PDA

View Full Version : Estensioni .exe trasformate in .ink


saurob
22-06-2005, 07:20
Sarà stata una coincidenza, ma è proprio così.... il computer è inutilizzabile... vipremetto che avevo scaduto il Norton 2005... quindi la colpa è mia... ma vi spiego ilperchè della coincidenza.
Allora apro il pc sostituisco il processore e aggiungo altri 512 mega di ram. Da subito mi diversto un poco ad overcloccare.. ma vedo che il pc dà strani errori e poi si riavvia. Lo riporto con i parametri normali e scopro che quasi tutte le icone sul desktop sono divenute estensione .ink e perciò non più riconosciute... la stessa cartella programmi non si apre più.... allora riesco ad aprire il NOD32 che avevo messo da poco, ma che non sono mai riuscito a far si che si lanciasse automaticamente ad ogni avvio (protezione attiva). Bene faccio deiverse scansione, vedo che trova diversi Trojan, ma il problema permane. Ma non è finita, assieme a questo upgrade ho anche mntato un router Michelangelo che quindi aveva bisogno di essere configurato... bene non potendo aprire l'explorer quindi, mi ritrovo anche senza connessione.
Sono alla disperazione. Se montassi l'hd sull'altro pc e gli facessi una belal scansione con il Norton,potrei risolvere qualcosa? O sarò costretto a formattare?

bluepix
22-06-2005, 08:12
Se ti ha cambiato solo le estensioni dei file sul desktop non c'è nessun problema, le puoi sempre ricreare corrette.
Se invece ti ha cambiato anche le estensioni di tutti i file exe oppure dll o anche altro, non c'è niente altro da fare che formattare.

prova a vedere se riesci a lanciare explorer andando (con tasto destro su start-esplora) nella directory:
c:\windows (XP)
C.\winnt (w2k)

e doppio click su explorer.exe

saurob
22-06-2005, 09:50
Niente, nella cartella di windows c'è l'explorer con estensione .exe ma non lo riconosce come file.....
Tra l'altro il Pc non va in modalità provvisoria o mglio si riavvia in continuazione.... siamo sicuri che invece non sia un problema di hardware?!

bluepix
22-06-2005, 10:09
Niente, nella cartella di windows c'è l'explorer con estensione .exe ma non lo riconosce come file.....
Tra l'altro il Pc non va in modalità provvisoria o mglio si riavvia in continuazione.... siamo sicuri che invece non sia un problema di hardware?!

Non credo.
Per sistemare il problema degli exe ho trovato questo suggerimento:

Open the registry by calling regedit.exe within a batch file. HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command should have a default value of: "%1" %* exactly as I have typed. This value is sometimes removed during a virus check and .exe files will not be run afterwards. HKEY_CLASSES_ROOT\cmdfile\shell\open\command which preserves its default value of "%1" %* makes it possible to run .exe files indirectly from within batch files (see my previous mail). Good luck everyone

se non funziona regedit.exe prova a chiamarlo regedit.com e lancialo con questo nome

saurob
24-06-2005, 11:17
Ciao, il problema è un altro.... il comando ESEGUI non c'è più!! Ciò conferma ancora una volta che trattasi di virus!!
Non mi rimane che salvarmi ilpossibile mettendolo l'hdd come secondariò sulla macchina che ho e formattare il tutto!! :muro:

fester40
24-06-2005, 15:23
Al punto in cui ti trovi, un bel formattone e risolvi tutto..... ;)

juninho85
25-06-2005, 19:09
Al punto in cui ti trovi, un bel formattone e risolvi tutto..... ;)
quoto,putroppo bisogna rassegnarsi,fare un backup di quel che si può salvare e formattare

saurob
09-10-2005, 20:11
Infatti.. il formattone è la miglior soluzione.... tutto risolto! :)