PDA

View Full Version : Chaintech lancia una soluzione GeForce 7800 GTX

Redazione di Hardware Upg
22-06-2005, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14857.html

Il produttore taiwanese è tra i primi a ufficializzare il debutto di una scheda video basata sul chip noto sino a oggi con il nome in codice di G70

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciop71
22-06-2005, 16:57
La scheda sembra la migliore disponibile attualmente (leggendo la recensione pubblicata oggi), veramente ottimo anche il bundle.
Peccato che forse non vedremo mai questo chipset anche in versione AGP.

Il Creativo
22-06-2005, 16:59
Voglio qualche bench!!!
E comunque sul sito della chaintech non c'è nà mazza su stà scheda!!!
Eppure il pesce d'aprile è passato da un bel pezzo!!!

sacd
22-06-2005, 17:00
Prezzo?

Certo che chi ha case piccoli avrà qualche problema :mbe:

JohnPetrucci
22-06-2005, 17:02
La scheda sembra la migliore disponibile attualmente (leggendo la recensione pubblicata oggi), veramente ottimo anche il bundle.
Sei sicuro?
Dovrebbero uscire anche in versione AGP. ;)

ciop71
22-06-2005, 17:02
Sul sito della Chaintech (c'è la versione polacca ma non italiana...) ci sono solo se specifiche tecniche, sono sotto 'G7'.

JohnPetrucci
22-06-2005, 17:05
Voglio qualche bench!!!
E comunque sul sito della chaintech non c'è nà mazza su stà scheda!!!
Eppure il pesce d'aprile è passato da un bel pezzo!!!
Guarda che nella sezione articoli c'è già la recensione fresca della 7800 gtx, inclusi i bench! ;)

Il Creativo
22-06-2005, 17:09
Guarda che nella sezione articoli c'è già la recensione fresca della 7800 gtx, inclusi i bench! ;)
Vero, non avevo visto :cool:

sirus
22-06-2005, 17:13
caspita che velocità...però negli shop si trovano già delle Giga,BFG eXFX disponibili :O

Il Creativo
22-06-2005, 17:38
Azz... ho la bava alla bocca!!!
Senza dubbio spettacolare... supera 2 6800 ultra in SLI :eek: :Prrr: :cry:

JohnPetrucci
22-06-2005, 17:50
Azz... ho la bava alla bocca!!!
Senza dubbio spettacolare... supera 2 6800 ultra in SLI :eek: :Prrr: :cry:
Mi sa che ti sei un pò confuso. :D
Le supera con lo sli di 2 7800 gtx, e non in single.
A parte qualche test.
Comunque è spettacolare come scheda, consuma meno, riscalda meno e rende parecchio in più.

Firedraw
22-06-2005, 18:48
Si si, stratosferica davvero, ora vediamo quanto ci stanno a farmi calare na 6600 GT a 100€ che upgrado la mia 9600 pro :D

Naruto Arashi
22-06-2005, 19:29
si si divertitevi poi arriva la ati e rido io :sbonk:

Dumah Brazorf
22-06-2005, 19:32
Sinceramente trovo + gnocca la tipa sulla scatola di questa marca che quella ufficiale per G70.
Ciao.

flapane
22-06-2005, 19:53
si ragazzi... ma attenzione ai consumi? chi si tiene in un pc casalingo una bestia del genere? (parlo per la maggior parte di noi)

AnonimoVeneziano
22-06-2005, 20:39
La prenderei solo per la scatola :sbav:

:D

Firedraw
22-06-2005, 20:50
Naruto inutile essere tifosi dell'una o dell'altra. Ogni giro c'è una ch efa l ascheda migliore. Punto. Ati con 9700 e 9800 pro, nvidia con 4200 e 6600 Gt...... nn mi importa di che marca sia, basta che va veloce e costi relativamente poco.

ThePunisher
22-06-2005, 21:07
Commento # 12 di: Naruto Arashi pubblicato il 22 Giugno 2005, 20:29

si si divertitevi poi arriva la ati e rido io

Hai detto bene... POI... ATI arriva sempre dopo! :D

marcoland
22-06-2005, 21:18

http://www.gfx.unknownserv.net/index.php?subaction=showfull&id=1116214372&archive=&start_from=&ucat=2&
Qui dice che nVidia ha programmato anche la versione AGP, ma per ora sono solo voci sparse qua e la nei forum.

fukka75
22-06-2005, 21:37
si si divertitevi poi arriva la ati e rido io
Stiamo già tremando: te aspetta, che prima o poi arriva

JohnPetrucci
22-06-2005, 21:49
Spero solo che arrivi almeno nei negozi, non come è accaduto con le x800 e le x850 anche parecchi mesi dopo il lancio. :O
Almeno Nvidia è puntuale in questo.

LuPellox85
22-06-2005, 23:13

perchè, ati ti paga per ogni scheda video venduta?

ma che senso ha parteggiare per delle aziende?
io compro quello che mi conviene come rapporto prezzo/prestazione, mica tifo le aziende!

fa un po ridere tifare per delle società a scopo di lucro che come primo obiettivo hanno quello di guadagnare soldi!

