View Full Version : Usate il t9?
andreasperelli
22-06-2005, 14:01
Leggendo in giro per i forum e sentendo la gente mi sono accorto che molti proprio non sopportano il t9 (o sistemi analoghi). Il che mi ha lasciato sorpreso giacché io lo trovo il migliore sistema di scrittura possibile in sostituzione di una tastiera QWERTY, superiore anche al riconoscimento della scrittura.
Ma voi lo usate? e se no perché?
marcowheelie
22-06-2005, 14:06
non potrei vivere senza :O :D
col t9 della nokia vado veloce quasi quanto con la qwerty.. io e il pennino invece non siamo "compatibili"
non potrei vivere senza :O :D
*
CONFITEOR
22-06-2005, 14:48
Usate il t9?
cosa essere? :fagiano:
Assolutamente no! Crea dipendenza e sono contro le droghe :O
Deh eh, skerzo :D
Non lo uso, xké non lo trovo molto comodo: spesso non riconosce le parole, non riconosce le abbreviazioni e dovrei risettarmi il cervello (cioè mi tira il culo abituarmici :D tanto vado già bene così)
CONFITEOR
22-06-2005, 15:30
cosa essere? :fagiano:
andreasperelli
22-06-2005, 15:33
:fagiano:
ma era una domanda seria?... vabbè nel caso fosse una domanda seria, il t9 è il sistema di scrittura predittivia, quella che in pratica ti completa automaticamente le parole quando scrivi un sms.
lo uso perchè sono un po' stordito e piuttosto lento in manuale, così se non altro guadagno tempo :fagiano:
e comunque mi trovo bene, una volta aggiunte un po' di parole...
CONFITEOR
22-06-2005, 15:37
ma era una domanda seria?....
eccerto, stavo kominciando a pensare che fosse un riconoscimento vocale... :fagiano:
per anni ho usato il sistema di inserimento senza t9, perchè lo odiavo e non riuscivo a usarlo.... poi mi sono deciso a provarci con serietà ed ora non riesco a farne a meno.... :D
Certo che lo uso,vado velocissimo :ciapet:
Bomber81
22-06-2005, 18:42
Sul 6630 usco il sistema classico.
Sul lg 8120 uso il T9,ma solo perchè trovo la tastiera pessima,lenta e scomoda,e allora mi trovo cosi.
In generale però sono più comodo senza T9! :O
marcandrea
22-06-2005, 21:42
se non c'era bisognava inventarlo, insostituibile ;)
Io nn lo uso percke non lo trovo molto comodo !
CiauZ :cool:
perchè si possono scrivere messaggi anche senza t9? :D
Molta diffidenza iniziale ma una volta usato non ne posso piu' fare a meno
sblantipodi
25-06-2005, 01:04
Text in nine buttons?
Sure :D
Sempre...è molto più veloce e comodo.
Sempre sempre.... Come si fa a vivere senza??? :D :cool:
Davidoff
25-06-2005, 17:07
no non lo uso..
faccio molto prima con il "manuale" :D
cmq dipende tutto da "modello" di scrittura intuitiva..
il t9 della nokia è al top, ora ho pure un mpx200 motorola, pure quello equipaggiato di t9, ma fa già molto più schifo..
l'itap - dei normali motorola -non lo riesco a usare, un pò meglio con l'izy dei vecchi lg..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.