoi tenere la scheda video per due anni, la 7800GTX rappresenta una scelta senz'altro migliore della X850XT.
RE DEI VIRUS
24-06-2005, 14:28
Dato che devi cambiare pc e vuoi tenere la scheda video per due anni, la 7800GTX rappresenta una scelta senz'altro migliore della X850XT.
Se il pc deve durare solo 2 anni la 7800gtx è sprecata
Secondo me gli state creando slo tanta confusione per niente.
E' indubbio che ad oggi la 7800gtx sia la scheda più potente e tecnologicamente avanzata disponibile sul mercato.
Offre di più ad un prezzo praticamente identico.
Non c'è una recensione che sia una su internet che dimostri che la x850 xt sia superiore.
Quindi se Band Of Brothers ha in mente di spendere quella cifra per una scheda video la 7800gtx è sicuramente la scelta migliore.
P.s.la nuova soluzione Ati non sarà disponibile prima di Settembre\Ottobre,a quanto si diceva.
preventivi che ho fatto (uno X850XT e l'altro 7800GTX) è di appena 50/60 euro :D
P.S.
Sarei interessato anche a vedere la R520, ma quando la presentano ( e poi vendono)? se è verso fine agosto è troppo tardi :muro:
la x850 la vendono 350€ nuova di pacca.... se vupi ti pvtizzo
ma che paragone è? l'x850xt subisce in lungo e in largo
una manciatina di fps :asd: ....addirittura in qualche passaggio esce anche meglio la x850
niente male x una scheda di nuovissima generazione che doveva essere chissà chè da come se ne è parlato :rolleyes:
la x850 la vendono 350€ nuova di pacca.... se vupi ti pvtizzo
Mi potresti dire anche a me dove la trovi a quel prezzo?
azz!!
ho ricontrollato adesso ma le han fatte fuori tutte 5...in 2 giorni
Grazie per il pvt ;)
Però ho appena controllato e non ce ne sono di quelle schede (e cmq si sta parlando della x850 non pe,che è gia diverso)al prezzo che dici te.
Comunque se si dovesse trovare nuova quello sarebbe sicuramente un buon prezzo.
Solo che la x850 liscia si distacca ancora di più dalle prestazioni della 7800gtx,e soprattutto rimane il fatto che non ha il supporto sm.3,e le pipe ottimizzate per calcolarli al meglio;e questa è una carattieristica fondamentale per i giochi del'anno prossimo.
Inoltre la 7800gtx è già Longhorn Ready,cioè ottimizzata per le WGF 1.0;
In più ha un antialiasing superiore grazie al Transparency adaptive Antialiasing.
Insomma ce ne è in abbondanza per far pendere il piatto della bilancia a favore della 7800.
Non che la x850 pe non sia un'ottima scheda,e i test hanno dimostrato che ancora una volta è in grado di produrre numeri interessanti,ma in vista di un'acquisto fatto ora,scegliere la scheda Ati mi sembra un tantinello anacronistico,nel senso che mi pare più logico propendere per una scheda che sul piano tecnologio è un gradino sopra e garantisce quindi molta più longevità;a meno che di non voler spendere relativamente poco e buttarsi sull'usato.
Se il pc deve durare solo 2 anni la 7800gtx è sprecata
Ma anche la X850XT volendo...
Io , allo stato attuale, se dovessi prendere una scheda di fascia alta prenderei la 7800GTX.
RE DEI VIRUS
24-06-2005, 15:39
Ma anche la X850XT volendo...
Io , allo stato attuale, se dovessi prendere una scheda di fascia alta prenderei la 7800GTX.
Anchi'io ma sfortunatamente ho preso da un paio di mesi la x850xtpe :D
Secondo me, quando si decide di spendere 500 e passa € su una scheda video non ci si deve fare troppe paranoie, si prende la più potente per quella fascia di prezzo oppure si va a simpatia.
RE DEI VIRUS
24-06-2005, 15:52
Secondo me, quando si decide di spendere 500 e passa € su una scheda video non ci si deve fare troppe paranoie, si prende la più potente per quella fascia di prezzo oppure si va a simpatia.
Io infatti ho associato la mia simpatia per Ati sommata alla ricerca della potenza e prendendo la x850xtpe ci sono riuscito :D
Grazie per il pvt ;)
Però ho appena controllato e non ce ne sono di quelle schede (e cmq si sta parlando della x850 non pe,che è gia diverso)al prezzo che dici te.
