PDA

View Full Version : Udinese Calcio 1896 - Official thread - Stagione 2005 - 2006

Hero
21-06-2005, 23:02
hee adesso che siamo in Champions, ci serve anche un topic ufficiale per noi tifosi fiulani :D

Noto con dispiacere che, nonostante la grande impresa di quest'anno, tutti vogliono andare via...

Jankulovski a Milano
Spalletti a Roma
Kroldrup se ne è andato
Pizarro ha già dichiarato di volersene andare
DeSanctis vorrebbe la fiorentina
DiMichele andrebbe a roma a piedi
Iaquinta idem vorrebbe andarsene

ma insomma!!!!!!!
che peccato!!

Calcisticamente parlando:
capisco se un offerta proviene da Milan, Juve o Inter, che sono superiori, come squadra, all'Udinese.... ma , per esempio, andarsene alla roma per giocatori e allenatore mi sembra una grande cavolata.

Mi spiego: a Roma se un allenatore ha il favore della piazza, può succedere quello che vuole, ma sarà sempre ben voluto! invece, se è contestato dall'inizio, potrà vincere anche uno scudetto o qualcosa di importante, ma al primo errore....

es. DelNeri è seeempre stato contestato, anche se il suo operato a posteriori si può considerare ottimo
invece Conti ha vinto una, dico una partita in campionato, e chi l'ha osato mettere in competizione???

e poi tutti dicono: volete la soddisfazione di vincere nelle grandi metropoli piuttosto che in una piazza minore?? ecco. c'era la possibilità di fare ancora un anno veramente splendido, invece si sta mettendo tutto dannatamente male!!!!già prima di iniziare!!!

la verità è che una volta che si sentono i dindini, scappano tutti... è meglio un ingaggio sicuro oggi che uno domani. Considerando che la champion è una vetrina non da poco!!

Nessuno, dico nessuno da quello che mi ricordo se ne andato da Udine perchè si è trovato "male". Almeno in tempi recenti. E questa improvvisa fuga mi sta venendo un nervoso.....

nonsidice
22-06-2005, 08:18
De Sanctis non se ne andrà MAI alla fiorentina !!
è stato cercato ma lui ci ha praticamente riso dietro, sarebbe stupido per lui
lo stesso Pizarro nn credo che andrà alla Roma, anche perchè sa che non vincerebbe nulla lì.
Sensini è un grande !! gioca ancora un anno !! :cool:
Cmq per il momento è da risolvere la grana allenatore, se viene DeBiasi protesto !! :mad:

Pzed
22-06-2005, 08:25
oddio non ci posso credere...un official topic per l'udinese!!!! :D
cmq a parer mio...de sanctis nn si muove, di michele nemmeno...incognita sul resto e soprattutto sull'allenatore...per me ormai il danno è fatto! :fagiano:

nonsidice
22-06-2005, 08:50
oddio non ci posso credere...un official topic per l'udinese!!!! :D
cmq a parer mio...de sanctis nn si muove, di michele nemmeno...incognita sul resto e soprattutto sull'allenatore...per me ormai il danno è fatto! :fagiano:

mah, negli ultimi anni Pozzo a fatto sempre bene, diciamo che mi fido di lui.
cmq è ora che i giocatori importanti comincino a pensare a restare per fare il "salto di qualità", altro che Roma Fiorentina e compagnia bella !!!!
classifica alla mano dovrebbero essere i loro giocatori a voler venire qui !
cmq mi ispira Candela, speremo ben.

Hero
22-06-2005, 11:56
Serse Cosmi nuovo allenatore dell'udinese?

c'è qualcuno che può confermare la voce?

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=91465

sembra che sulla gazzetta di oggi -che non ho preso- ci sia di più!

Hero
22-06-2005, 11:57
comunque caccia aperta ai gioielli udinesi

Palermo in pressing su DiNatale

...vabbè che i giornali qualcosa devono pur scrivere....

Hero
22-06-2005, 12:17
mah, negli ultimi anni Pozzo a fatto sempre bene, diciamo che mi fido di lui.
.

