View Full Version : meglio SATA O UATA
ragazzi domani mi arriva il nb e devo decidere se è meglio per
UNA CONFIGURAZIONE RAID 0
2 hd 7200 60 giga UATA
oppure
2 hd 5400 80 giga SATA
vi prego datemi una mano devo acquistare domani..
ciao
2 hd 7200 60 giga UATA
oppure
2 hd 5400 80 giga SATA
ciao
dai per favore
2 hd 7200 60 giga UATA
oppure
2 hd 5400 80 giga SATA
ciao
per favore possibile che nessune ne sa nulla....
Tom Joad
22-06-2005, 18:22
Sicuramente è più prestante il 7200 rpm (le prestazioni dipendono più dalla velocità di rotazione che dal tipo di interfaccia). Purtroppo hard disk SATA da 7200 rpm ancora non ci sono in circolazione.
Ciao.
jhonny4d
22-06-2005, 20:37
Avevo chiesto anche io quale era meglio tra i due dischi ma nada, nessuna risposta.
Io ho un Progress Partner 9700 e devo prendermi un secondo disco :°|
grazie delle vs risposte...
pecccato che non ci sia nessuno che sappia qualcosa di serio e sicuro su tuttoil forum
ciao
jhonny4d
23-06-2005, 09:51
Ho trovato questo:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46422
l'avrai anche già visto.
Come conferma l'articolo anche quei sata 2,5" hanno la funzione command queuing, che dovrebbe velocizzare le operazioni.
In pratica sa in che ordine certe informazioni debbano venire prse e le ordina nel disco per non fargli fare giri inutili, in modo da poterle prendere sequenzialmente.
Non sono riuscito a trovare uno straccio di dannatissimo bench
Ho trovato questo:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46422
l'avrai anche già visto.
Come conferma l'articolo anche quei sata 2,5" hanno la funzione command queuing, che dovrebbe velocizzare le operazioni.
In pratica sa in che ordine certe informazioni debbano venire prse e le ordina nel disco per non fargli fare giri inutili, in modo da poterle prendere sequenzialmente.
Non sono riuscito a trovare uno straccio di dannatissimo bench
grazie jhonny utile ma non so ancora che fare ..
tu cosa faresti ... si perde un po in velocita ma il trasferimneto sata dovrebbe essere 30% + veloce quindi mi viene da pensare che sia megli 2x 80 5400 sata invece di 2x 60 7200 uata..
datemi un consiglio please
jhonny4d
23-06-2005, 10:12
In assenza di Bench o di pareri di possessori, quindi di dati reali, aspetterei.
Puoi provare a chiamare l'assistenza della progress (devi prendere un monster mi pare giusto?) e chiedere li, magari li hanno provati e possono darti un consiglio.
In assenza di Bench o di pareri di possessori, quindi di dati reali, aspetterei.
Puoi provare a chiamare l'assistenza della progress (devi prendere un monster mi pare giusto?) e chiedere li, magari li hanno provati e possono darti un consiglio.
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.