Comunque se si dovesse trovare nuova quello sarebbe sicuramente un buon prezzo.
Solo che la x850 liscia si distacca ancora di più dalle prestazioni della 7800gtx,e soprattutto rimane il fatto che non ha il supporto sm.3,e le pipe ottimizzate per calcolarli al meglio;e questa è una carattieristica fondamentale per i giochi del'anno prossimo.
Inoltre la 7800gtx è già Longhorn Ready,cioè ottimizzata per le WGF 1.0;
In più ha un antialiasing superiore grazie al Transparency adaptive Antialiasing.
Insomma ce ne è in abbondanza per far pendere il piatto della bilancia a favore della 7800.
Non che la x850 pe non sia un'ottima scheda,e i test hanno dimostrato che ancora una volta è in grado di produrre numeri interessanti,ma in vista di un'acquisto fatto ora,scegliere la scheda Ati mi sembra un tantinello anacronistico,nel senso che mi pare più logico propendere per una scheda che sul piano tecnologio è un gradino sopra e garantisce quindi molta più longevità;a meno che di non voler spendere relativamente poco e buttarsi sull'usato.
sottoscrivo..
il tuo discorso non fà una piega...
ma intendevo che pagare una 7800 ben 200€ in + per una piccolissima differenza d'fps non ne valga tanto la pena...
PS:guarda a che freq son arrivato io con la non pe dissi default ;)
Son praticamente identiche :)
ma son io l'unico che 4 mesi fà la comprò nuova 400€???
mi vien da pensar che :ciapet:
Io infatti ho associato la mia simpatia per Ati sommata alla ricerca della potenza e prendendo la x850xtpe ci sono riuscito :D
Ma alla fine credo che la simpatia giochi un ruolo fondamentale aldilà dei dati oggettivi.
sottoscrivo..
il tuo discorso non fà una piega...
ma intendevo che pagare una 7800 ben 200€ in + per una piccolissima differenza d'fps non ne valga tanto la pena...
PS:guarda a che freq son arrivato io con la non pe dissi default ;)
Son praticamente identiche :)
ok,ma bisogna inanzitutto confrontare le schede a default,non c'è nessuna garanzia cheanche le altre x850 salgano bene come la tua;)
E poi anche dal punto di vista oc la 7800gtx sembra andare benone,c'è chi l'ha portata a 525/1380 con raffreddamento default :D
ok,ma bisogna inanzitutto confrontare le schede a default,non c'è nessuna garanzia cheanche le altre x850 salgano bene come la tua;)
E poi anche dal punto di vista oc la 7800gtx sembra andare benone,c'è chi l'ha portata a 525/1380 con raffreddamento default :D
che dire....
ripeto due ottime schedozze...anche se dalla 7800 m'aspettavo di più....molto di più ;)
attendo la 7800ultra.... se mai uscirà...magari x quella si può far un pensierino :D ....ma quanto costerà :muro:
Io più che altro sono curioso di vedere la nuova soluzione di Ati ;)
Anche se ci sarà da aspettare ancora un bel po.
Pura e semplice curiosità comunque,ho una 6800 ultra e per giunta anche molto overcloccabile,e credo che resterà ancora per molto nel mio case :)
DarKilleR
24-06-2005, 18:03
Ragazzi vi posso dire una cosa?????????
Non so se è + utile la riforma Moratti o gli SM3.0....sembrano questa gran cosa ma in realtà non sono assolutamente niente perchè rispetto allo SM 2.0b non hanno introdotto nessu niglioramento grafico, ma solamente una teorica velocizzazione dello svolgimento dei calcoli degli shader del 6/7%...però voi prendete 3dmark 2005 con una 6800 Ultra e fatelo in modalità 2.0 e in modalità 3.0 cosa cambia??? Assolutamente niente ne a livello di qualità che di punteggio.
Altra cosa che mi lascia sdubbiato per questa nuova 7800 GTX che non hanno implementato la tecnologia 3DC di Ati che oltretutto la ha resa opensource...e che è una cosa moolto + utile e vista come una manna dal cielo per i programmatori visto che consente una compressione 4:1 delle texture e normal map senza nessuna perdita di qualità e prestazioni. Risultato??? che in UT3 negli ambienti aperti vadano meglio le vecchie ati rispetto alle nuove nvidia???