è vero, dobbiamo fidarci del paron!!

cmq udinese in silenzio stampa

GRIFONE_85
22-06-2005, 12:46
Ho molta simpatia per l'udinese e il mio gruppo è anche molto amico con i Nord Kaos....

Volevo fare una considerazione...

Se arriva Serse è fondamentale avere gente con stimoli e che abbia voglia di far bene con quella maglia.....
I vostri sono giocatori di qualità... e se ci mettono grinta e coraggio con Cosmi avrete ottimi risultati sicuramente...

Ma se succede come l'anno scorso a perugia.. dove c'era qualcuno che voleva andarsene, chi brontolava etc etc.. è un pò un problema, ed infatti l'allenatore litigò con 3-4 giocatori anche fondamentali durante l'anno..

Quindi vi dico, che se vogliono andare se ne vadano... anche perchè il vostro presidente è molto competente e ha un buono staff... ;)

libero81
22-06-2005, 13:36
forza udinese!!

cmq da quest anno se n è andato il dg marino a il napoli..
quello che comprava i giocatori scandalo o sconosciuti e li faceva diventare campionissimi.. spero non facciano un mercato fallimentare.. (come sembra)

Hero
22-06-2005, 14:24
forza udinese!!

cmq da quest anno se n è andato il dg marino a il napoli..
quello che comprava i giocatori scandalo o sconosciuti e li faceva diventare campionissimi.. spero non facciano un mercato fallimentare.. (come sembra)

beh l'importante è la "struttura". L'Udinese è una "macchina" indipendente dai singoli pezzi. Es: è andato via il zac e molti giocatori , ma la squadra è ugualmente rimasta competitiva...poi è arrivata l'era di fiore, jorgensen, guidolin, ed è rimasta competitiva.

Noi non siamo nemmeno dipendendi dai bezzi di pozzo!!!

-cmq di "pacchi" ne sono anche arrivai molti..

alan gaarde :D
pavon :D
Jorgihno :D
Hazem Emam :D
Eli Louchanapessy :D
Luois Helguera :D
Carsten Janker :D
Mirko Pieri :D

Hero
22-06-2005, 14:25
ma con la comproprietà di Jorgensen con la Florentia Viola? :D

come si è risolta?

AleDJGoku
22-06-2005, 15:20
tifo milan ma simpatizzo per l'udinese una buonissima squadra senza spese folli....

per l'allentore ho sentito di Le Guen, se arriva penso che potrebbe essere un buon allenatore, mentre De Biasi non è che mi ispira molta fiducia.. :( :( , forse sarebbe meglio Cosmi che De Biasi.

Per quanto riguarda i giacatori è un peccato che Kroldrup sia andato via secondo me era un buon difensore anche da C.L. ma i 7mil penso che in parte verranno utilizzati per fare una squadra competitiva che possa superare i preliminari di C.L. (come aveva detto Pozzo dopo la partita col Milan)
Per gli acquisti Vidigal e Candela potrebbero dare esperienza e Barreto e D'agostino della triestina ( mi sembra...) potrebbero essere due belle scoperte...

Hero
22-06-2005, 16:07
tifo milan ma simpatizzo per l'udinese una buonissima squadra senza spese folli....

per l'allentore ho sentito di Le Guen, se arriva penso che potrebbe essere un buon allenatore, mentre De Biasi non è che mi ispira molta fiducia.. :( :( , forse sarebbe meglio Cosmi che De Biasi.

Per quanto riguarda i giacatori è un peccato che Kroldrup sia andato via secondo me era un buon difensore anche da C.L. ma i 7mil penso che in parte verranno utilizzati per fare una squadra competitiva che possa superare i preliminari di C.L. (come aveva detto Pozzo dopo la partita col Milan)
Per gli acquisti Vidigal e Candela potrebbero dare esperienza e Barreto e D'agostino della triestina ( mi sembra...) potrebbero essere due belle scoperte...

