PDA

View Full Version : problema su masterizzatore

massimo1977
22-06-2005, 16:02
Salve,
da qualche giorno ho un problema su mio masterizzatore Pioneer dvd 106d.
E' un masterizzatore DVD rw+- ma da ieri non mi masterizza più.
Premetto che ho provato su più dvd rescrivibili, di diverse marche,che da un mese in qua non mi leggeva già più i dvd -rw, solo i +rw.
Da ieri in fase di masterizzazione mi scrive "power calibration error".
La cosa strana è che se uso la periferica solo come lettore mi funziona mi dà problemi in fase di masterizzazione. Ho provato a scaricare il firmware ma non fa niente e inoltre la cosa che mi insospettisce è che mi scrive "periferica non trovata".....boh!!!
Qualcuno può darm in consiglio, se magari il masterizzatore è out e ne devo comprare uno nuovo o non so......help me!!!! :cry:

P.S.: il masterizzaotore fa parte di un PC Sony Vaio. Quando l'ho comprato andava tutto bene...poi con l'arrivo del service pack 2 di xp il pc mi era diventato instabile, così ho formattato tutto reinstallando da zero Windows Xp con service pack 2 e andava tutto alla grande...poi mi ha iniziato a dare problemi con i dvd +rw.
C'entra qualcosa? Non è che è un problema di sistema operativo? Ve lo domando perchè avevo intenzione di comprare un masterizzatore esterno, ma se il problema sussite sono soldi buttati!!!

Grazie mille.

massimo1977
22-06-2005, 23:35
Porca miseria non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa.... :cry: :cry: :cry:

Estero
23-06-2005, 01:01
prova a pulire la lente con uno di quei cd appositi, io ci ho ringiovanito un masterizzatore cd e un lettore dvd. risultati nn garantiti ma tentar nn nuoce ;)

massimo1977
23-06-2005, 11:58
:D :D :D :D :D :D

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....va....va....va...il masterizzatore va.....thank you ESTERO....vaaaaaaaaaaaaaaaaaa......comprato stamane il cd per pulire la lente....e ora sto masterizzando....thankkkkkkkkk youuuuuuuuuuu!!!! :D

Estero
23-06-2005, 13:30
a volte basta poco ;)