PDA

View Full Version : Ruotare lo schermo su un Ipaq 6340 come faccio?

giorgioroma
22-06-2005, 12:44
Ciao a tutti sono nuovo dell'ambient quindi chi meglio di voi può aiutarmi!Possiedo da qualche giorno un Ipaq6340 ma non riesco a capire come si fa a ruotare lo schermo.Forse da quello che leggo devo avere un programma apposito o basta che faccio un upgrade del sistema operativo?potete aiutarmi?grazie
Giorgio

sharon
22-06-2005, 13:14
Ciao a tutti sono nuovo dell'ambient quindi chi meglio di voi può aiutarmi!Possiedo da qualche giorno un Ipaq6340 ma non riesco a capire come si fa a ruotare lo schermo.Forse da quello che leggo devo avere un programma apposito o basta che faccio un upgrade del sistema operativo?potete aiutarmi?grazie
Giorgio

Ciao giorgioroma,
Per far ruotare lo schermo dovresti avere windows 2003se o superiore.
Tu hai uno Smartphone con windows 2003 e non puoi farlo.
Quanto al software ho sentito di quelli che hanno provato ma non funziona con tutti i programmi.
Se fai un upgrade del sistema operativo non so dirti perche non ho mai provato.
Se il palmare fosse mio io farei upgrade del sistema alla versione se.
Ciao

teod
22-06-2005, 13:18
Ciao giorgioroma,
Per far ruotare lo schermo dovresti avere windows 2003se o superiore.
Tu hai uno Smartphone con windows 2003 e non puoi farlo.
Quanto al software ho sentito di quelli che hanno provato ma non funziona con tutti i programmi.
Se fai un upgrade del sistema operativo non so dirti perche non ho mai provato.
Se il palmare fosse mio io farei upgrade del sistema alla versione se.
Ciao

Tutto esatto a parte il fatto che è impossibile fare l'upgrade del sistema operativo sul 6340 dato che HP non ne ha mai rilasciato l'aggiornamento.
Ciao

sharon
22-06-2005, 13:38
Tutto esatto a parte il fatto che è impossibile fare l'upgrade del sistema operativo sul 6340 dato che HP non ne ha mai rilasciato l'aggiornamento.
Ciao
Ciao teod,
Non sapevo che fosse impossibile fare l'upgrade del sistema operativo.
Ho letto che ci sono utenti che avevano il palmare con pocket 2002 e hanno installato la versione 2003.
Ciao

teod
22-06-2005, 13:43
Ciao teod,
Non sapevo che fosse impossibile fare l'upgrade del sistema operativo.
Ho letto che ci sono utenti che avevano il palmare con pocket 2002 e hanno installato la versione 2003.
Ciao

I palmari sono diversi dai PC e il loro sistema operativo, anche se simile per tutti, è diverso per ogni modello di palmare per cui se l'azienda produttrice non rilascia un aggiornamento specifico per il modello in tuo possesso è impossibile upgradare il sistema operativo. Alcuni palmari con pocketPC 2002 sono stati aggiornati a WM2003, alcuni palmari con WM2003SE verranno aggiornati a WM5.0 (FSC Pocket Loox 720, Dell Axim X50, HP hx2xxx, 47xx), ma non vuol dire che è possibile aggiornare qualsiasi palmare.
Ciao

giorgioroma
22-06-2005, 14:16
:muro: Grazie a tutti e due x il momento, ma allora non posso fare prorpio nulla!sarebbe stato bello poter vedere in modalità landscape le pagine web o il formato excel....e se chiedessi a HP saprebbero rispondermi?
Sulle informazione del mio HP6300 c'è scritto Microsoft Pocket pc che penso sia la versione del sistema operativo.che dite?vabbè visto che nn posso fare nulla potreste consigliarmi qualche altro programmino carino da installare sul mio nuovo palmare....così il pupo è contento!
A regà so proprio negato!ho sotto al culo praticamente un mini pc e nn so da dove cominciare!X fortuna ho visto che ci siete voi....e devo dire la verità meritereste di essere pagati x quello che ci dite!magari se avremo modo di risentirci vi pagherò un caffè se siete o capitate a roma
Giorgio