Barreto e D'Agostino erano del Treviso.
Kroldrup è bravo si, ma quest'anno hja faticato tanto dopo l'infortunio alle balle. E poi quel liscio contro il Milan al 90esimo in mezzo all'area.. :eek:
Spero in DeMartino, l'ho visto quel poco con l'Under20 ma sembrava davvero bravo!

e-Tip
22-06-2005, 16:20
uh fighissimo un topic per la mia squadra del cuore:)
Mmmm allenatore... Spero in cosmi anche se le guen non mi dispiacerebbe, con il lione ha fatto bene.
Per quello che riguarda i giocatori, era scontato che sarebbe finita così... daltronde preferiscono andare a fare le riserve in squadre più blasonate(solo di nome) che igocare un campionato da protagonisti in una squadra che viene ancora definita una piccola provinciale...

mysteryman
22-06-2005, 18:45
però se iniziate la campagna acquisti così.....

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=91547

:D :D

Hero
22-06-2005, 19:09
però se iniziate la campagna acquisti così.....

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=91547

:D :D

finalmente un erede di zico :sbonk:

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=91541

cosmi nuovo tecnico!! bene cosi!!

comunque il mercato dell'udinese può subire una svolta in caso di superamento dei preliminari. In quel caso ci sono bei dindini! Ricordo che due anni fa il Milan ha potuto prendere Nesta solo dopo la certezza della qualificazione! beh non pretendo nesta chiaro, ma ci credo a uno-due ritocchi importanti in caso di qualifica

mysteryman
22-06-2005, 19:54
mi raccomando tenetecelo bene serse, è un grande uomo
vi auguro di far bene con lui l'anno prossimo in champions
e poi in fondo in questi ultimi anni un pochino ho tifato anche per voi, che avete tenuto la Zamp sempre sotto ;)

Hero
22-06-2005, 20:29
e poi in fondo in questi ultimi anni un pochino ho tifato anche per voi, che avete tenuto la Zamp sempre sotto ;)

il problema è che più la sqadra cambia, più i preliminare diventano difficili.

Comunque fa piacere queste manifestazioni d'affetto per una squadra e città che possono vantare:

-una curva senza NESSUNA BARRIERA ARCHITETTONICA
-una società che non è un buco senza fondo mangia-soldi, ma solidissima e con tutti i bilanci sempre in regola da anni e anni
-per una società che lancia ogni anno giovani di interesse, e con piacere anche molti italiani, sopratutto nell'ultimo periodo.
-per una squadra che ha giocato l'anno scorso sempre un buonissimo calcio

sarò tifoso, ma di "oasi" come la nostra.... in Italia non ce ne sono mica molte!

Hero
23-06-2005, 11:33

è arrivata l'ufficialità:

www.udinese.it

Cosmi firma per due anni
L’Udinese ha scelto il successore di Luciano Spalletti: Serse Cosmi, 47 anni, reduce dall’esperienza con il Genoa, con cui ha vinto il campionato cadetto.
Cosmi ha firmato un contratto biennale.

GRIFONE_85
23-06-2005, 11:39
Complimenti per Serse...

Avete fatto un ottima scelta... e non preoccupatevi per i preliminari... ;)

Noi con cosmi abbiamo vinto l'intertoto con una squadra tutta nuova....
Va be.. lo so che l'intertoto non è la champions.. :D

era solo per dire che ha grandi capacità di unire una squadra con molti elementi nuovi...

GRIFONE_85
23-06-2005, 11:42
La società bianconera ha anche acquistato al Saadi Gheddafi, 32 anni compiuti lo scorso 28 maggio, figlio del leader libico. Gheddafi vanta una presenza in A, campionato 2003-04 (trentaduesima giornata, in Perugia-Juventus, entrò in campo al 30’ della ripresa in sostituzione di Bothroyd).

Ma che avete fatto.... :eek:

E adesso a noi chi ci compra??? :mad: Gheddaffi doveva comprarci al posto de quel burino de Gaucci...

Che avete finito i soldi anche voi???

e-Tip
23-06-2005, 13:30
:D :D :D :D :D

Hero
23-06-2005, 19:16
Ma che avete fatto.... :eek:

E adesso a noi chi ci compra??? :mad: Gheddaffi doveva comprarci al posto de quel burino de Gaucci...

