PDA

View Full Version : [XBOX] Che modchip compro ?

Darkn3ss
22-06-2005, 01:21
Ciao a tutti.
Ho deciso di comprare un modchip per la mia xbox, ma sono indeciso.
Ho visto che ci sono di diverse marche e i prezzi sono differenti.
Il + economico sembra l'Alladin (si trova a 10 euro nuovo mi sembra), mentre ci sono altri + costosi (tipo l'executer).
Ci sono differenze sostanziali?
a me interessa soprattutto poterci installare Linux,usare hd di dimensione + grande,giocare con i vari giochi ( :D :D :D ).
Cosa ne pensate ?

Gordon
22-06-2005, 04:02
dipende cosa ci vuoi fare
io tengo l'aladdin
e lo trovo perfetto perche' gia' predisposto per poterlo disattivare/attivare

altrimenti akira2
ma dovrai creare un ponte per attivarlo/disattivarlo :D

byz

RedSky
22-06-2005, 05:47
"duox se" sicuramente meglio di quel catorcio dell'akira

se no buttati su uno SmartXX v2

o Xenium Ice

nn costano molto ;)

Darkn3ss
22-06-2005, 13:02
dipende cosa ci vuoi fare
io tengo l'aladdin
e lo trovo perfetto perche' gia' predisposto per poterlo disattivare/attivare

Beh ci voglio giocare :D :D (inteso no?)
Installare Linux e guardare divx.

Se l'aladdin mi permette di fare questo sarebbe il migliore per rapporto qualità/prezzo?
Me lo permette ? :D

P.S. Dove trovo gli schemi per saldarlo poi ?

Gordon
22-06-2005, 14:26
http://www.aladdin-chip.com/

Darkn3ss
23-06-2005, 09:15
http://www.aladdin-chip.com/
Mi consigli l'aladdin allora ?
Ci faccio tutto quello che mi serve ?

RedSky
23-06-2005, 09:41
Mi consigli l'aladdin allora ?
Ci faccio tutto quello che mi serve ?

non in maniera molto semplice..ma lo fai...

se sei alle prime armi e vuoi sperimentare altri bios o altro..te lo sconsiglio alla grande ^_^!

Non ha neanche uno sputo di piccolo OS che ti permetta di provare i bios che vuoi senza mandare in botta la X..una volta flashato l'aladdin commetti errori..o ci sono malfunzionamenti le cose son 2:

- se è la versione dell'aladdin con l'eprom che si estrae dallo zoccoletto allora la estrai e la riprogrammi con un programmatore, se è la versione saldata su o t'attacchi...o la dissaldi e la riprogrammi con un programmatore

- non hai programmatore o non sai dissaldare l'eprom? bene porta l'xbox in assistenza da qualcuno e fatti chiedere almeno €20/30 per riflasharti su il bios :fagiano:

io spenderei un €15/20 in più con un bel SmartXX v2 che è flashabile anche da rete..hai 4mbit di memoria flash..ai voglia a caricare bios e a ripristinare quelli che ti funzionano meglio...per non contare del server ftp attivo sul chip...puoi caricare dash..e altri file senza lanciare il programma dall'xbox...se fai casini con la dashboard per esempio e nn ti parte + la X in modalità originale o moddata...bè puoi rimettere tutto apposto senza troppi problemi.

Sfido chi ti ha consigliato l'aladdin a mettere a posto una X con HD bloccato con una scorreggia di chip come l'aladin per uno che si sta appena avvicinando a un xbox e vuole magari smanettarci e fare qualche esperimento :oink:

Darkn3ss
23-06-2005, 12:04
non in maniera molto semplice..ma lo fai...

se sei alle prime armi e vuoi sperimentare altri bios o altro..te lo sconsiglio alla grande ^_^!

Non ha neanche uno sputo di piccolo OS che ti permetta di provare i bios che vuoi senza mandare in botta la X..una volta flashato l'aladdin commetti errori..o ci sono malfunzionamenti le cose son 2:

- se è la versione dell'aladdin con l'eprom che si estrae dallo zoccoletto allora la estrai e la riprogrammi con un programmatore, se è la versione saldata su o t'attacchi...o la dissaldi e la riprogrammi con un programmatore

- non hai programmatore o non sai dissaldare l'eprom? bene porta l'xbox in assistenza da qualcuno e fatti chiedere almeno €20/30 per riflasharti su il bios :fagiano:

io spenderei un €15/20 in più con un bel SmartXX v2 che è flashabile anche da rete..hai 4mbit di memoria flash..ai voglia a caricare bios e a ripristinare quelli che ti funzionano meglio...per non contare del server ftp attivo sul chip...puoi caricare dash..e altri file senza lanciare il programma dall'xbox...se fai casini con la dashboard per esempio e nn ti parte + la X in modalità originale o moddata...bè puoi rimettere tutto apposto senza troppi problemi.

Sfido chi ti ha consigliato l'aladdin a mettere a posto una X con HD bloccato con una scorreggia di chip come l'aladin per uno che si sta appena avvicinando a un xbox e vuole magari smanettarci e fare qualche esperimento :oink:

grazie 1000 allora.
Era proprio la risposta che volevo.
Nessuno mi aveva spiegato la differenza tra un aladdin e altri.
Quindi a questo punto prendo uno smartXX.

Grazie ancora per la chiarezza