OverClocK79®
22-06-2005, 23:38
si ragazzi... ma attenzione ai consumi? chi si tiene in un pc casalingo una bestia del genere? (parlo per la maggior parte di noi)

dai primi test consuma anke meno di una 6800U....
quindi nn mi lamenterei :)

a livello case
le prime sono tutte uguali
ti cambiano l'adesivo...

quella veramente diversa vedrete la farà l'asus come al solito
magari con il PCB blu e il dissy in rame.....
vedremo (per ora la prima che ho visto è classico con il dissy in rame)
che per fortuna si chiama come si deve chiamare e nn 9999999999
che viene data con 470 di core a quanto pare
http://www.asus.com/999%5Cimages%5Cproducts%5C546%5C546_l.jpg

la ventola con 4 pin indica un qlk sorta di controllo di rpm tipo P4 775
BYEZZZZZZZZZZZ

zuLunis
22-06-2005, 23:55
no grazie, aspetto R520 :D

Naruto Arashi
23-06-2005, 01:32
rispondo adesso e nn parlo + perkè allungheremmo troppo il thread andando ot. preferisco aspettare un prodotto veramente innovativo e rivoluzionario ke uno nn molto superiore di quello precedente. parlo del fatto ke secondo me rispetto ad una 6800 ultra questa skeda ha ben poko se nn le 24 pipe. a mio avviso varrà la pena di attendere l'r520 ke surclasserà l'nvidia. poi sarò di parte perkè posseggo una x800pro ma nn ci posso fare niente :D
la 7800 rimane una bomba di skeda tutta da sfruttare ma nn è il salto tecnologico ke tutti (almeno io) vorremmo.

ciauz :D

TANGO1961
23-06-2005, 07:12
Da profano,vedo pci express,ddr2,ddr3,pipeline,ecc,cosa fanno durante la notte? schede video come il pane?durante la notte poi la mattina le sfornano?ho una una 9600 e già sembra antiquata.Giusto avere una vasta scelta,ma in pratica,per l'utente,
siamo sicuri che abbiamo tutte ste esigenze?in fondo a cosa servono ste schede?per giocare e altre applicazioni per il 3d,come il cad,ma ce lo vedi mio cognato architetto che si mette a scegliere la scheda video?non sa neanche cos'è,come molti che lavorano col pc.
Dunque io penso che oltre le 200 euro sia assurdo spendere soldi,per avere un gioco più fluido,più dettagliato,lo so molti storgeranno il naso su questo mio pensiero.

fukka75
23-06-2005, 07:15
rispondo adesso e nn parlo + perkè allungheremmo troppo il thread andando ot. preferisco aspettare un prodotto veramente innovativo e rivoluzionario ke uno nn molto superiore di quello precedente. parlo del fatto ke secondo me rispetto ad una 6800 ultra questa skeda ha ben poko se nn le 24 pipe. a mio avviso varrà la pena di attendere l'r520 ke surclasserà l'nvidia. poi sarò di parte perkè posseggo una x800pro ma nn ci posso fare niente
la 7800 rimane una bomba di skeda tutta da sfruttare ma nn è il salto tecnologico ke tutti (almeno io) vorremmo.
Mi sono letto un bel po' di prove online e devo dire che sono in parte d'accordo: effettivamente a livello prestazionale, no c'è quel boost che sarebbe stato lecito attendersi, anche se ovviamente è sicuramente più potente delle 6800Ultra, e non sempre riesce a tener testa ad una 6800U SLI (dipende ovviamente dal gioco), e questo mi sembra piuttosto strano, se pensiamo che cmnq questa GTX dovrebbe essere la più potente (o sbaglio?). Dal punto di vista tecnologico non c'era da modificare molto: gli SM3.0 sono quelli e quelli restano, ma l'aggiunta di nuove tecniche di AA penso sia una buona mossa, visto che ATI in questo campo è sempre stata un po' avanti. Non so perché ma anche io mi sono cmnq fatto l'idea che la R520 possa essere più potente, a scanso di equivoci dico subito che sono felice possessore di 6800GT e con questa resto per almeno un altro anno e mezzo, ma ormai a questo livello di prestazioni la differenza non la fa il frame rate (170 o 150 non fa alcuna differenza per l'occhio umano), quanto piuttosto la qualità dell'immagine e la risposta all'applicazione dei filtri: nVidia ha sicuramente fatto la mossa giusta ad uscire ora, sempre che sia realmente già disponibile in volumi, e per i prossimi tre mesi, sino all'inizio dell'autunno, può dormire sonni tranquilli; ATI dal canto suo ha la possibilità di conoscere già la sua avversaria, e se non sarà troppo presa sulla scelta tra CrossFire per X8x0 (ma sono già uscite o è il solito annuncio pubblicitario?) e R520, penso che potrà giocarsi bene le sue carte, nella consapevolezza che una scheda mal riuscita, cosa che cmnq non le auguro (sempre meglio un concorrente forte che uno debole), magari fatta uscira in tutta fretta, le farebbe perdere parecchi punti.

mjordan
24-06-2005, 21:35
Non si sa ancora niente delle 7800 Ultra? :Prrr:

mjordan
24-06-2005, 21:49
Da profano,vedo pci express,ddr2,ddr3,pipeline,ecc,cosa fanno durante la notte? schede video come il pane?durante la notte poi la mattina le sfornano?ho una una 9600 e già sembra antiquata.Giusto avere una vasta scelta,ma in pratica,per l'utente,
siamo sicuri che abbiamo tutte ste esigenze?in fondo a cosa servono ste schede?per giocare e altre applicazioni per il 3d,come il cad,ma ce lo vedi mio cognato architetto che si mette a scegliere la scheda video?non sa neanche cos'è,come molti che lavorano col pc.
Dunque io penso che oltre le 200 euro sia assurdo spendere soldi,per avere un gioco più fluido,più dettagliato,lo so molti storgeranno il naso su questo mio pensiero.

Ci risiamo sempre il solito discorso... :rolleyes:
Pare che parlate con l'invidia dentro... Per te è assurdo. Per me è lecito.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Chi compra auto da 30.000 euro e chi invece i soldi li spende per i computer e se ne va in Panda. Ognuno fa quello che vuole. Basta con questi commenti, please. ;) Che tra l'altro sono sempre ripetitivi.