PDA

View Full Version : problemi installaz abit R9600xt 256

fabox12345
21-06-2005, 23:33
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano con dei seri problemi che si sono verificati alla mia Abit R9600xt 256.
Alcuni giorni fa all'avvio del pc dopo alcuni secondi desktop di windows a righe!
Il problema si risolveva riavviando il sistema e la scheda supportava benissimo tutte le funzioni compresa agp 8x e acquisizione video da telecamera.
Dopo alcuni giorni le icone sul desk rovinate o scomparse. Reinstallo la sheda e i driver forniti con la scheda e le icone tornano a posto ma il problema dello sfarfallio e righe verticali aumenta. Controllo le funzioni dal pannello di controllo ma tutto sembra o.k. Ieri sera non c'è stato verso di far partire il pc. Provo a cambiare scheda mettendo una vecchia sys da 32mb e il computer va perfettamente. Ho provato a reinstallare la 9600 e qui viene il bello! Una volta caricati i driver al riavvio viene fuori l'avviso che Control Pannel non si può avviare per la mancanza dei driver della scheda video.
La periferica viene riconosciuta ma non vengono caricati i driver. Ho provato con gli aggiornamenti scaricati in rete ma non cambia nulla. Ho provato a caricare i driver manualmente e mi da il messaggio di errore "Parametro non valido". Sarà il caso di formattare tutto o posso nutritre ancora qualche speranza?