Che avete finito i soldi anche voi???

mahh.. l'udinese come società soppesa sempre le proprie scelte.

Questa avrà un suo perchè.... e sicuramente non sono capacità sportive del giocatore :sofico:

GRIFONE_85
24-06-2005, 13:20
mahh.. l'udinese come società soppesa sempre le proprie scelte.

Questa avrà un suo perchè.... e sicuramente non sono capacità sportive del giocatore :sofico:

Speriamo... l'ho visto 10 minuti contro la juve e corre più forte nonno mio.... :D

Pensa che quando ha esordito il giorno dopo ha comprato 34 smart forfour e l'ha regalate a tutti i giocatori del perugia e un po di gente dello staff....
Ai capi dei gruppi ultrà ha regalato 300 euro di benzina pagata alla tamoil...

E sai cosa ha detto..? che se segnava regalava un mercedes per uno a tutti i giocatori al posto della smart... :D

Comunque visto che non si decideva a comprarci.. e dovremo fare un altro anno in B... ci siamo levati un peso... ;)
spero per voi che spenda qualcosa... il primo anno a noi ci voleva comprare Kaka.. quando ancora era in brasile.. ma il posto da extracomunitario l'aveva occupato lui... :doh:

Hero
24-06-2005, 14:57
il primo anno a noi ci voleva comprare Kaka.. quando ancora era in brasile.. ma il posto da extracomunitario l'aveva occupato lui... :doh:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Hero
27-06-2005, 18:30
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=91897

abbiamo riscattato DiNatale!! Benissimo!!

Pzed
27-06-2005, 19:53
buonissima mossa....io in di natale confido molto!

Hero
27-06-2005, 20:09
anche dalmat mi gusterebbe

Hero
27-06-2005, 20:13
comunque oggi sul "Messagero Veneto" è uscito un articolo che parlava dell' udinese Gheddafi.

Insomma ci aveva "provato" con Nicole Kidman, braccialetto di diamanti e stanza in albergo da 9mila euro/ notte, e macchina "super-lusso".
L'aveva invitata con il scusone di parlare "delle participazioni libiche nei film australiani :D . L'ha presa proprio nel culetto il nostro gheddafi, visto che la bella Nicole si è fatta accompagnare a questa cenetta romantica con il suo agente :sofico: :Prrr: :ciapet:

AleDJGoku
27-06-2005, 20:28
mi sembra che è stato preso anche Natali...cmq anche secondo me Dalmat sarebbe buono e Di Natale è molto forte.
Avevo anche sentito di Motta(dell'atalanta) all'udinese, ne sapete qualcosa??

e-Tip
27-06-2005, 22:52
per dalmat sarei contento... per motta avevo sentito anche io di natali il televideo lo da per certo negli acquisti ma andando all'atalanta nelle cessioni non figura...

GRIFONE_85
28-06-2005, 13:45
comunque oggi sul "Messagero Veneto" è uscito un articolo che parlava dell' udinese Gheddafi.

Insomma ci aveva "provato" con Nicole Kidman, braccialetto di diamanti e stanza in albergo da 9mila euro/ notte, e macchina "super-lusso".
L'aveva invitata con il scusone di parlare "delle participazioni libiche nei film australiani :D . L'ha presa proprio nel culetto il nostro gheddafi, visto che la bella Nicole si è fatta accompagnare a questa cenetta romantica con il suo agente :sofico: :Prrr: :ciapet:

Si si.. :D ma questa storia risale a qualche mese fa...
In 2 anni che è stato qui gheddaffi ha alloggiato nell'albergo più lussuoso al centro a perugia... avendo un piano per lui e il suo staff... e una stanza per il suo cane.. ;)
Poi mio cugino andò ad una cena offerta da lui e dmi ha detto che lui ordina tutto il menù.. poi quello che non gli piace lo passa agli altri... :D

Tornando al calcio... sembra che il perugia abbia fatto una bella offerta alle buste per riscattare Obodo.. e siccome per la serie b è sprecato sembra che dietro ci sia propio l'udinese...
Cosi Obodo ritroverebbe Cosmi...

