PDA

View Full Version : scheda ATI e Autocad

jocau
22-06-2005, 09:07
L'accelerazione hardware 3d opengl della x300 funziona male in Autocad...

Qualcuno sa come settare i driver opengl o ha sentito qualcosa e mi può indirizzare da qualche parte per risolvere???

Ciao ciao e grazie a tutti!

josefor
22-06-2005, 18:09
I drive opengl della serie consumer ATI fanno veramente pena dentro ad Autocad, se riesci moddala in una FireGL sempre se la tua si può moddare.
Ciao

jocau
23-06-2005, 07:30
se riesci moddala in una FireGL...
Ciao

mi puoi indirizzare con qualche link per provare a fare tale operazione?

Ciao e grazie.

jocau
23-06-2005, 20:11
ok ho trovato qualcosa...
pare che si possa fare http://www.driverheaven.net/patje/

faccio il ghost del sistema operativo e poi provo...

vi farò sapere..

m@ve
15-07-2005, 15:48
NOOOOOOOOOO :doh:
perchè non l'ho letto prmaaaaaaa :cry:
sto impazzendo con autocad.....maledetta ati che fa le schede per i videogiochi e basta!
se mai leggerai questa risposta puoi dirmi se hai risolto?

jocau
27-08-2005, 21:25
NOOOOOOOOOO :doh:
perchè non l'ho letto prmaaaaaaa :cry:
sto impazzendo con autocad.....maledetta ati che fa le schede per i videogiochi e basta!
se mai leggerai questa risposta puoi dirmi se hai risolto?

Non ho ancora risolto...
ci ho perso una settimana e poi mi sono rotto
tanto anche con l'accelerazione software va abbastanza bene...
comunque sto monitorando il forum di RivaTuner di modo che appena esce la patch la provo...

Ciao ciao e scusa il ritardo...pensa mi sono accorto solo oggi che freepops non mi faceva scaricare più la posta...

Gufo 2
28-08-2005, 08:00
OKKIO AD AUTOCAD

Attenzione a dire ke una sk video funzia male sotto Autocad a kausa dei driver X OpenGl . Autocad sfrutta (purtroppo) poco l' openGl, nelle rotazioni dinamiche et similari. Lo fa, generalmente, usando il SUO driver tipo wopengl8.hdi, sfruttando si' l' HARDWARE della sk grafica, ma non il suo SOFTWARE. I problemi kon le sk Ati a volte vi sono, ma sono annoverabili tra i tanti problemi d' incompatibilità, ke non riguardano necessariamente la sezione opengl del driver. Se uno ha dei progetti DAVVERO pesanti gli konviene usare sk tipo Parhelia, Quadro o Wildcat Realizm, ke possiedono un PROPRIO driver scritto sotto lo standard Heidi, in grado di migliorare non solo la velocità ma soprattutto la stabilità delle operazioni : tant' é vero ke i problemi d' inkiodamento di Autocad durante l' uso del wopengl8.hdi, ovvero rotazioni etc si ripresenta analogamente su konfig molto differenti, mentre differente é la velocità d' esecuzione dell' operazione a causa della diversità di potenza d' elaborazione della cpu ma anke del chip video ;)

m@ve
28-08-2005, 10:21
come gia risposto a jocau in mail li problema sono riuscito a risolverlo e lo posto per quanti ne avessero bisogno in futuro!

se il vostro problema si manifesta durante le viste 3D, utilizzando lo zoom o il pan, causando uno spiacevole blocco o rallentamento dei frames, come se la scheda non riuscisse a supportare la mole di lavoro (anche se magare avete messo su solu un muro) allora fate cosi:

- aprite autocad (perchè il problema è suo e non della scheda!!!)
- menu strumenti ---> opzioni
- sottomenu sistema ---> proprietà

.....lo so che qualcuno gia sta pensando che vi faccio selezionare software e si sta preparando la battuta, ma non è così....

- togliete la spunta sull'opzione "riduzione di qualita adattiva"

tutto dovrebbe andare a posto, almeno per me è stato cosi, ora gira con i materiali applicati, la trasparenza e le ombre, il tutto per una palazzina di 5 piani e non per un muretto.

spero veramente che possa servire a risolvere definitivamente questo problema che in piu d'uno abbiamo riscontrato.

ciao a tutti e buon cadding