PDA

View Full Version : [MI-PV]Anima Pia per aggiorno bios: CPU sk754 URGENTE!!!!!

Crimson
22-06-2005, 09:09
Io ci provo...
Ho un Sempron 2800+ Palermo e una Asus K8V purtroppo con bios 1003.
Avevo chiesto al precedente proprietario della sk madre di aggiornare il bios all'ultimo (per garantirmi la compatibilità con i Sempron, e in particolare col Palermo).
La CPU è rilevata, ma NON correttamente (non mi visualizza nessun dato su di essa nel bios, nemmeno la frequenza), e dopo diversi problemi (il PC non inizia nemmeno a caricare Win XP, e nn riesco nemmeno a far partire DOS dal disketto di avvio) credo di aver trovato come "unico problema" il fatto che il bios sia vecchio (aprile 2004).

Mi servirebbe una CPU socket 754 (un A64 New Castle) SOLO per aggiornare il bios...
Non voglio spender 100 euro per una CPU nuova (che poi mi rimarrebbe ferma), o per una scheda madre nuova, e non voglio nemmeno portare il PC in negozio per una "cagata" del genere, perchè mi chiederebbero sui 50 euro (e mi ricompero la mamma...).

Io sono di Binasco (prov SUD di Milano, a metà strada tra milano e pavia) se c'è qualcuno in zona con un NewCastle, che può prestarmelo per una decina di minuti per aggiornare il biso alla scheda alla versione 1006 (l'ultima uscita) sarebbe fantastico...

Io ci provo, non si sa mai...... :)
Ovviamente, come sempre le cose sono sempre abbastanza incasinate, ho URGENZA di finire il PC, visto che per colpa di gente che spedisce i pezzi male, o che ci mette 3 settimane a spedire, ora sono fuori io coi tempi di consegna.......

Niente, ringrazio a priori tutti, e chiunque possa darmi una mano...
Saluti

Crim

P.S. PER I MODS: posso metter questa discussione anche in "Schede madri e Ram"?

EDIT: Forse non è proprio " a regolamento"...Chiedo scusa, ma non so proprio che fare...E di buttar via soldi in CPU o in negozi di informatica "ladri" non mi va proprio....

Crimson
23-06-2005, 14:37
RISOLTO TUTTO

Si può chiudere...

Crim