Hero
28-06-2005, 14:30
Si si.. :D ma questa storia risale a qualche mese fa...
In 2 anni che è stato qui gheddaffi ha alloggiato nell'albergo più lussuoso al centro a perugia... avendo un piano per lui e il suo staff... e una stanza per il suo cane.. ;)
Poi mio cugino andò ad una cena offerta da lui e dmi ha detto che lui ordina tutto il menù.. poi quello che non gli piace lo passa agli altri... :D

Tornando al calcio... sembra che il perugia abbia fatto una bella offerta alle buste per riscattare Obodo.. e siccome per la serie b è sprecato sembra che dietro ci sia propio l'udinese...
Cosi Obodo ritroverebbe Cosmi...

mhhh ciò significherebbe probabilmente la partenza di pizarro.
mah mah...direi che ci stiamo muovendo pian piano.. sono più fiducioso!

Hero
28-06-2005, 14:33
per dalmat sarei contento... per motta avevo sentito anche io di natali il televideo lo da per certo negli acquisti ma andando all'atalanta nelle cessioni non figura...

udinese.it

Accordo con l'Atalanta: arrivano Rossini, Motta, Rinaldi, Gotti, Morosini
L'Udinese ha acquistato dalla società lombarda Rossini, Motta e Morosini (comproprietà) e Rinaldi (prestito).
In cambio approdano al club orobico Manfredini (definitivo) e D'Agostino (comproprietà).

bene l'arrivo di Motta

Ma Rossini... un attaccante da 2 gol a stagione...mahh non mi piace molto, Sarà utile perchè "apre" la strada ai vari di michele, di natale, barreto, mauri, che sono tutti bravi ad inserirsi , e l'avranno aquistato di sicuro secondo questa logica, ma segna veramente trooooppoo poco! Almeno fin qui!

Patavio77
28-06-2005, 14:53
alle buste la fiore si aggiudica jorgy.

Hero
11-08-2005, 08:54
Alè Udin!!!

che partita, e che sofferenza!! Ora tutti al Friuli!!

Jollyroger87
11-08-2005, 08:56
Grande Udinese! :cool: e ora miraccomando per il ritorno! :)

Cippermerlo HJS
11-08-2005, 10:42
ho sempre simpatizzato per l'Udinese, sarà la relativa vicinanza, sarà il fatto che i colori sociali mi piacciono :D

son veramente contento per la vittoria di ieri sera, ora sarà da soffrire al Friuli :)

GRIFONE_85
11-08-2005, 12:20
Complimenti!! :D

Sono davvero contento per voi....

Quest'anno se vedo quelche partita di A o di B seguirò l'udinese... oltre naturalmente che la C per il Grifo...

P.S. : Come va con Gheddaffi? Si è preso anche li un albergo?

energy84
11-08-2005, 12:45
complimenti per la partita di ieri...ora nel ritorno dovete fare bene ed esser la 4a italiana in CL... :)

ErbaLibera
11-08-2005, 14:10
Sono contento per voi :)

GRIFONE_85
23-08-2005, 14:19
CALCIO: COSMI PAGA AD AMICI TRASFERTA A UDINE PER CHAMPIONS
TECNICO AVEVA PROMESSO, SE VADO IN COPPA CI SARETE ANCHE VOI
(ANSA) - PERUGIA, 23 AGO - Serse Cosmi aveva promesso di
portare, a sue spese, amici e paesani a seguire la Champions
League se mai avesse raggiunto questo traguardo e oggi ha
mantenuto la parola data. Un autobus con una cinquantina di loro
a bordo e' partito stamani da Ponte San Giovanni, il quartiere
del quale e' originario il tecnico, per raggiungere Udine dove
stasera e' in programma il ritorno del preliminare di Champions
League tra la formazione locale e lo Sporting Lisbona.
Una trasferta organizzata proprio da Cosmi, ora sulla
panchina dei friulani. E' infatti il tecnico a pagare
personalmente le spese per il noleggio dell'autobus e gli altri
costi del viaggio. Sempre lui ha messo a disposizione i
biglietti di tribuna per assistere alla partita.
L'allenatore dell'Udinese ha infatti cominciato la sua
carriera guidando la Pontevecchio, la squadra di Ponte San
Giovanni, nei campionati dilettantistici umbri, prima di
approdare nel calcio che conta sulla panchina proprio del
Perugia. 'Ai suoi amici - spiega Andrea, uno dei partecipanti
alla trasferta - aveva promesso che se un giorno fosse arrivato
in 'Coppa dei campioni' ci sarebbero stati anche loro. E cosi'
ha fatto'.
Del gruppo fanno parte anche diversi tifosi del Perugia.
Tutti pronti a tifare per Serse Cosmi, che forse incontreranno
dopo la partita, e la sua Udinese. (ANSA).

