PDA

View Full Version : help me ! mannaggia alla PHILIPS

Tony Hak
22-06-2005, 12:59
ok raga .. a questo punto vi chiedo aiuto... praticamnete il mio cdrw nn masterizza piu' :-( ... i cd li legge solamente ... una cosa stranissima ...a cosa puo' essere dovuto il problema ? ho cambiato il mio apparecchio con quello di mio cugino (lo stesso , philips pcrw 4816) mail problema nn è cambiato affatto ... mi dice che posso masterizzare solo a 2x (NERO) ma quando provo a farlo nn masterizza .... aiutatemi vi prego ! DEVO FA I CD ALLA MIA RAGAZZA ! :D :) :cry: :stordita: ! ciauz e gracias ! Tony

ps che sia una cosa di MASTER e SLAVE ? io ce l'ho in Slave ma ora ho disattivato il DVD .... MAH ....

lucasante
22-06-2005, 13:07
se cambi il masterizzatore e il problema permane come puo' essere colpa del masterizzatore?? :confused:

Tony Hak
22-06-2005, 13:12
mah .. nn lo so .... ma secondo te cosa devo fare ? :)

lucasante
22-06-2005, 13:18
hai provato con diversi programmi di masterizzazione?
che errore preciso ti da?

o prova a masterizzare con windows.. e vedi che succede

Tony Hak
22-06-2005, 13:21
si ho provato con diversi programmi ed ora con windows che mi dice che il cd potrebbe essere daneggiato ..... ma il fatto è che sto provando con diversi cd ? che significa "aggiornare il firmware" ? ... il fatto è che sul sito della philips nn compare neanche il mio lettore ... cioe' peggio di cosi ,,,,,,,,a dimenticavo... nn mi da errore in nero ... mi dice velocita' di scrittura 2X e nn la posso cambiare e poi nn masterizza :cry:

lucasante
22-06-2005, 13:24
se il tuo master sul pc di tuo cugino funziona direi che e' il tuo windows che e' impazzito .. :D

http://forum.rpc1.org/portal.php

guarda qui se c'e' il firmware per il tuo.. ma dubito che dipenda dal master..

lucasante
22-06-2005, 13:26
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=6&manufactor=24

qualcosa c'e' ma devi vedere il modello esatto del master..

Tony Hak
22-06-2005, 13:26
ehm .... cos'e' un master ? scusa l'ignoranza :-D ... cmq ora vedo il link (il mio sta a slave) :mc: praticamente il modello è pcrw5816 e sul link invece c'e' il pcrw4816 k .... scarico lo stesso ? ma ... poi come si fa ad installarlo ?

swarm
22-06-2005, 13:50
non so se erva a qualcosa...

prova a mettere il masterizzatore sul canale secondario come MASTER, e vedi che ti dice....

PS:master forse stava x masterizzatore??? :D :D

lucasante
22-06-2005, 13:55
no no che metti.. se il modello non e' lo stesso butti via tutto..
sara' meglio che ci metta le mani qualcuno che ne capisce di piu' mi sa.. :sofico:

swarm
22-06-2005, 14:03
no no che metti.. se il modello non e' lo stesso butti via tutto..
sara' meglio che ci metta le mani qualcuno che ne capisce di piu' mi sa.. :sofico:

quoto

se nn sei esperto, lascia stare col flash firmware...

(come ho fatto io :D )

Tony Hak
22-06-2005, 14:49
ok ..... e chi lo tocca allora :p ... ma nn ho capito a che serve .. mah ! :) ... e va beh ... nn so piu' che pesci prendere ! uffi ! :mc: :sofico:

Tony Hak
22-06-2005, 14:56
:help: ma se provassi a metterlo MASTER ... ? cambia qualcosa ? :mbe: :fagiano: :help:

Hwupgr
22-06-2005, 14:57
ok ..... e chi lo tocca allora :p ... ma nn ho capito a che serve .. mah ! :) ... e va beh ... nn so piu' che pesci prendere ! uffi ! :mc: :sofico:

Se no sai a cosa serve e meglio non toccarlo. ;)
Comunque gli aggiornamenti firmware servono per correggere problemi e/o migliorare la scrittura e/o lettura del masterizzatore.

Tony Hak
22-06-2005, 15:00
ora provo col master ....... mica rischio qualcosa ? ....... potrebbe funzionare la scrittura ?

Hwupgr
22-06-2005, 15:21
Fermo, se non lo hai mai fatto!
Il problema potrebbe essere dovuto alla testina Laser (per sporcizia, esaurimento del componente) oppure al meccanismo di spostamento dello stesso.
Pensa che anni fa, sempre un masterizzatore Philips 2x Scsi (che allora costava una cifra) non masterizzava più dopo un tot d'incisioni perché la molla di traino della testina si allentava (anzi successo su due masterizzatori per la precisione).

