PDA

View Full Version : Ati 9600Pro -> nVidia 6800 o Ati x800

Jag86
22-06-2005, 15:03
Salve a tutti! :)
La mia è una richiesta di informazione più ke di acquisto. Con la config in firma una delle due schede video citate nel titolo come andrebbe? Il procio potrebbe fare da collo? In verità anche la 6600GT mi ispirava all'inizio, però mi sono un po' stancato di avere schede video "castrate", nel senso di avere un bus di 128bit e un numero limitato di pipeline. La 6800 oppure la x800 verrebbero utilizzate a frequenze di default, anche se magari un leggero leggero overclock ci starebbe (magari abilitando le pipeline disattivate).. Naturalmente dovrebbe andare parecchio bene con i motori di ultima generazione (Doom3, HL2, Far Cry ad esempo). Mi chiedevo inoltre, vista la vostra (sperata :D ) disponibilità se fosse il caso di aggiungere altri 512MB di ram, sempre alla frequenza di 333Mhz. Io adesso come adesso vedo ke il pc va piuttosto bene e non mi sento di fare un upgrade totale. Vi ringrazio in anticipo ;)

p.s.: scusate la lunghezza :doh:

Jag86
22-06-2005, 20:20
Minuscolo up ;) (sperando ovviamente ke si veda.. :D )

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 00:12
Minuscolo up ;) (sperando ovviamente ke si veda.. :D )

Beh...
Col sistema che hai anche una 9800pro 256bit non sarebbe male.
Comunque se dici che non overclokkare ti conviene una x800.
Qui trovi qualche :D :D :D :D test:

http://www.ixbt.com/video2/pcolor-3-d.shtml#p29

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 00:14
Dimenticavo prima di tutto altri 512Mb sono abligatori se ci vuoi giocare.
Comunque le schede che dici richiedono ali discreti.
Un 400W di marca è il minimo

Jag86
23-06-2005, 14:37
Grazie ;) ho fatto due conti e ho visto ke ora come ora non mi converrebbe prendere un'altra scheda AGP, mi sa ke cambio tutto il prox inverno.. Cmq nel frattempo forse prendo un altro banco da 512 di ram a 400Mhz (anke se lavorerà in sincrono con il procio a 333Mhz) così dovrebbe andare bene anke per un sistema Amd64 Socket 939.. e magari dual channel :D
Dici ke la differenza tra ora e con un giga di ram la vedo? Mi dà fastidio soprattutto quando gioco a CSS ke vedo ke scatta e nn sono né ping né lag (tipo quando qualcuno mi spara..). Inoltre, se nn vado troppo OT, dici ke il pc sarebbe meno lento a "riprendersi" dopo essere usciti da un gioco (sai l'intervallo in cui anke x aprire una cartella ci metti una vita.. :D )? Grazie ancora :)

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 14:56
Grazie ;) ho fatto due conti e ho visto ke ora come ora non mi converrebbe prendere un'altra scheda AGP, mi sa ke cambio tutto il prox inverno.. Cmq nel frattempo forse prendo un altro banco da 512 di ram a 400Mhz (anke se lavorerà in sincrono con il procio a 333Mhz) così dovrebbe andare bene anke per un sistema Amd64 Socket 939.. e magari dual channel :D
Dici ke la differenza tra ora e con un giga di ram la vedo? Mi dà fastidio soprattutto quando gioco a CSS ke vedo ke scatta e nn sono né ping né lag (tipo quando qualcuno mi spara..). Inoltre, se nn vado troppo OT, dici ke il pc sarebbe meno lento a "riprendersi" dopo essere usciti da un gioco (sai l'intervallo in cui anke x aprire una cartella ci metti una vita.. :D )? Grazie ancora :)

La differenza tra 512Mb e 1gb è tangibile.
Io adesso sono collegato con il pc da internet P4 2.0ghz, 512mb, 60gb, 7500 128Mb Xp prof. e consumo non facendo niente quasi 300mb.
Quando masterizzo e scarico da internet sale di 70/80mb e arrivo quasi sempre a + di 400Mb.
Il rallentamento dopo un gioco lo soffro anchio tanto che se non mi ricordo di stò problema e faccio l'errore di aprire norton il sistema si appalla per un quarto d'ora :(
Con quello da 1gb (quello in firma :D ) questo problema è un miraggio

Jag86
23-06-2005, 16:29
La differenza tra 512Mb e 1gb è tangibile.
Io adesso sono collegato con il pc da internet P4 2.0ghz, 512mb, 60gb, 7500 128Mb Xp prof. e consumo non facendo niente quasi 300mb.
Quando masterizzo e scarico da internet sale di 70/80mb e arrivo quasi sempre a + di 400Mb.
Il rallentamento dopo un gioco lo soffro anchio tanto che se non mi ricordo di stò problema e faccio l'errore di aprire norton il sistema si appalla per un quarto d'ora :(
Con quello da 1gb (quello in firma :D ) questo problema è un miraggio

