PDA

View Full Version : AIUTO, consulenza per una sostituzione in garanzia!!!

anto
22-06-2005, 10:56
Ecco quanto mi accade:

Il mio glorioso I3970 BT dopo ben tre viaggi in olanda in garanzia per riparazioni di guasti mi è tornato per l'ennesima volta con il guasto lamentato riparato ma,... con un nuovo guasto in aggiunta!!!

Mi sono state sostituite: due motherboard, una switchboard e due speaker!!!

Ora prospettandosi un nuovo viaggetto in olanda ho chiesto all'assistenza se poteva provare a sostiturmi l'unità visto che ormai il mio palmare era più il tempo che passava in riparazione che quello in funzione.

Orbene, sorprendentemente, con grande gentilezza mi hanno risposto che era un mio diritto e mi hanno proposto in sostituzione un rx3715 visto che il mio 3970bt non è più in produzione.

Sicuramente il passaggio è allettante, ma ahimè ho dei problemi in quanto:

Sicuramente passare da 48Mb di rom + 64 Mn di ram ai 128 Mb di rom + 64 Mb di ram del 3715 è positivo ( cosa me ne faccio poi di 128 MB di rom, bho?)

Certamente win2003 se è meglio del mio aggiornamento a win2003 semplice,

Purtroppo a me servono due slot: uno SD ed uno CF - ed in effetti avevo comprato un expansion pack plus con tanto di batteria per utilizzare le mie schedine ed in futoro accarezzavo l'idea di comprarmi un gsm su CF. Dubito che il mio expansion pack plus si adatti al 3715, voi che ne dite?

Per il bluetooth da usare con il mio gps fortuna clip on non penso ci siano problemi.

Della fotocamera da 1 Mb pixell francamente ne farei a meno.

Mi chiedevo guardando le specifiche dei nuovi palmari Hp se un hx2110 potesse fare il caso mio: gli slot ci sono entrambi, il bluetooth pure, la memoria è di 64rom + 64 ram e tutto sommato penso che basti. L'unica cosa è il processore che è un intel PXA270 da 312 Mhz contro i 400 del mio vecchio 3970Bt ed i 400 del samsung S3C 2440 del rx3715.

Certo, sarebbe bello mettere le mani su un 2410 con un intel PXA270 da 520 Mhz ma dubito che me lo concedano, mentre ho visto che in pratica come prezzo il 2110 ed il 3715 si equivalgono.

Cosa mi consigliate di fare?

Vi prego di darmi buoni consigli perchè devo rispondere in fretta all'assistenza.

Grazie a tutti.

Anto

viger
22-06-2005, 11:20
Sia l' Rx3715 che l' Hx2110 sono palmari dalle prestazioni simili al tuo e forse con qualcosa in +, la serie 37xx monta processori samsung a 400 Mhz mentre la serie Hx2xx bulverde (Pxa270 Xscale).

La serie RX3 ha fotocamera e in autonomia sfiora le 8 ore di utilizzo intensivo (nessun palmare moderno fà tanto).

La serie HX2 ha doppio slot e nei test prestazionali in rete risultano i piu' veloci palmari nelle loro rispettive categorie.

Secondo me il cambio del 3970BT per questi due terminali è in entrambi i casi, molto favorevole.

anto
22-06-2005, 11:25
Quindi, visto che a me serve tassativamente uno slot CF, nonostante la batteria meno longeva ed il processore meno veloce anche il 2110 sarebbe comunque all'altezza, mi sembra di capire.

In tal caso proprorrò una sostituzione con questo modello ( mi spaventava solo la differenza tra i 312 ed i 400 Mhz).

Ah, dimenticavo, solo per curiosità, per un eventuiale aggiornamento a win2005 come somo messi ? ( tanto con il mio 3970 mi era comunque preclusa...)

Grazie

Anto

viger
22-06-2005, 13:25
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/benchmark/compare.php?en

qui puoi vedere molti terminali PXA250 e PXA255

Vorrei farti notare come uno dei piu' veloci terminali del 2002 (il tuo 3970 che monta Xscale PXA250 400Mhz) sia messo a confronto con uno dei piu' veloci terminali del 2003 (Ipaq 4150 con CPU PXA255 sempre a 400mhz).

http://img207.echo.cx/img207/4757/benchmarkpda1do.jpg

Purtroppo in quella comparativa non ci sono i nuovi Pxa270, ma come vedi nella tabella qui

http://msk.nestor.minsk.by/kg/2005/10/kg51014.html

l' Hx2110 risulta veloce quanto (e forse piu') del H2210 che ha un PXA255 a 400

http://img207.echo.cx/img207/8995/benchmarkpda23qh.jpg

Per l' aggiornamento a WM2005, HP ha confermato che la serie HX2xxx lo avrà a breve (metà/fine estate per la verisone inglese) , per la serie 3750 non ci sarà aggiornamento (trovi la notizia sul loro sito e anche con una ricerca su google).

anto
22-06-2005, 15:22
Mha, ho fatto presente l'impossibilità di usare Cf son il modello 3715 vista la non compatibilità con il mio expansion pack plus e la mancanza sul palmare di uno slot CF.

Ho suggerito la sostituzione con un 2110 ma mi hanno detto che bisogna vedere se è previsto nelle liste di sostituzione ( praticamente costa uguale!!!); dopo aver spiegato le mie esigenze ( navigatore satellitare + eventuale gsm su CF) mi hanno detto che forse potevano darmi anche un 6400 con telefono integrato!!

Peccato che io non abbia trovato un solo documento di riferimento.
Qualcuno sa che tipo di palmere sia questo 6400 ( hanno detto proprio così, NON 6340 ehh)

Mha, a vedarem...

Anto

anto
22-06-2005, 18:40
nessuno sa niente di questo fantomatico 6400?

anto

anto
01-07-2005, 10:42
Grandioso!

Alla fine mi hanno dato un hx2410!!

Devo dire che personamete come aspetto esteriore e solidità il mio vecchio 3970BT era di una ltro pianeta, moolto meglio.

Quanto a potenza e funzionalità ovviamente questo è di gran lunga meglio...

Una curiosità, utilizzavo il programmino Nevo per utiòlizzare talvolta il palmare anche come telecomando intelligente.

Ho visto che con questo modello non è di serie, qualcuno sa come posso procurarmelo e al masimo se esiste un altro programma che fa le stesse cose?

Grazie anticipatamente.

Anto

viger
01-07-2005, 11:47
Grandioso!

Alla fine mi hanno dato un hx2410!!

Devo dire che personamete come aspetto esteriore e solidità il mio vecchio 3970BT era di una ltro pianeta, moolto meglio.

Quanto a potenza e funzionalità ovviamente questo è di gran lunga meglio...

Una curiosità, utilizzavo il programmino Nevo per utiòlizzare talvolta il palmare anche come telecomando intelligente.

Ho visto che con questo modello non è di serie, qualcuno sa come posso procurarmelo e al masimo se esiste un altro programma che fa le stesse cose?

Grazie anticipatamente.

Anto

beh il 2410 sarà circa 2 volte + veloce del tuo vecchio , inoltre è uno dei Pda qvga + completi e potenti del momento.

complimenti e ringrazia Hp :D