PDA

View Full Version : Memorie USB riconosciute ma invisibili

Simpa
22-06-2005, 11:30
WinXP pro SP1.
Se collego qualsiasi "periferica di archiviazione di massa USB" (memori stick, fotocamere...) vengono rilevate da win ma non compaiono nell'elenco dei drive in Risorse del Computer.

Gestione periferiche da questo messaggio
"Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
Se clicco "Risoluzione dei problemi..." compare una bella pagina bianca (ovvio, cosa vi aspettate!)

Già provato: reinstallare driver delle periferiche, aggiornare driver usb di win, smanettamenti casuali nel registro.

GiacoXp
22-06-2005, 12:33
Mi sembra alcuanto stranto ... sopratutto che lo faccia cn tutte le periferiche ...

nella gestione Computer cosa ti dice sullo stato delle Usb?

Lestat_1978
22-06-2005, 12:37
Preso dal sito Microsoft
Codice 19

Il Registro di configurazione potrebbe essere danneggiato (Codice 19).

Per controllare il registro, fare clic su Controlla registro. Se il registro è danneggiato, Windows riavvierà il sistema e ripristinerà una precedente versione del registro corretta.

Pulsante per la risoluzione: Controlla registro

Questo codice indica che il registro ha restituito un risultato sconosciuto.

Per risolvere il problema, seguire la risoluzione consigliata durante la quale verrà eseguito Scanreg.exe. Se il problema persiste, digitare "scanreg /restore" (senza virgolette) a un prompt dei comandi. Rimuovere infine la periferica da Gestione periferiche, quindi rilevarla di nuovo utilizzando lo strumento Nuovo hardware nel Pannello di controllo.

Simpa
22-06-2005, 18:13
In Gestione computer non sono segnalati problemi al controller usb, infatti le altre periferiche usb (stampante, mouse, gruppo continuità, modem) funzionano tutte. Il problema è con le memorie di massa removibili.

Si direbbe un problema al registro, ma io non ho un bkp precedente del registro funzionante.

Simpa
22-06-2005, 18:15
x Lestat_1978
anche io ho letto quelle indicazioni dal sito MS, ma dove cavolo si trova un pulsante CONTROLLA REGISTRO? :muro:

GiacoXp
22-06-2005, 18:39
Hai provato a vedere su altri pc se funziona ....
Prova a vedere se nel sito ufficiale del Hw ti danno dei driver o consigli ... secondo me è un problema di penna se nn ti va ....

Mi sembra strano che il tuo pc c'e l'abbia cn la pendrive :cool:
Xro nn so xkè ma anche io ho visto su un pc di un mio amico che gli rilevava la penna ma nn la faceva funzionare ... penso che nn riuscisse a utilizzarla nn so se fosse dovuto ai driver o cos'altro ... fammi sapere ... se trovate una soluzione

Simpa
23-06-2005, 06:38
Non è un problema di penna. Succede con quasiasi memomoria di massa esterna, che poi funzionano su altri PC. :muro: :muro: :muro:

GiacoXp
23-06-2005, 07:41
nn è un problema di penna ma di pc ... se fosse la penna nn andrebbe neanche sugli altri ...
;)

Lestat_1978
23-06-2005, 08:23
x Lestat_1978
anche io ho letto quelle indicazioni dal sito MS, ma dove cavolo si trova un pulsante CONTROLLA REGISTRO? :muro:

Sinceramente il tasto CONTROLLA REGISTRO ha colto impreparato anche me
cmq hai provato con:

"Per risolvere il problema, seguire la risoluzione consigliata durante la quale verrà eseguito Scanreg.exe. Se il problema persiste, digitare "scanreg /restore" (senza virgolette) a un prompt dei comandi. Rimuovere infine la periferica da Gestione periferiche, quindi rilevarla di nuovo utilizzando lo strumento Nuovo hardware nel Pannello di controllo."

Almeno sappiamo se funziona

Simpa
23-06-2005, 09:08
Gia' provato, da Esegui ho digitato scanreg e poi... niente. Mi dice che il file non esiste.
Sono prossimo alla reinstallazione di win :cry: (la prima in due anni. neanche Bill e' capace di tanto).

PS: ora vi scrivo da un sistema Linux, quasi quasi ci faccio un pensierino...

Helios rex
15-01-2006, 17:15
:flower: Salve a tutti!

Si è interrotta la discussione su questo problema dopo l'ultimo messaggio di Simpa sull'argomento?

Io ora mi trovo nelle stesse condizioni:
Pen drive Swissbit riconosciuta ma non visibile dalle Risorse del Computer.
Dalla Gestione Periferiche di Sistema mi viene restituito il messaggio "cod.19".
Sembra quindi un problema di registro (controller USB funzionante).
Proposta di risoluzione del problema sul sito MS : inutile come per Simpa (il pulsante"controlla registro" è inesistente così come anche il file "scanreg.exe").
Nemmeno io ho un bkp precedente del registro funzionante.

La pen drive funzionava fino a qualche giorno fa ma poi ho scaricato un'utility per un'altra chiavetta USB (era un file .exe) che deve aver provocato qualche danno al registro.

Pls help! :help:

Simpa
16-01-2006, 08:55
Io all'epoca ho avuto lo stesso identico problema causato anche per me dall'istallazione di driver di un'altra penna usb. Io ho risolto così: :read:

- Ho collegato la penna usb a PC spento
- ho acceso il PC lasciando la penna collegata
- (Miracolosamente) la penna funzionava perfettamente così come tutte le altre periferiche di massa usb
- Non è stato necessario ripetere questa operazione, da allora tutte le memorie funzionano normalmente anche quando collegate a pc acceso.

Spero funzioni anche per te.