Tony Hak
22-06-2005, 15:29
uh ... nn faccio niente ... ma come hai risolto ? e come faccio a capires e è il tuo stesso problema ? :p

Matx
22-06-2005, 15:35
Fermo, se non lo hai mai fatto!
Il problema potrebbe essere dovuto alla testina Laser (per sporcizia, esaurimento del componente) oppure al meccanismo di spostamento dello stesso.
Pensa che anni fa, sempre un masterizzatore Philips 2x Scsi (che allora costava una cifra) non masterizzava più dopo un tot d'incisioni perché la molla di traino della testina si allentava (anzi successo su due masterizzatori per la precisione).

Ha provato 2 masterizzatori gli ha dato sempre lo stesso problema...

Sicuramente NON dipende dal masterizzatore

Hwupgr
22-06-2005, 15:38
Siccome trovare una molla(filo metallico) adatto sia per lunghezza, dimensione e che durasse, era un pò complicato. Ho tagliato la testa al toro :), ho comprato un Teac 4x Scsi con cui ho masterizzato 40/50 volte in più del Philips e non ho mai nessun problema anche in overburn. ;)
Quindi ti conviene comprare un masterizzatore nuovo (possibilmente buono) che adesso costano veramente poco e avrai giornate più serene.:)

Hwupgr
22-06-2005, 15:40
Ha provato 2 masterizzatori gli ha dato sempre lo stesso problema...

Sicuramente NON dipende dal masterizzatore

Scusa non avevo letto che aveva già provato.

Comunque ha provato con un altro modello Philips, ho non digerisce la marca.

Non è che hai aggiornato Nero e qualcosa è finita nella lista nera? Questo potrebbe spiegare le "bizzarrie" del programma.

Prova un programma di pubblico dominio, possibilmente recente, oppure il diagnostico di Nero Cd/Dvd Speed.

Tony Hak
22-06-2005, 15:54
si .. penso che compreor' il masterizzatore nuovo .... e mai piu philips ... che masterizzatore mi consigli ? LG è buono ?

Hwupgr
22-06-2005, 16:08
Per amigafever è quello che masterizza meglio tra quelli che ha provato, praticamente tutti.:) LG 4163
Comunque il Nec 3520 oppure 3540 dovrebbero andare bene uguale come il Lite-on 1673 o 1693, Pioneer 108, (forse anche Benq 1620 e 1640[qualche problema di gioventù col firmware per quest'ultimo] anche se la Benq è insieme a Philips nella progettazione).
Da evitare Samsung (un sacco di problemi), Pioneer 109(anche se adesso con gli ultimi firmware sembra andare bene, leggendo nel forum) Plextor (per via del costo anche questo ha avuto un pò di problemi risolti coi nuovi aggiornamenti firmware).
In ogni caso se leggi nel forum dovresti farti un'opinione.

Tony Hak
22-06-2005, 16:15
tentero' LG ... sai un buon sito che vende hardware on line ? cmq .. ti ringrazio per la pazienza :p :) ;)

Estero
22-06-2005, 16:38
avevo un philips 4x del 1999, ora riposto nel cassetto, ke farebbe ancora (se fosse montato :D ) ottimi cd. ora per i cd uso un philips cdrw 4800 con il quale mi trovo bene (anke lui ha i suoi annetti e i sui cd alle spalle ormai).
cmq penso ke a meno di andare su masterizzatori (cd) effettivamente migliori di molti altri (plextor premium o yamaha F1 per dirne due, il secondo però fuori produzione da tempo) tutti gli altri sono più o meno uguali sia di prezzo ke di prestazioni (in generale qualke punto in più ai liteon).

ciao ;)

Tony Hak
22-06-2005, 16:48
ma .. io oramai nn acquisto un unita cd rom da 3 anni .... quanto costa un masterizzatore mediamente ?

Hwupgr
22-06-2005, 16:50
55/60 € mediamente per Dvd/CD.
Solo Cd penso 20/25 € meno.

Estero
22-06-2005, 16:58
un masterizzatore cd si trova a 20 euro, ma considerando ke ci sono anke mast dvd sotto i 50 ci fare un pensierino se fossi in te, poi magari a te il dvd nn serve vedi tu.

Tony Hak
22-06-2005, 17:14
un buopn sito dove acquistarlo ....

swarm
22-06-2005, 17:24
cmq se lo setti master nn succede nulla...

cmq i masterizzatori philips nn sono male :) , un'esperienza personale negativa nn può segnare una marca x sempre.

byez

Estero
22-06-2005, 17:59
nn sò ke link si possano mettere nel forum, cmq forse io ti consiglierei un liteon (soprattutto se sei un pò smanettone :D ) sennò per spendere qualcosa meno (anzi direi il meno possibile penso) ho visto in più posti il samsung sotto i 50 euro (ovviamente parlo del dvd), però nn so dirti com'è nn avendo mai avuto samsung, prova a kiedere pareri ai possessori :cool: