PDA

View Full Version : [GEFORCE TI4200] nvidia e omega drivers

Maephisto
22-06-2005, 11:19
salve a tutti... volevo chiedervi se potete rispondere al mio quesito... allora come da subject possiedo una geforce ti4200 da 64 mb... ho alcuni problemi con i driver... se installo gli ultimi usciti sul sito nvidia (credo siano arrivati alla serie 7) ho notato che la skeda si comporta in malo mado con tutti i titoli nuovi che ho provato (Need For Speed Underground nn parte, Prince of Persia 2 si avvia, ma quando inizio realmente a giocare il pc si riavvia..)... se invece installo dei driver abb vecchi (la serie 5 ad esempio) tutti questi problemi nn si presentano MAI... ultimamente ho iniziato a giocare a GTA San Andreas e andava tutto liscio... mi è poi venuto lo skizzo di installare, invece dei driver originali, gli ultimi Omega Driver (che si basano sulla serie 6 dei driver nvidia)... chiaramente si sono presentati problemi analoghi anche con GTA San Andreas, infatti nn vedo più le texture delle macchine (sia con la versione Quality sia con la versione Performance dei suddetti driver), mentre se rimetto i driver vecchi (appunto quelli che usavo prima) tutto ritorna alla normalità... ora, mi sapete dire il perchè di tutto questo? in tutti i casi nn ho cambiato altro che i driver (le directx sono le 9.0c) e le impostazioni nel pannello di controllo della skeda video sono rimasti i medesimi...

fatevi sentire numerosi!!