Vi auguro buona fortuna per stasera... ;)

Cippermerlo HJS
23-08-2005, 22:02
pronti ad organizzare trasferte per manchester, barcellona o londra? :D

son veramente contento di vedere l'udinese il CL, vada come vada è un grandissimo successo per una realtà del genere :)

HenryTheFirst
23-08-2005, 22:24
Non amo il calcio e non seguo molto neanche l'udinese, cmq FUARCE UDIN! :D
Complimenti ragazzi! :)

ErbaLibera
23-08-2005, 22:51
Sono contento per voi :)
:)

marcolan
23-08-2005, 23:03
Direi una partecipazione strameritata, per tutti questi anni ad alti livelli.
COmplimenti.

Patavio77
23-08-2005, 23:27
ero allo stadio prima. che partita e che gioia immensa.
Sono stati grandi!

AtuttaBIRRA!
24-08-2005, 11:26
sono contento per voi! ve lo siete strameritato! :)

KuWa
24-08-2005, 11:50
Chi non salta triestino è! Chi non salta triestino è! ieri le coreografie e i cori in curva erano molto belli.. peccato che pozzo è tirchio è non ha abbassato i prezzi per fare il tutto esaurito allo stadio.. solo la curva era strapiena...

GRIFONE_85
24-08-2005, 11:54
Chi non salta triestino è! Chi non salta triestino è! ieri le coreografie e i cori in curva erano molto belli.. peccato che pozzo è tirchio è non ha abbassato i prezzi per fare il tutto esaurito allo stadio.. solo la curva era strapiena...

C'era qualche rappresentanza di perugia... visto che sono quasi gemellati alcuni gruppi..

kobezzz
24-08-2005, 12:42
bella partita e complimenti!!
mi potreste dire il centrocampo con cui l'udinese ha giocato?

ninja750
24-08-2005, 13:20
Gran bella partita, a parte un altro rigore inesistente :D

Patavio77
24-08-2005, 14:49
Gran bella partita, a parte un altro rigore inesistente :D
inesistente non direi, ricardo ha toccato il piede di iaquinta e l'ha sbilanciato.

Patavio77
24-08-2005, 14:50
bella partita e complimenti!!
mi potreste dire il centrocampo con cui l'udinese ha giocato?
zenoni - vidigal - obodo - muntari - candelà

AtuttaBIRRA!
24-08-2005, 14:53
inesistente non direi, ricardo ha toccato il piede di iaquinta e l'ha sbilanciato.

solo che si è buttato quando ha capito che non avrebbe raggiunto la palla ;)

Patavio77
24-08-2005, 15:03
solo che si è buttato quando ha capito che non avrebbe raggiunto la palla ;)
non dico di no, ma in ogni caso il fallo c'era

AtuttaBIRRA!
24-08-2005, 15:44
non dico di no, ma in ogni caso il fallo c'era

yes! e almeno era dentro l'area :D ;)

Xidius
24-08-2005, 15:56
nn sono tifoso dell'Udinese ma volevo lo stesso farvi i complimenti, sia per lo scorso campionato ( insieme alla samp penso siete stati la rivelazione del campionato ), sia per la storica qualificazione di quest'anno... merito anche della società, di spalletti e del nuovo allenatore, nonche di un ambiente nn molto pressante... complimenti ancora

Hero
06-12-2005, 22:19
e domani c'è la partita più importante di 106anni di storia

Forza Udinese, per la storia e per la gloria :sofico:

lurkingPhoenix
07-12-2005, 10:30
davvero un peccato che non facciano vedere la partita in tv, hanno scelto di trasmettere un inutile Juventus-Rapid Vienna...

