PDA

View Full Version : Hd appena formattato e subito worm?!?!?!

jarod1
22-06-2005, 08:36
Salve a tutti
ho dato una bella pulitina al mio hd, dopodichè ho installato xp e service pack1, drivers nf7-s, 9700pro ecc...e antivir risultato? WORM/Rbot ed una serie di numeri....antivir non riesce a toglierlo; ho riavviato in modalità provvisoria disattivando la recovery ma il risultato è il medesimo.
Ho usato adaware ed ho tolto Alexa....mi domando: ma è possibile che un pc appena formattato abbia subito queste sorprese????
Come tolgo sto worm?

Ferdy78
22-06-2005, 08:41
Scusami e Il SP2....con firewall integrato attivo...dove li hai lasciati :D, se c'è un motivo per cui esiste, ci sarà pure un suo perchè e che perchè....

E poi mica è uscito ora...è un anno (quasi) che c'è!!!

Come togli il worm?

SCaricati la trial di kav, aggiorni e la lanci. Poi ti attivi un firewall, ti procuri il service pack 2 (dal sito microsoft son 260 MB ), la salvi su un cd e poi riformatti tutto. Se hai il cd di XP base, installi lui e poi direttamente SP2 senza passare da SP1, poi i driver, i software etc... attivi il firewall di xp...e poi ti connetti!

YMen
22-06-2005, 08:42
prima di tutto installa l'sp2 adesso sto cercando in giro ti faccio sapere

YMen
22-06-2005, 08:45
servito vai qui c'è tutto:
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM%5FRBOT%2EAXF&VSect=Sn
e qui c'è uno scanner per rilevarlo:
http://primehostreviews.com/delete-worm.htm
in più posta il log di hijackthis

jarod1
22-06-2005, 09:07
grazie!
ma possibile che in xp ci sia un worm?!?!?!?!?
all'ora di pranzo provvedo a debellarlo

YMen
22-06-2005, 09:11
grazie!
di niente :cincin: :mano:
ma possibile che in xp ci sia un worm?!?!?!?!?
si se non hai l'sp2 (indispensabile) buoni av e fw e qualche software antispy

jarod1
22-06-2005, 09:17
Scusami e Il SP2....con firewall integrato attivo...dove li hai lasciati :D, se c'è un motivo per cui esiste, ci sarà pure un suo perchè e che perchè....

E poi mica è uscito ora...è un anno (quasi) che c'è!!!

Come togli il worm?

SCaricati la trial di kav, aggiorni e la lanci. Poi ti attivi un firewall, ti procuri il service pack 2 (dal sito microsoft son 260 MB ), la salvi su un cd e poi riformatti tutto. Se hai il cd di XP base, installi lui e poi direttamente SP2 senza passare da SP1, poi i driver, i software etc... attivi il firewall di xp...e poi ti connetti!
ops non avevo letto la tua risposta!!

jarod1
22-06-2005, 13:46
niente da fare...non se ne vuole andare...stasera vado di format + sp2 + firewall

YMen
22-06-2005, 14:03
niente da fare...non se ne vuole andare...stasera vado di format + sp2 + firewall
...+av ;)

jarod1
22-06-2005, 14:04
ah certo!

Maccio
22-06-2005, 14:22
Io sono quasi nella tua stessa situazione :(
Ho uno stupido trojan, deve essere una nuova versione del dsnx-05...
Sono riuscito a bloccarlo x mezz'oretta, runnando contemporaneamente: avast, trendmicro(internet security), ad away, spyware doctor, zonealarm...
Dato che la ram singhiozzava ho lasciato solo l'avast attivo, ed è tornato sto caspita di worm...avevo appena formattato..possibile che collegandomi ed andando su www.download.com mi becco qualcosa? :( bah misteri

bluepix
22-06-2005, 14:41
Salve a tutti
ho dato una bella pulitina al mio hd, dopodichè ho installato xp e service pack1, drivers nf7-s, 9700pro ecc...e antivir risultato? WORM/Rbot ed una serie di numeri....antivir non riesce a toglierlo; ho riavviato in modalità provvisoria disattivando la recovery ma il risultato è il medesimo.
Ho usato adaware ed ho tolto Alexa....mi domando: ma è possibile che un pc appena formattato abbia subito queste sorprese????
Come tolgo sto worm?

I worm di tipo Rbot/Sbot si combattono solo mettendo un firewall applicando tutte le patches di sicurezza di windows e, per un PC non server, bloccando le porte,:
445,135,443,137-139,80,3389,1443,25,110,143,20-21

jarod1
22-06-2005, 14:53
come si bloccano le porte che hai specificato? facendo cio' si hanno "effetti collaterali" per altre applicazioni?

bluepix
22-06-2005, 15:01
Dipende dal firewall che metti e delle regole che decidi di applicare.
Io ho McAfee e basta togliere la spunta sui servizi di default che vengono proposti.
Altri firewall hanno altri metodi, ma non li conosco purtroppo.

Per la tua seconda domanda la risposta è NO . nessun effetto collaterale (almeno per me).

jarod1
22-06-2005, 15:07
punto la mia fiducia sul sygate personal