Altro fattore che mi sdubbia di questa 7800 è che la qualità dell'immagine è peggiorata (il nostro occhio forse non se ne rende conto...ma dai test risulta questo...)
E' addirittura peggiore della 6800 nel filtro anisotropico che è quello fondamentale quando si gioca con risoluzioni da 1280X1024 in su...
Quindi non diciamo ciofece dicendo la X850 XT è tecnologia vecchia e passata e la 7800 è nuova e migliore, in quanto a tecnologia e qualità e consumi è migliore la 850 solo se non fosse per l'SM3. Quindi a me sembra e lo dico tra virgolette e con uno spirito ironico tecnologicamente arretrata questa nuova 7800.
P.S. forse ho un poco esagerato, però è meglio mettersi con uno spirito più critico nei confronti dalla realtà e non bere tutto quello che ci danno a intendere...
Cmq se sei indeciso tra la X850 XT e la 7800 GTX e sono allo stesso prezzo prenditi una seconda....se invece trovi la 850 a 350€ buttatici sopra senza dubbio.
Sì,mi sa che hai propio esagerato :)
Comunque per gli sm.3...inutili?
Non direi propio,direi invece che ad ogi sono ancora poco sfruttati,ma effetti del tipo Hdr,soft stencil shadows,Parallax mapping e quant'altro,sono e resteranno visualizzabili solo nelle schede che hanno il supporto agli sm 3.
Quindi puoi reputare inutile il supporto agli sm.3 solo se non te ne frega nulla di giocare con gli effetti più avanzati che gli ultimi titoli ti mettono a disposizione.
Per i filtri...qualità peggiorata?
Leggi meglio la recensione,si parla di perdita qualitativa con le ottimizzazioni attivate.
Anzi al contrario L'AA è stato migliorato con il gamma corrected e il transparency adaptive.
Quindi le ciofeche mi sembra che le dici tu,o meglio le tue sono disattenzioni che però possono portare a cattiva informazione,cosa deleteria per uno che si sta acingendo a spendere una cifra considerevole,come l'utente che ha aprto il 3d.
Solo le 24 pipeline e i 302 milioni di transistor dell'ultima nata Nvidia ti dovrebbero far capire che è tecnologicamente su un'altro livello rispetto alla x850.
E sarebbe anche strano il contrario,visto che è una cpu di generazione successiva,no?
CIao :)
e io quasi vendevo la x850 x la 7800......skerzo :D
r520 rulez
e pigliati la 7800 GTX come ho fatto io !!!
non farti venire dubbi, prendila subito se no poi non dormi + la notte :sofico:
DarKilleR
24-06-2005, 19:15
Comunque per gli sm.3...inutili?
Non direi propio,direi invece che ad ogi sono ancora poco sfruttati,ma effetti del tipo Hdr,soft stencil shadows,Parallax mapping e quant'altro,sono e resteranno visualizzabili solo nelle schede che hanno il supporto agli sm 3.
Quindi puoi reputare inutile il supporto agli sm.3 solo se non te ne frega nulla di giocare con gli effetti più avanzati che gli ultimi titoli ti mettono a disposizione.
Si è vero mi ero dimenticato di quelli, solo che ho detto come ho detto perchè tempo fa lessi una intervista ad una casa produttrice e disse esplicitamente che negli Sm3.0 non c'era alcun effetto grafico non visualizzabile con una giusta combinazione di effetti SM 2.0....e l'utilizzo degli SM 3.0 risultava + difficoltoso da programmare. Fu pubblicata proprio qui su HW.
Il discorso della qualità a occhio nudo sicuramente non cambia niente...però non fa moltissimo piacere :P
Cmq ripeto allo stesso prezzo conviene una 7800 al posto della 850
Si è vero mi ero dimenticato di quelli, solo che ho detto come ho detto perchè tempo fa lessi una intervista ad una casa produttrice e disse esplicitamente che negli Sm3.0 non c'era alcun effetto grafico non visualizzabile con una giusta combinazione di effetti SM 2.0....e l'utilizzo degli SM 3.0 risultava + difficoltoso da programmare. Fu pubblicata proprio qui su HW.
