PDA

View Full Version : Temperatura rimane alta, consiglio

kaso131
22-06-2005, 17:24
Ciao
Il mio barton 2500 è in calore :D
Premettendo che non è + OC poprio per tentare di abbasare un po la temp, appena acceso arriva subito sui 55/56°

Se gioco, una mezz'oretta arriva a 60/61

Ho uno zalman 7000 al-cu (preso xkè cosnigliato ma se mi tenevo il mio vecchio therlmalteka volcano forse era meglio...).

Un paio dis ettimane fa ho sospettato che fosse montanto male, l'ho tolto e rimesso ma nn avendo la pasta termica non è cambiato un granchè.
LA pasta era molta ma nn messa benissimo (il procio si deve vedere in trasparenza o deve esser offuscato completamente dalla pasta?)

Inoltre ho notaot che il dissi non è lappato bene, ha una bell'improntonea digitale (di quel picio del tecnico), che posso farci?

Ho ordinato del artic silver 5 e un kit artic per pulire bene il dissi, ho fatot la scelta giusta? qualcosa cambiera?

Il case è uno xaser3, con una foresta di cavi.
2 ventole laterali in uscita, 2 posteriori e 2 anteriori in entrata
Pannello aperto e ventilatore in camera

Consigli?osservazioni?
Grazie :D

ps al prossimo upgrad emi faccio il liquido, mi sono rotto le palle di temp e rumore

sacd
22-06-2005, 17:47
Hai montato sbagliato il dissy non puoi avere quelle temp. :eek:

kaso131
22-06-2005, 18:05
il dissi l'ho montato bene (nn ci sono molti modi per montarlo :D )

E cmq la prima installazione l'ha fatta un tecnico di un negozio

puo essere quindi la pasta?

quanta ne dovro mettere?

riboulez
22-06-2005, 18:13

quanta ne dovro mettere?

la pasta sicuramente t aiuterà...

io uso metterne una goccia al centro e poi lasciare ke il peso del dissi la spandi uniformemente... qndo mi è capitato d togliere il dissi ho sempre trovato un cerchio d pasta perfetto...

james pritt
22-06-2005, 18:37
le ventole non servono se il case è aperto.....
e cerca di mettere in ordine i cavi

sacd
22-06-2005, 19:25
il dissi l'ho montato bene (nn ci sono molti modi per montarlo :D )

E cmq la prima installazione l'ha fatta un tecnico di un negozio

quanta ne dovro mettere?

La pasta un velo sopra il core e basta, prima pulisci da tutto bene

kaso131
22-06-2005, 19:32
grazie, appena arriva l'ordine pulisco bene il core con il kit + cotton fiock.

PER i fili....nn so porprio che fare, quelli in eccesso li posso tagliare??

sacd
22-06-2005, 19:34
grazie, appena arriva l'ordine pulisco bene il core con il kit + cotton fiock.

PER i fili....nn so porprio che fare, quelli in eccesso li posso tagliare??

E' meglio che non tagli, fascettali

Double V
22-06-2005, 19:42
io per stendere la pasta uso un cacciavite come fosse una spatola, il risultato è eccellente, te lo consiglio. Copri il core con 1mm di pasta, quella in eccesso per la pressione del dissipatore finirà ai lati
Le temperature sono eccessivamente alte, c'è qualcosa che non va.
Anch'io uso Artic Silver 5 e lo stesso kit che hai ordinato per pulire, con un Big Typoon il mio barton 2600+ se lo overclocco a @2250mhz non supera i 40°C

sacd
22-06-2005, 19:47
io per stendere la pasta uso un cacciavite come fosse una spatola, il risultato è eccellente, te lo consiglio. Copri il core con 1mm di pasta, quella in eccesso per la pressione del dissipatore finirà ai lati
Le temperature sono eccessivamente alte, c'è qualcosa che non va.
Anch'io uso Artic Silver 5 e lo stesso kit che hai ordinato per pulire, con un Big Typoon il mio barton 2600+ se lo overclocco a @2250mhz non supera i 40°C