Ehh, effettivamente ank'io ho sempre occupati più o meno 300Mb non facendo niente..
Comunque per quel problema, tu mi dici ke con l'altro pc non ti si presenta.. Ma considerando ke con quel procio e con quelle ram (DDR2 addirittura!!) forse potresti spedire uno shuttle su giove ( :sofico: ) mi chiedevo se dovesse essere più o meno lo stesso per il mio modesto sistema.. ;)

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 16:33
Ehh, effettivamente ank'io ho sempre occupati più o meno 300Mb non facendo niente..
Comunque per quel problema, tu mi dici ke con l'altro pc non ti si presenta.. Ma considerando ke con quel procio e con quelle ram (DDR2 addirittura!!) forse potresti spedire uno shuttle su giove ( :sofico: ) mi chiedevo se dovesse essere più o meno lo stesso per il mio modesto sistema.. ;)

A parte gli scherzi :D credo proprio di si.

Jag86
23-06-2005, 16:50
A parte gli scherzi :D credo proprio di si.

Uhm.. ok dai, mi sa ke prenderò questo banco aggiuntivo allora ;) poi magari scrivo il mio feedback :p

Ciau e grazie ancora! ;)

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 18:31
Uhm.. ok dai, mi sa ke prenderò questo banco aggiuntivo allora ;) poi magari scrivo il mio feedback :p

Ciau e grazie ancora! ;)

E poi per quello che costano :D è l'upgrade più semplice e meno costoso

Jag86
24-06-2005, 18:48
Cioè, io continuo qui perché non mi sembra il caso di aprire un altro post ma.. Re dei Virus, è possibile una cosa del genere?! :eek:

http://img244.echo.cx/img244/418/log5lf.jpg (http://www.imageshack.us)

e ho solo firefox, winamp e il mulo attivi!! E vabbè anke l'antivirus.. xò non mi sembra molto normale avere liberi solo 33 Mb di ram :eek:

RE DEI VIRUS
24-06-2005, 21:14
Cioè, io continuo qui perché non mi sembra il caso di aprire un altro post ma.. Re dei Virus, è possibile una cosa del genere?! :eek:

http://img244.echo.cx/img244/418/log5lf.jpg (http://www.imageshack.us)

e ho solo firefox, winamp e il mulo attivi!! E vabbè anke l'antivirus.. xò non mi sembra molto normale avere liberi solo 33 Mb di ram :eek:

Affatto.
Vai nella sezione del task a processi in basso a sinistra ti dice quanti programmi attivi ci sono a me all'accensione del pc mi di 35.
Più c'è ne sono più ram tirano.
Per toglierne qualcuna vai a start, esegui, msconfig,ok,avvio,il programmi che conosci e che non vuoi far partire all'avvio puoi disattivarli ti faranno risparmiare diversi Mb di Ram. :D
Comunque ho fatto quello che hai fatto tu ho fatto partire norton, 2pagine di explorer, winamp e bearshare (penso sia uguale al mulo a richiesta ram)
Apro winamp e le 2 pagine di explorer e sono a 213mb disponibili,poi norton 198mb ma se avvio la scansione va intorno a 170mb, per ultimo apro il bearshare e con mia sorpresa scende a 33mb ma poi risale dopo una decina di secondi a 148mb.

sgrisol@verklok
24-06-2005, 21:23
prova anche a settare come si deve il mulo altrimenti ti succhia tutto :D

Jag86
24-06-2005, 21:30
Affatto.
Vai nella sezione del task a processi in basso a sinistra ti dice quanti programmi attivi ci sono a me all'accensione del pc mi di 35.
Più c'è ne sono più ram tirano.
Per toglierne qualcuna vai a start, esegui, msconfig,ok,avvio,il programmi che conosci e che non vuoi far partire all'avvio puoi disattivarli ti faranno risparmiare diversi Mb di Ram. :D
Comunque ho fatto quello che hai fatto tu ho fatto partire norton, 2pagine di explorer, winamp e bearshare (penso sia uguale al mulo a richiesta ram)
Apro winamp e le 2 pagine di explorer e sono a 213mb disponibili,poi norton 198mb ma se avvio la scansione va intorno a 170mb, per ultimo apro il bearshare e con mia sorpresa scende a 33mb ma poi risale dopo una decina di secondi a 148mb.

Si si, ho controllato i processi attivi, e mi servono tutti! ;)
Mi sa ke un upgrade della ram ci sta tutto cmq..

prova anche a settare come si deve il mulo altrimenti ti succhia tutto :D

MorphXT.. :rolleyes: ;)