View Full Version : Come è questo amd?
shambler1
22-06-2005, 01:25
AMD ATHLON 64 3400+ S754 OEM ?
Scalda molto? E' solido? E' veloce come un pentiun 4 di pari PR?
Nel gaming come è rispetto al p 4? Come un p4 3000 almeno?
Pensavo di abbinarlo a questa di scheda madre, che ne pensate?
ASROCK PER TUTTI AMD64 SOCKET 754/SOCKET 939 COMBO-Z S-ATA
E' decente o si scassa subito? Ho scoperto a mie spese quanto le garanzie sbandierate sono più apparenti che reali..non vorrei risparmiare qualcosa e poi prendermela in saccoccia dopo 6 mesi!
:stordita:
OverClocK79®
22-06-2005, 01:31
certo che modo di porsi 0 eh?
cmq rispondo lo stesso... :rolleyes:
il 3400+ è un buon compromesso anke se su socket754...un po' vekkiotto
è veloce mediamente come un P4 3400+
nei gioki va anke meglio di un P4 3.4
vedi sopra
cambia mobo prendi un K8N ASUS piuttosto
BYEZZZZZZZZZZZZ
shambler1
22-06-2005, 01:41
Si ma il 3500 939 costa 50 euro di più ...ci devo pensare.
asdfghjkl
22-06-2005, 02:06
Prenditi il 3200+ venice su socket 939 ed overcloccalo. Comunque i processori 939 hanno il vantaggio di poter sfruttare il dual channel delle ram, che non è poco, e le schede socket 939 saranno più longeve, visto che supporteranno i dual core. Anche un 3000+ ad aria e col dissi originale se la scheda madre lo aiuta di solito non ha problemi a raggiungere i 2,2 Ghz ad aria col voltaggio di default, e scalda così poco che anche col dissipatore originale si può overvoltare un pò.
shambler1
22-06-2005, 02:51
Ah, quindi ci posso mettere due banchi di ram.
Okay, allora aggiudicato. Longevità? Tanto dopo 2 anni inizia a dare problemi. Nn credo che cambierò il procio.
OverClocK79®
22-06-2005, 11:33
bhe le CPU si stanno fermando un po'
nn serve tutta questa potenza
poi dipende da cosa ci andrai a fare
BYEZZZZZZZZZZZZZ
certo che modo di porsi 0 eh?
cmq rispondo lo stesso... :rolleyes:
il 3400+ è un buon compromesso anke se su socket754...un po' vekkiotto
è veloce mediamente come un P4 3400+
nei gioki va anke meglio di un P4 3.4
vedi sopra
cambia mobo prendi un K8N ASUS piuttosto
BYEZZZZZZZZZZZZ
Insomma ....... io sono passato da un Prescott 3,2 GHz. ad un A64 3.400+ SK. 754 e devo dire che il Pentium è anni luce avanti! Nella gestione dei filmati è adirittura imbarazzante il divario inoltre H.T. si fa sentire eccome.
Oggi con l'A64 se lancio un'applicazione video praticamente non posso fare null'altro se non al rallenty ....... mentre prima riuscivo a gestire tranquillamente più processi contemporaneamente!
Sono passato ad AMD solo perchè scalda meno ed ha un sistema di "aggancio" al soket decisamente migliore rispetto al 775 Intel ...... che hanno quella specie di ancorette (fragili) da "ancorare" ruotandole di 45° ......... basta un niente per ritrovarti con temperature folli!!!!
Gio&Gio
shambler1
22-06-2005, 12:39
Quindi è meglio il p4?
mmmmmmmm
Quindi è meglio il p4?
mmmmmmmm
Se devi giocare è meglio l'A64, per l'editing video è meglio un P4 .............. in generale ti consiglio AMD.
Gio&Gio
OverClocK79®
22-06-2005, 12:55
Insomma ....... io sono passato da un Prescott 3,2 GHz. ad un A64 3.400+ SK. 754 e devo dire che il Pentium è anni luce avanti! Nella gestione dei filmati è adirittura imbarazzante il divario inoltre H.T. si fa sentire eccome.