Ser21
07-12-2005, 12:35
davvero un peccato che non facciano vedere la partita in tv, hanno scelto di trasmettere un inutile Juventus-Rapid Vienna...
infatti..che tristezza...

AtuttaBIRRA!
07-12-2005, 13:36
infatti..che tristezza...

nonostante io sia juventino concordo

l'unico "impedimento" che mi viene in mente è quello dei diritti televisivi. in serie A l'udinese è l'unica che non ha un contratto, non vorrei che fosse così anche per la champions :boh:

Jollyroger87
07-12-2005, 14:04
nonostante io sia juventino concordo

l'unico "impedimento" che mi viene in mente è quello dei diritti televisivi. in serie A l'udinese è l'unica che non ha un contratto, non vorrei che fosse così anche per la champions :boh:

è così anche per la Champions se non sbaglio.

Hero
07-12-2005, 15:31
l'udinese ha contratto sky x la serie a e per la champion

In un primo momento mediaset aveva scelto l'udin :p per la diretta, tanto che era stato annunciata anche la presenza del telecronista a udine (nn mi ricordo il nome..)
poi la scorsa settimana il cambio di rotta..

voi dite che, non avendo un contratto mediaset x il terrestre digitale, hanno "boicottato" la diretta?

Hero
07-12-2005, 15:34
tornando in topic...

sono preoccupato per la difesa: dovrebbe mancare felipe, e giocare zapata...un '86 arrivato quest'estate, e da quella parte c'è o giuly o messi...mhmhmh

Ser21
07-12-2005, 15:35
tornando in topic...

sono preoccupato per la difesa: dovrebbe mancare felipe, e giocare zapata...un '86 arrivato quest'estate, e da quella parte c'è o giuly o messi...mhmhmh
io spero per voi che messi nn giochi....è uno di quei talenti puri che possono risolverti la partita in qualunque momento...

CalendarMan
07-12-2005, 19:04
Alè Udin.
Speriamo per stasera una prestazione Maiuscola di Di Natale e Iaquinta!

Hero
07-12-2005, 19:07
Alè Udin.
Speriamo per stasera una prestazione Maiuscola di Di Natale e Iaquinta!

mitico, anche da NY

Hero
08-12-2005, 10:20
ma nooo,noooooo!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Due considerazioni:

1) Era la partita più importante della storia dell'Udinese...e si è scelto di NON giocarla, ma come si fa? L'udinese prima o poi doveva uscire dalla champion, era chiaro, allora nn era meglio giocarsela, come abbiamo sempre fatto?? Spettacolo indecente ieri al Friuli. L'abbiamo giocata al CampNou, e ieri ...ma dai che schifo, preferivo perdere 4-1 ma dire "l'abbiamo giocata, abbiamo lottato su ogni pallone, abbiamo dato tutto" che: "speravamo che il barcellona ci regalava un 0-0"

2) Il barcellona , cn tutti i titolari, è una squadra comparabile a milan, juve e inter. Magari più forte, ma non di un altro pianeta rispetto ai top team del campionato italiano, e ieri giocavano le riserve!!! Dai, non eravamo contro una squadra trascedentale, e nemmeno motivata.. allora dovremmo partire battuti anche in casa contro queste 3 squadre!! e a me nn pare ke quest'anno sia successo!!!!!

