View Full Version : recupero dati
un mese fa mi si è bruciata la scheda madre del mio pc.
da questo istante l'hd che era montato non è più accessibile...non fa il classico rumore di lettura...come non arrivasse corrente...
vi chiedo se è possibile in qualche modo recuperare i files nell'hd o sono persi per sempre.
grazie a tutti. Nik
Puoi provare ha trovare un altro disco uguale al tuo: marca, modello, capacità e sostituire la scheda elettronica, che poi è più o meno quello che fanno le società che recuperano dati dal disco rigido (diciamo che loro hanno anche delle camere a bassissima percentuale di polvere dove estraggono i piatti del disco rigido e li mettono in unità uguali per recuperano da lì i dati).
grazie dell'info...direi che è quindi una cosa impossibile visto che è un disco da 6,4 gb ...avrà 8-10 anni....
grazie dell'info...direi che è quindi una cosa impossibile visto che è un disco da 6,4 gb ...avrà 8-10 anni....
Su ebay si trova di tutto....
Magari a tempo perso, fatti una ricerca ogni tanto...
- CRL -
Oppure prova a qualche mercatino dell'usato, hai visto mai.
grazie delle indicazioni...ma una volta che l'ho trovato sono sicuro della riuscita oppure rischio di restare senza due hd? :muro:
non sono un perito elettrotecnico....
grazie delle indicazioni...ma una volta che l'ho trovato sono sicuro della riuscita oppure rischio di restare senza due hd? :muro:
non sono un perito elettrotecnico....
La sostituzione della scheda elettronica è una stupidata, si svitano delle vitine francesi e si stacca un connettore che è a scatto, neinte di complesso.
La certezza di riuscire non c'è, io la vedrei come una èpossibilità da provare se trovi il disco a costo praticamente nullo, al massimo rimonti l'elettronica ed usi quello.
- CRL -
grazie...gentilissimi come sempre...qui sul forum c'è sempre gente disponibile e competente da interpellare.
Nik
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.