Oggi con l'A64 se lancio un'applicazione video praticamente non posso fare null'altro se non al rallenty ....... mentre prima riuscivo a gestire tranquillamente più processi contemporaneamente!
tu hai preso UN aspetto del P4 dove si sa dall'epoca della scoperta del fuoco credo....che un P4 HT per gestione MULTIPLA di COMPRESSIONI VIDEO ed affini è migliore.....
ma lui mi ha parlato di gioki....
http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/doom3_2.png
e come vediamo persino un 3200+ è + veloce di un 3400mhz serie 6XX con 2Mb di cache......
un 3500+ (prestazioni similari ad un 3400+754) va meglio persino di un EE da 3733mhz.....(CPU da 1000€)
io a quello rispondevo in quanto la domanda era mirata.....
nn affrontavo un discorso P4 e A64 nel videoediting multiplo ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
tu hai preso UN aspetto del P4 dove si sa dall'epoca della scoperta del fuoco credo....che un P4 HT per gestione MULTIPLA di COMPRESSIONI VIDEO ed affini è migliore.....
ma lui mi ha parlato di gioki....
http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/doom3_2.png
e come vediamo persino un 3200+ è + veloce di un 3400mhz serie 6XX con 2Mb di cache......
un 3500+ (prestazioni similari ad un 3400+754) va meglio persino di un EE da 3733mhz.....(CPU da 1000€)
io a quello rispondevo in quanto la domanda era mirata.....
nn affrontavo un discorso P4 e A64 nel videoediting multiplo ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ed infatti io gli ho risposto che per i giochi consiglio l'A64! :D
Gio&Gio
visto che ha parlato di giochi consigliare amd è d'obbligo :)
Ryu Hoshi
22-06-2005, 13:29
Sono passato ad AMD solo perchè scalda meno ed ha un sistema di "aggancio" al soket decisamente migliore rispetto al 775 Intel ...... che hanno quella specie di ancorette (fragili) da "ancorare" ruotandole di 45° ......... basta un niente per ritrovarti con temperature folli!!!!
Gio&Gio
Non sembra che il divario sia così netto, con il mio faccio anche editing e non mi sembra che sia + lento del pentium 3200 Mhz di un mio amico.
Con che appilcazioni ti dà questi rallentamenti?
Non sembra che il divario sia così netto, con il mio faccio anche editing e non mi sembra che sia + lento del pentium 3200 Mhz di un mio amico.
Con che appilcazioni ti dà questi rallentamenti?
Es. Pinnacle, Suite Nero ...... ma in generale è che il sistema con l'A64 rispetto all'Intel sembra essere meno reattivo in generale!
Gio&Gio
shambler1
22-06-2005, 13:53
La cosa importante è la solidità. Ho avuto problemi in passato con l'amd, il p 4 che ho adesso sembra funzionare bene.
Quel bench dipende anche dalla scheda video usata. Se non hai una megaultra super ,le prestazioni sono grossomodo allineate.
Ryu Hoshi
22-06-2005, 14:05
Es. Pinnacle, Suite Nero ...... ma in generale è che il sistema con l'A64 rispetto all'Intel sembra essere meno reattivo in generale!
Gio&Gio
Io uso premiere 6 e non ho mai accusato rallentamenti di alcun genere.
Mentre lavoro ascolto musica, navigo, scarico e le applicazioni girano sempre alla stessa maniera.
Forse è un discorso che riguarda il sistema in generale, di pentium ne ho visti un pò ma sinceramente non sono rimansto molto colpito dalle prestazioni.
Anche il 3800 Mhz non mi è sembrato velocissimo.
Penso che dipenda molto dalla config. in generale, ram, mobo, ecc.
OverClocK79®
22-06-2005, 14:12
Se non hai una megaultra super ,le prestazioni sono grossomodo allineate.
veramente quella è una 6800U che nn è una cacca....e + è grossa la skeda video + la differenza è marcata.....in quanto nn sei VGA limited...
BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
22-06-2005, 14:14
Gio&Gio
sul sistema MENO reattivo ti posso dare ragione....
su Pinnacle Studio 9 e Nero sono applicazioni Video per modo di dire
Pinnacle è ottimizzato da (_)(_) e nero nn è il massimo.....
infatti ankio con Premiere 1.5 devo dire che tutti sti blokki o rallentamente nn li ho....anke se continuo ad usare il P4 per queste cose visto cho è una skeda per editing di un certo livello.......
BYEZZZZZZZZZZZ
shambler1
22-06-2005, 15:25
veramente quella è una 6800U che nn è una cacca....e + è grossa la skeda video + la differenza è marcata.....in quanto nn sei VGA limited...
BYEZZZZZZZZZZZ
Appunto. Non avendo io una ultra non avvertirei molta differenza.
