PDA

View Full Version : Problema Wireless USB Adapter

77enrico77
22-06-2005, 14:57
Ciao ragazzi,
ho un problema con un Wireless USB Adapter (della Mentor) .. in pratica l'istallazione và a buon fine ... anche la ricerca della rete wi-fi và a buon fine... solo che non ci si riesce a collegare! sembra che rimanga in attesa del collegamento al Modem ADSl Router Wi-Fi.... si scambiano dati... ma non si collega!
avendo configurato la rete tramite DHCP (Ottieni automaticamente indirizzo IP) il Pc rimane fuori rete....

Il Pc è un portatile con Windows XP e se provo sempre una scheda della Mentor PCMCIA... funziona tutto!!!! Quindi è solo l'USB Wi-Fi che nn funziona!!!!! a qualcuno è mai successo?

graziee in anticipooo e ciaooo

77enrico77
23-06-2005, 08:08
ufff
faccio un dettaglio del problema:
ho un portatile con WinXP se utilizzo una scheda PCMCIA (della Mentor con protocollo IEEE 802.11g) il portatile si collega al mio Access Point (Router ADSL) se invece uso una Penna USB 1.1 WIreless (della Mentor con protocollo IEEE 802.11b) questa non si collega! :( in pratica con la penna USB la rete senza fili viene vista ma non ci si riesce a collegare! può dipendere dal protocollo diverso?
Il Modem Router ADSL specifica che supporta entrambi i protocolli.... ma sto diventando matto... ho fatto 100 prove.... il problema è che al negozio dove ho comprato la Penna USB funziona!
Quindi credo che sia un problema di connessione tra questa Penna e il mio Modem Router ADSL.... voi che ne dite? almeno una risposta.... graziieee