teod
22-06-2005, 14:25
HP non ha risposte per il tuo "problema"; ruotare lo schermo del 6340 è impossibile a meno di non utilizzare un programma come Nidytot Virtual Display che però spesso causa più problemi che benefici.
Alcuni tra i programmi più interessanti per Windows Mobile 2003 (è la versione del sistema operativo che è installata sul tuo iPAQ) li trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699699).
Non devi considerare una grossa sfortuna che il tuo palmare non abbia WM2003SE perché la versione SE richiede più ram per funzionare ed è meno adatta ad una cpu come quella montata sul 6340.
Ciao

giorgioroma
22-06-2005, 16:14
HP non ha risposte per il tuo "problema"; ruotare lo schermo del 6340 è impossibile a meno di non utilizzare un programma come Nidytot Virtual Display che però spesso causa più problemi che benefici.
Alcuni tra i programmi più interessanti per Windows Mobile 2003 (è la versione del sistema operativo che è installata sul tuo iPAQ) li trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699699).
Non devi considerare una grossa sfortuna che il tuo palmare non abbia WM2003SE perché la versione SE richiede più ram per funzionare ed è meno adatta ad una cpu come quella montata sul 6340.
Ciao
Grazie teod sei un grande!Insomma i prog + utili da installare e che nn creano problemi quali sono?ce ne sono talmente tanti che nn mi capacito?secondo te sto 6340 è un bel palmare a me piace tanto ma sulle potenzialità ne sai + tu!
Grazie
Giorgio

teod
22-06-2005, 18:13
Grazie teod sei un grande!Insomma i prog + utili da installare e che nn creano problemi quali sono?ce ne sono talmente tanti che nn mi capacito?secondo te sto 6340 è un bel palmare a me piace tanto ma sulle potenzialità ne sai + tu!
Grazie
Giorgio

E' sicuramente un buon PDA-phone e il suo punto di forza sta nella tastiera integrata e nella connettività wireless a 360°. Il suo limite è che per contenere i consumi energetici HP ha scelto di montare una cpu poco potente, ma nelle operazioni più comuni di telefonia e di Office non conta molto.
A proposito... come è l'autonomia nell'utilizzo reale?
I programmi indispensabili sono sicuramente Resco Explorer (a pagamento, ma c'è anche Total Commander che è free) per la gestione dei file (e delle cartelle in rete), Spb Pocket Plus o taskmanager simili per poter chiudere realmente le applicazioni con la X, per monitorare le risorse su today e per poter avviare le applicazioni da Today. Io consiglio anche SmallMenu Plus (piccolo, leggero menu a tendina in stile windows PC) e ftxp-explorer (browser web con navigazione a tab ed è free). Poi dipende dalle tue esigenze.
Ciao

giorgioroma
23-06-2005, 11:45
Teod sono stato sulla galleria di foto che dire sei Bravissimo!ma capisci anche di fotografia?io ho una fuji s602z, ma la d70 mi alletta...cmq complimeti veramente il paesaggio della savana è da paura ..
A presto ti faccio sapere quanto dura la batteria
Giorgio

teod
23-06-2005, 12:56
Teod sono stato sulla galleria di foto che dire sei Bravissimo!ma capisci anche di fotografia?io ho una fuji s602z, ma la d70 mi alletta...cmq complimeti veramente il paesaggio della savana è da paura ..
A presto ti faccio sapere quanto dura la batteria
Giorgio

:D Grazie!!! Troppo gentile :).
Purtroppo ho poco tempo per seguire la mia passione fotografica in questo periodo e ho ancora qualche centinaio di foto della savana da sistemare. La D70 è una gran macchina non c'è che dire, soprattutto se utilizzata con obiettivi seri (che costano), ma anche con un pezzo di plastica davanti al sensore è decisamente meglio di qualsiasi compatta. La Fuji s602z è già un'ottima macchina, ma ovviamente rimane una compatta ed è poco paragonabile alla D70.
Se ti riferisci alla foto della savana con l'alberello e con colori strani, è stata però scattata con la Sony DSC-V1 in infrarosso, non con la D70.
Ciao