Cmq per la cronaca un mm dii pasta è già tanta, basta una goccia piccola e poi stenderla su tutto il core, poi messo il dissy ruotalo da tutte e due le parti leggermente per fargli fare presa per bene

kaso131
22-06-2005, 19:54
Grazie :D

ziozetti
23-06-2005, 08:47
Continuo qui per non aprire una discussione nuova...
Ieri stavo rippando in mp3 un cd audio e ho notato temperature altine:
CPU (Athlon XP2400+) 56
Case 43
Maxtor 38
Il case ha una ventola in entrata che soffia sui dischi, una laterale che soffia sulla cpu, una che estrae dietro e due dell'alimentatore.
La temperatura in camera era sicuramente superiore ai 30 °C, c'è modo di abbassare le temperature dei componenti? Oppure sono normali visto il gran caldo?

sacd
23-06-2005, 11:30
Continuo qui per non aprire una discussione nuova...
Ieri stavo rippando in mp3 un cd audio e ho notato temperature altine:
CPU (Athlon XP2400+) 56
Case 43
Maxtor 38
Il case ha una ventola in entrata che soffia sui dischi, una laterale che soffia sulla cpu, una che estrae dietro e due dell'alimentatore.
La temperatura in camera era sicuramente superiore ai 30 °C, c'è modo di abbassare le temperature dei componenti? Oppure sono normali visto il gran caldo?

Ciao, uomo del freddo :D , aggiungi una ventola dietro ;)

ziozetti
23-06-2005, 11:36
Ciao, uomo del freddo :D , aggiungi una ventola dietro ;)
Uomo del freddo? :confused:

Prima di mettere un'altra ventola pensavo di scardinare la griglietta che copre la ventola... come potrei fare senza lasciare trucioli o limatura in giro per il case? Non ho voglia si smontare tutto...

EDIT: Ah già, sono un tennico criogenico, mi ero dimenticato...

SKYLINE79
23-06-2005, 14:18
Allora hai provato a montare un alimentatore con ventolona da 12 cm....ti assicuro che mi ha risolto il problema delle temp elevate.
Col computer in sign le temp. d cpu e case sono di 46° e 34°......a pieno carico. ho la ventola cooler master del procio originale, una everflow 8x8 sul retro estrattiva e la ventola da 12 cm dell' ali che sta sopra al procio.
In questo modo ho risolto il problema del rumore (ventola case cosatnte 2000g/m , ventola procio 3200/3300 g/m ) e delle temperature. :)

sacd
23-06-2005, 14:20
Uomo del freddo? :confused:

Prima di mettere un'altra ventola pensavo di scardinare la griglietta che copre la ventola... come potrei fare senza lasciare trucioli o limatura in giro per il case? Non ho voglia si smontare tutto...

EDIT: Ah già, sono un tennico criogenico, mi ero dimenticato...

Sarà difficile farlo senza lasciare trucioli in giro, o usi una forbice per lamiera, oppure fai tanti fori con una punta del trapano sulla circonferenza della ventola, metti uno straccio all'interno del case che qulcosa fa di sicuro ;)
Logicamente sarebbe meglio una fresa da 80 :D

Ombrazz
24-06-2005, 12:05
ascolta anche io ho un 2400 + e 30 gradi all esterno e ti assicuro che meno di cosi con dissipatori piu o meno potenti non ci vai.....io sto sui 44 gradi massimo 53 quando gioco....

va benissimo cosi....se non ti va bene monta uno di quei raffreddamenti al liquido assurdi ultra potenti e forse li la situazione ti cambiera di molti gradi !!

ciao

kaso131
26-06-2005, 19:19
con silver artic 5 e kit per pulizia (il tutto meno di 9 euri)
e facendo un po di ordine con i fili (ho tolto il rehobus dello xaser 3, ora mi rimane il buco ma n so cosa metterci)

risolto! :D

46°

In effetti la pasta che c'era prima era messa proprio male, piena di buchi :mad:

riboulez
27-06-2005, 10:52
e facendo un po di ordine con i fili (ho tolto il rehobus dello xaser 3, ora mi rimane il buco ma n so cosa metterci)

46°

In effetti la pasta che c'era prima era messa proprio male, piena di buchi :mad:

sei andato meglio d qlsiasi previsione... Artic Silver Rulez!!! :D

sacd
27-06-2005, 21:06

46°

:sofico: