View Full Version : Nuova patch per Far Cry
Redazione di Hardware Upg
22-06-2005, 07:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14852.html
L'aggiornamento per il popolare gioco Far Cry introduce interessanti note sulla prossima generazione di schede video ATI, con supporto Shader Model 3.0
Click sul link per visualizzare la notizia.
questo conferma le indiscrezioni secondo le quali le schede video ATI note con il nome in codice di R520, attese al debutto nei prossimi mesi, integrino supporto pieno all'architettura Shadr Model 3.0.
Considerando il pacco delle X850, semplice "overclock" delle X800 SM2.0b compatibili, non credo ci fossero dubbi dul fatto che le R520 sarebbero state SM3.0 compatibili.
Ho un 64 bit con x800xl...... mi cambia nulla?
sapevo dell'esistenza di una patch per il 64 bit.... magari mi conviene scaricare quedsta?
JohnPetrucci
22-06-2005, 09:47
Ho un 64 bit con x800xl...... mi cambia nulla?
sapevo dell'esistenza di una patch per il 64 bit.... magari mi conviene scaricare quedsta?
Sugli shader non ti cambierebbe nulla, ma per il resto delle modifiche ti consiglio di installarla. ;)
lucasante
22-06-2005, 09:55
ci vuole win 64bit o sbaglio?
è bello vedere ke la Crytek ancora rilascia patch per un gioco relativamente gia passato nel dimenticatoio, dovrebbero fare così per qualsiasi gioco perkè è una politica davvero avvincente :) no come la Konami, ke rilascia una patch e manda affanculo i suoi players -_-
ah cmq la X850 non la considererei tanto pacco visto che cmq era seconda ad nVidia solo grazie al suo SLI tra due 6800Ultra.. la X850XT PE si mangiava anche due 6800GT in SLi e come scheda a solo è una belva :)
JohnPetrucci
22-06-2005, 10:01
è bello vedere ke la Crytek ancora rilascia patch per un gioco relativamente gia passato nel dimenticatoio, dovrebbero fare così per qualsiasi gioco perkè è una politica davvero avvincente :) no come la Konami, ke rilascia una patch e manda affanculo i suoi players -_-
Quoto. ;)
ah cmq la X850 non la considererei tanto pacco visto che cmq era seconda ad nVidia solo grazie al suo SLI tra due 6800Ultra.. la X850XT PE si mangiava anche due 6800GT in SLi e come scheda a solo è una belva :)
Guarda la X 850 XT PE è sicuramente una belva come dici, e magari andrà anche + forte di 2 6800 GT in SLI, ma io la mia bestiolina ce l'ho portata a quelle frequenze e ti assicuro che ho riscontrato incrementi prestazonali impercettibili ad occhio nudo, e benchmark alla mano ho avuto miglioramenti nell'ordine dei 4 fps di media..
Del resto cosa poteva darmi in + della mia, una VGA che ha 20 Mhz in + sul core e 60 sulle RAM? Praticamente nulla..
Risultato finale? L'ho riportata alle frequenze di default e me la tengo così.. Tanto ad occhio nudo 4 fps di media sono impercettibili..
Non aggiungo altro..
Saluti..
cmq la X850 non la considererei tanto pacco
Io mi riferivo semplicemente al fatto che l'unica novità rispetto alle X800 era l'aumento delle velocità di clock (e non ho fatto alcun riferimento alle prestazioni), quando sarebbe stato lecito attendersi un supporto agli SM3.0, che nVidia già supportava da un bel pezzo.
IMO ovviamente
Per quanto riguarda l'utilità di questa patch per i possessori di ATI X8x0, essa semplicemente non esiste, poiché queste schede non supportano gli SM3.0, quindi è perfettamente inutile usarla (per non parlare del fatto che le R520, alle quali è indirizzata questa patch, non usciranno prima di questo autunno).
Per utilizzare la versione 64bit di Far Cry, serve ovviamente la patch specifica da 900MB, una CPU 64bit (Athlon64 o Intel serie 6XX) e win XP Pro x64
JohnPetrucci
22-06-2005, 10:23
E' risaputo che la x850 XT è soltanto un aggiornamento in overclock della x800 XT.
Come la 9800 XT lo era nei confronti della 9800 pro. ;)
Ovviamenente tali overclock si possono realizzare benissimo manualmente.
RE DEI VIRUS
22-06-2005, 10:31
Ma se si rompe qualcosa in overclock specie con schede come la x850 sono caxxi :D
Fixed a Shader Model 3.0 issue that caused graphics corruption on new ATI hardware.
...non mi sembra che corrobori l'idea che...
questo conferma le indiscrezioni secondo le quali le schede video ATI note con il nome in codice di R520, attese al debutto nei prossimi mesi, integrino supporto pieno all'architettura Shadr Model 3.0
Il fatto che gli Shader 3.0 dessero particolari problemi sulle schede ATI che li supporteranno non mi sembra prova di un supporto "pieno" all'architettura. Chiaramente non dimostra neanche il contrario: le schede non sono ancora uscite, i driver stessi saranno da aggiornare, la complessità di questi mostri (e di software come Far Cry) è impressionante. Dico solo che non mi pare che l'affermazione di Crytech sia da leggere in quel modo.
Io mi riferivo semplicemente al fatto che l'unica novità rispetto alle X800 era l'aumento delle velocità di clock (e non ho fatto alcun riferimento alle prestazioni), quando sarebbe stato lecito attendersi un supporto agli SM3.0, che nVidia già supportava da un bel pezzo.
IMO ovviamente
Per quanto riguarda l'utilità di questa patch per i possessori di ATI X8x0, essa semplicemente non esiste, poiché queste schede non supportano gli SM3.0, quindi è perfettamente inutile usarla (per non parlare del fatto che le R520, alle quali è indirizzata questa patch, non usciranno prima di questo autunno).
Per utilizzare la versione 64bit di Far Cry, serve ovviamente la patch specifica da 900MB, una CPU 64bit (Athlon64 o Intel serie 6XX) e win XP Pro x64ah avevo frainteso :) sorry :D
piottanacifra
22-06-2005, 15:02
Una domanda.
Avete riscontrato qualcosa di strano con Far Cry pecciato istallato su winXp 64bit?
Gradirei commenti perche' il mio sbrocca e va come un gioco console emulato su pc.
Grazie.
Salutt & Bazz
Il fatto che gli Shader 3.0 dessero particolari problemi sulle schede ATI che li supporteranno non mi sembra prova di un supporto "pieno" all'architettura. Chiaramente non dimostra neanche il contrario: le schede non sono ancora uscite, i driver stessi saranno da aggiornare, la complessità di questi mostri (e di software come Far Cry) è impressionante. Dico solo che non mi pare che l'affermazione di Crytech sia da leggere in quel modo.
E' molto probabile che sia solo un bug nello shader compiler di ATI contenuto nei driver beta. Sono relativamente frequenti da ambo le parti.
E' molto probabile che sia solo un bug nello shader compiler di ATI contenuto nei driver beta. Sono relativamente frequenti da ambo le parti.
E' uscito Cg 1.4 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.