PDA

View Full Version : knoppix aggiornare

mykol
22-06-2005, 15:06
Ciao,

oggi sono in vena di esperimenti e di aggiornamenti.

In breve: vorrei aggiornare una Knoppix installata in modo di avere tutti i pacchetti più nuovi (indipendentemente se siano stabili o meno ...). Ho letto in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680)
che le distro più aggiornate sono, in ordine decrescente, ETCH (Testing), SID (Unstable) e STABLE (Sarge).

Ora, non sapendo se in testing sono presenti tutti i pacchetti disponibili con apt-get vorrei mettere in /etc/apt/source.list le varie repository in modo che vengano installati tutti i pacchetti più aggiornati.

Es. pacchetto XY se c'è prenderlo da testing altrimenti da unstale oppure da stable, e così via .

Si può fare ? Se si, in che ordine mettere le repository per le varie versioni ? Oltre a quelle citate nel post linkato, esistono repository più aggiornate e dove si trova un elenco aggiornato ?

Ancora, in una mia Knoppix, in /etc/apt/apt.conf c'è scritto:

APT: :Default-Release "testing";
APT: :Cache-Limit 10000000;
Apt: :Get: :Purge;

se voglio (se non ci sono in "testing") prendere pacchetti anche da "unstable e "stable", devo aggiungere queste voci sotto "testing", o dove ?

spero che si capisca qualcosa di ciò che voglio fare e vi chiedo scusa se le domande sono numerose ...

Grazie della vostra pazienza e ... delle risposte.

P.S.

Perchè mi mette la faccina al posto della D ? Non riesco a toglierla ...

mykol
23-06-2005, 07:37
uppettino ...