Il discorso della qualità a occhio nudo sicuramente non cambia niente...però non fa moltissimo piacere :P
Cmq ripeto allo stesso prezzo conviene una 7800 al posto della 850
Si avevo sentito di quell'intervista,ma non si è ben capito poi se le cose stessero così.
Per esempio lessi che Fek diceva che dell’High Dynamic Range che era possibile crearlo in molti modi,ma che usando gli sm 2 era molto più difficile avere la stessa qualità di uno compilato con gli sm 3.
Comunque non ne so molto,ma la cosa che più dovrebbe interessare alla fine a chi sta per acquistare una scheda nuova è sapere che,non importa il perchè o il percome,se non si ha il supporto per gli sm3 non si potrà godere dei nuovi efetti grafici che abbeliranno i giochi futuri (e anche qualcuno di oggi,come SP:CT)
Per quanto riguarda il degrado di qualità visiva di cui parli,occhio che riguarda solo l'AF,e c'è solo quando si attivano le ottimizzazioni che i driver nvidia mettono a disposizione per questo filtro,l'ottimizzazione trilineare, l'ottimizzazione filtro mip anisotropico e l'ottimizzazione campione anisotropico.
E oltre a non vedersi di certo ad occhio nudo,questo degrado è insignificante per un'altro motivo,e cioè queste ottimizzazioni non sono attive se da driver si setta Alta qualità,cosa che uno che si compra una scheda al top come questa di certo farà.
Senza ottimizzazioni,la qualità dell'Af nel g70 è identica a quella dell'Nv40 (e cioè ottima).
Ciao ;)
Andre_Santarell
25-06-2005, 10:13
purtroppo per r520 pare ci sia ancora molto da aspettare.. certo che è una gran bella vga
faccio presente che esiste anche la 6800 gtx che ha 8 pipeline in meno della 6800 gt
forse a breve vedremo le 7800 gt e 7800 ultra con 32 pipeline ? :)
RE DEI VIRUS
25-06-2005, 14:46
purtroppo per r520 pare ci sia ancora molto da aspettare.. certo che è una gran bella vga
faccio presente che esiste anche la 6800 gtx che ha 8 pipeline in meno della 6800 gt
forse a breve vedremo le 7800 gt e 7800 ultra con 32 pipeline ? :)
Le 32 pipeline mi sembrano troppe.
La ati con la r520 che originariamente doveva avere 32 pipeline sembrerebbe arrendersi per la difficoltà di abilitarle e gestirle tutte.
Su 100 schede con 32pipeline solo una decina ne avevano 32 funzionanti.
Penso che se stì problemi li ha la Ati siano comuni a tutte le case :D
Wing_Zero
25-06-2005, 14:48
Le 32 pipeline mi sembrano troppe.
La ati con la r520 che originariamente doveva avere 32 pipeline sembrerebbe arrendersi per la difficoltà di abilitarle e gestirle tutte.
Su 100 schede con 32pipeline solo una decina ne avevano 32 funzionanti.
Penso che se stì problemi li ha la Ati siano comuni a tutte le case :D
ragazzi ma come e' possibile che ati si ARRENDA per difficolta di gestire le 32 pipe? dove sta scritta sta cavolata?
Forse non sapete che per Xbox2 e PS3 ci sono skede con 48 e 32 pipe!!!!!
RE DEI VIRUS
25-06-2005, 15:07
ragazzi ma come e' possibile che ati si ARRENDA per difficolta di gestire le 32 pipe? dove sta scritta sta cavolata?
Forse non sapete che per Xbox2 e PS3 ci sono skede con 48 e 32 pipe!!!!!
Comunque non ho detto che si arrende ma sembrerebbe arrendersi viste le difficoltà, informati meglio:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4072
Premettendo che 550€ per una scheda grafica non li spenderei neanche se li avessi, vai sulla 7800 GTX.
P.S.
Ma insomma alla fine dei giochi l'hai presa o no sta 7800? :D
Band Of Brothers
27-06-2005, 16:33
Ma insomma alla fine dei giochi l'hai presa o no sta 7800? :D
Stasera parto :( , lunedì/martedì prossimo (quando torno) dovrei ordinarla :sofico:
Buon viaggio :)
E facci sapere poi come va il gioiellino;)
Band Of Brothers
27-06-2005, 18:37
Buon viaggio :)
Grazie :D
E facci sapere poi come va il gioiellino;)
Certo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.