View Full Version : Help codifica di filmati in altro formato [avi to Divx]
Ho messo il filmato fatto dalla mia telecamera miniDV sul PC,ed ora ho intenzione di trasferirlo sul DVD,ma è troppo grosso(tanti piccoli pezzetti di filmato da 200-300 Mb ciascuno).Necessito perciò di un qualche programma che mi permetta di trasformare tutto in diversi file divx così da essere meno ingombranti e poter stare tranquillamente in un unico dvd.Thx è urgente ^^
Ho messo il filmato fatto dalla mia telecamera miniDV sul PC,ed ora ho intenzione di trasferirlo sul DVD,ma è troppo grosso(tanti piccoli pezzetti di filmato da 200-300 Mb ciascuno).Necessito perciò di un qualche programma che mi permetta di trasformare tutto in diversi file divx così da essere meno ingombranti e poter stare tranquillamente in un unico dvd.Thx è urgente ^^
Tutti questi "piccoli pezzetti" di filmato li vuoi lasciare così od inglobare in un'unico filmato?
Questi pezzetti da 200-300 Mb in che formato sono? sono ancora in AVI o li hai già convertiti in mpeg o altro?
Al termine del tuo lavoro, con cosa vuoi veder il tuo filmato? ( cioè su Pc, su lettore DVD stand alone, etc).
scusa delle tante domande ma è per capire meglio cosa suggerirti.
ciao
Tutti questi "piccoli pezzetti" di filmato li vuoi lasciare così od inglobare in un'unico filmato?
Questi pezzetti da 200-300 Mb in che formato sono? sono ancora in AVI o li hai già convertiti in mpeg o altro?
Al termine del tuo lavoro, con cosa vuoi veder il tuo filmato? ( cioè su Pc, su lettore DVD stand alone, etc).
scusa delle tante domande ma è per capire meglio cosa suggerirti.
ciao
Li vorrei inglobare in un unico filmato (o perlomeno far si che durante la visualizzazzione non risulti tutto spezzettato);sono in formato AVI [catturato dalla telecamera DV] e per questo occupano molto spazio;desidererei vedere il filmato dal DVD sui lettori di casa (avevo scelto DivX perchè diminuisce le dimensioni dei filmati e perchè ho dei lettori DVD che lo spportano).
Ok, allora ti serve un programma di videoediting, che ti permette di "incollare" i vari pezzetti di filamto. Poi, al termine di questo lavoro, lo potrai salvare in Mpeg 2 (formato DVD) oppure in Divx. (ci sono, comunque, altri formati).
Hai mai usato programmi di videoediting?
ciao
Ok, allora ti serve un programma di videoediting, che ti permette di "incollare" i vari pezzetti di filamto. Poi, al termine di questo lavoro, lo potrai salvare in Mpeg 2 (formato DVD) oppure in Divx. (ci sono, comunque, altri formati).
Hai mai usato programmi di videoediting?
ciao
No mai usati,sapresti consiglarmene 1 semplice?Cmq che formato consiglieresti,Mpeg 2 o DivX?
No mai usati,sapresti consiglarmene 1 semplice?Cmq che formato consiglieresti,Mpeg 2 o DivX?
Di programmi c'è nè per tutti i gusti e, sopratutto, per tutte le tasche......
Se si è completamente a digiuno e si vuole un programma semplice ed intuitivo, allora la scelta cade su Pinnacle Studio. Alternativa: Ulead VideoStudio, Scenalizer.
Per il formato, dipende poi dove andrai a "leggerli". Se vorrai vedere il tuo lavoro in una Tv, collegata ad un lettore "stand alone" DVD che non legge Divx, allora sarà mpeg 2 (formato DVD - con authoring DVD).
Se, invece, possiedi un lettore Divx oppure li vorrai rivedere solo su Pc, il formato sarà Divx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.