OverClocK79®
22-06-2005, 15:28
scusa ma sei hai già deciso per il P4 allora cosa chiedi?? :p
sei qui che parli di 3400+ ma alla fine vorresti un P4....
e cmq anke se nn è così grossa cmq rende meglio a ris + basse.....
cmq che skeda video hai?
BYEZZZZZZZZZZZZ
shambler1
22-06-2005, 17:43
Ascolto i vostri pareri per orientarmi, infatti.
asdfghjkl
23-06-2005, 04:50
Ma per gestione filmati, che intendi? Se parli di compressione và bè, ma se parli di vedere un filmato senza che il pc rallenti se intanto apri delle cartelle o navighi in internet questo ci riesco pure io con un athlon xp... e poi non è che diminuendo la priorità del processo che comprime il video il pc torna reattivo? io se lancio una compressione con l'xp non posso fare quasi niente altro, ma se ne abbasso la priorità il pc torna reattivo, quindi se comprimere filmati è la cosa che fai più spesso col pc e ogni volta ti devi sbrigare è un conto, ma se ogni tanto vuoi comprimere un filmato anche con calma senza che il pc rallenti basta giocare un pò con le priorità dei processi nel task manager di windows. E poi non sarà colpa dell'hard disk diverso? A questo utente era successo propio di avere problemi con l'hard disk e di attribuirli inizialmente alla mancanza dell' hyper threading su athlon 64: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8676423
Comunque una delle caratteristiche dei venice è che si overcloccano facilmente, nell'osservare una comparativa tra processori uno dovrebbe considerare anche se e quanto overcloccherà.
zerothehero
23-06-2005, 11:37
Gio&Gio
Grazie a dio l'ho salvata :D
http://img204.echo.cx/img204/9003/clipboard018gr.th.jpg (http://img204.echo.cx/my.php?image=clipboard018gr.jpg)
Come mi spieghi questo? :D
Fluidità perfetta, nota bene...
Ti potrei dare parzialmente ragione su i filmati in 1080i high definition...lì le differenze di prestazioni sono imbarazzanti, a favore del pentium 4
zerothehero
23-06-2005, 11:40
ne ho un altra
http://img293.echo.cx/img293/9128/2260multitasking0zp.th.jpg (http://img293.echo.cx/my.php?image=2260multitasking0zp.jpg)
tanto per non essere accusato : ma le hai stoppate, bella forza... :)
guardate l'occupazione con il task manager.
ne ho un altra
http://img293.echo.cx/img293/9128/2260multitasking0zp.th.jpg (http://img293.echo.cx/my.php?image=2260multitasking0zp.jpg)
tanto per non essere accusato : ma le hai stoppate, bella forza... :)
guardate l'occupazione con il task manager.
Non capisco cosa vuoi dire!
Stoppate ............ :confused:
Gio&Gio
OverClocK79®
23-06-2005, 12:42
intende dire....
nn le ho STOPPATE (ZeroTheHero Language=non ho fermato le applicazioni ne i filmati.....guardate l'occupazione della cpu) :p
:)
BYEZZZZZZZZZZZZ
intende dire....
nn le ho STOPPATE (ZeroTheHero Language=non ho fermato le applicazioni ne i filmati.....guardate l'occupazione della cpu) :p
BYEZZZZZZZZZZZZ
Grazie.
Gio&Gio
zerothehero
23-06-2005, 13:14
intende dire....
BYEZZZZZZZZZZZZ
esattamente.. :) dato che so che ci sono persone maliziose su questo forum ho messo il task manager per dimostrare che i filmati e le applicazioni non sono fermate, ma vengono eseguite in fluidità dall'athlon 64..
il "crollo" lo si ha con applicazione in High definition e con il ripping (conversione) mpeg->divx...lì ci sono differenze con il pentium 4 HT, differenze che verranno minimizzate con gli athlon X2 dual core, che per inciso, mi acchiapperò quando saranno a prezzi abbordabili :sofico:
zerothehero
23-06-2005, 13:36
http://img170.echo.cx/img170/8348/clipboard014333rr.th.jpg (http://img170.echo.cx/my.php?image=clipboard014333rr.jpg)
i due nuovi filmati nvidia in 720p HD anche qui i due filmati vanno fluidi e non occupano neanche il 100% della cpu.
*non ho pure video* nvidia per sgravare la cpu.
Direi che basta..posso ritornare a studiare istituzioni di diritto pubblico :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.