PDA

View Full Version : [Roma] help per un piccolo p4 3.4 northwood .. devo cambiare ventolina

Simoncino
22-06-2005, 01:38
ho una ventolina per prescott.. originale intel.

e il mio pc è un 3.4 comprato da un pò... cache 512.

ora che è estate aumenta la temperatura e aimè anche il numero di giri e il rumore..

che ventolina mi consigliate?

nn troppo costosa e zero rumorosa..

il resto è molto silenzioso.... ciaus... simone. aspetto vostre risposte!

asdfghjkl
22-06-2005, 02:36
Per ventolina intendi anche il dissipatore(alcuni lo fanno... :rolleyes: )
In caso contrario, non credi che sarebbe meglio cambiare anche il dissipatore? comunque hai sbagliato sezione, ce n'è una apposta per i sistemi di raffreddamento, con una sottosezione sul silenzio e le ventole(anche se, in effetti, magari la sottosezione è poco frequentata, io posterei li se devi cambiare solo la ventola, in quella generale per cambiare tutto il dissipatore).
Ho sentito che le papst sono ventole molto silenziose, ma costano, non sò se ne esistono da 70x70, probabilmente spostano meno aria di quella originale al massimo, e non credo siano facili da trovare.

gf87.overclock
22-06-2005, 02:55
curiosità: perchè hai messo la città nel titolo? :D

Mo3bius
22-06-2005, 06:10
ho una ventolina per prescott.. originale intel.

e il mio pc è un 3.4 comprato da un pò... cache 512.

ora che è estate aumenta la temperatura e aimè anche il numero di giri e il rumore..

che ventolina mi consigliate?

nn troppo costosa e zero rumorosa..

il resto è molto silenzioso.... ciaus... simone. aspetto vostre risposte!

Il consiglio piu' economico : installa speedfan e regola la forbice delle velocita' (min-max) in base al rumore prodotto e alle temperature raggiunte.
Non ti preoccupare se la temperatura di lavoro della cpu si attesta oltre i 50° , non e' un problema.
Altrimenti dovresti optare per un altro tipo di dissipatore (vedi zalman o TR 120 ) ma sarebbe una bella spesa (sui 40e e oltre).

saluti

p.s. che scheda madre utilizzi ?

Simoncino
22-06-2005, 10:46
:) beh ho messo la città a forza di abitudine.

Beh nn vorrei fare cose troppe complicate... anche spendere 30 o 40 va bene..
ma quale modello??? passivo senza ventolina o dissi attivo con ventolina? consigliatemi qualche modello.. thanks. simone.

midian
24-06-2005, 23:41
:) beh ho messo la città a forza di abitudine.

Beh nn vorrei fare cose troppe complicate... anche spendere 30 o 40 va bene..
ma quale modello??? passivo senza ventolina o dissi attivo con ventolina? consigliatemi qualche modello.. thanks. simone.
zalman 7700 guardando sul sito se la tua mobo è compatibile ;)