CalendarMan
08-12-2005, 11:22
ma nooo,noooooo!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Due considerazioni:

1) Era la partita più importante della storia dell'Udinese...e si è scelto di NON giocarla, ma come si fa? L'udinese prima o poi doveva uscire dalla champion, era chiaro, allora nn era meglio giocarsela, come abbiamo sempre fatto?? Spettacolo indecente ieri al Friuli. L'abbiamo giocata al CampNou, e ieri ...ma dai che schifo, preferivo perdere 4-1 ma dire "l'abbiamo giocata, abbiamo lottato su ogni pallone, abbiamo dato tutto" che: "speravamo che il barcellona ci regalava un 0-0"

2) Il barcellona , cn tutti i titolari, è una squadra comparabile a milan, juve e inter. Magari più forte, ma non di un altro pianeta rispetto ai top team del campionato italiano, e ieri giocavano le riserve!!! Dai, non eravamo contro una squadra trascedentale, e nemmeno motivata.. allora dovremmo partire battuti anche in casa contro queste 3 squadre!! e a me nn pare ke quest'anno sia successo!!!!!

Concordo con tutto quello che hai detto!!
Anche perchè, arrivare agli ottavi sarebbe stato ottimo per le entrate di cassa.
Ma tant'è........

Le riserve del Barcellona sono paragonabili nè più nè meno ad un Chievo (ottima squadra ma battibilissima da un Udinese appena decente).
:muro:

CalendarMan
08-12-2005, 11:24
mitico, anche da NY

Hehehe, ormai la mia (lunga e indimenticata) esperienza a NY è terminata.
Sono tornato nel grigiore di Milano.

Ma sono friulano al 50%. Mio padre è di Cassacco (vicino a Tricesimo, in provincia di Udine)...........e jò feveli furlan :D

Andrea Dandy Bestia
08-12-2005, 12:57
Mezzo Friulano deluso presente :(

(bisnonna paterna di Ovaro; bisnonna materna di Gemona; nonno di Tarcento)

Hero
08-06-2006, 14:29
Vai con il calciomercato:

L'Ascoli ha risolto alcune comproprietà con Chievo e Udinese. Il club veneto ha riscattato il centrocampista Cariello e il difensore Carbone. Torna definitivamente all'Udinese l'attaccante Quagliarella.

mentre l'ottimo Candela il contratto non l'ha ancora firmato. Uhm non vorrei che ci fosse sotto qualche squadra, ...si era parlato della Fiorentina. Vedremo.

nei giorni scorsi, il pàron ha dichiarato che "a differenza degli anni scorsi, quest'anno abbiamo un euro da spedere, e lo spenderemo per una prima punta di riserva"
Beh direi che effettivamente mi pare una giusta considerazione. Sopratutto dopo aver visto all'opera Rossini quest'anno. Ben inteso, ci ha messo tanto impegno, ma credo che , anche visti i numeri, il suo posto è in una più che dignitosa squadra di serie b.

Sul fronte partenze, ahimè, si vocifera della partenza verso Napoli di capitan Bertotto.
Mh, Valerio Valerio, non abbandonarci, anche perchè sei la prima riserva di Zapata e di Zenoni, quindi il prossimo anno ti fai le tue belle partite in serie A.

Hero
09-06-2006, 19:44
da televideo mediaset ho letto che si allontana il rinnovo di candela, perchè il giocatore (procuratore) vuole un adeguamento di contratto.

Mi dispiace se va via, è un giocatore che mi è sempre piaciuto dai tempi della roma, e poi in un centrocampo di giovani uno con esperienza sta sempre bene.

Inoltre può ricoprire due ruoli su tre nel centrocampo del gale (terzino sx lascerei perdere vista l'età... ma all'occorrenza anche li)

E per finire non credo che il giocatore abbia ormai un grande mercato.. forse in francia.

Hero
12-06-2006, 16:54
..candela sembra che si accordi con il siena.
Magari ha prevalso la voglia di giocare titolare, che a udine forse non gli garantivano, ma mi dispiace, per i motivi che avevo detto e anche perchè ha fatto due gol bellissimi (contro la lazio e i greci in champions)

Hero
13-06-2006, 10:35
beh come non commentare il gol di ieri di vincenzo iaquinta (italia - ghana 2-0) nel suo esordio mondiale. Il suo primo gol in azzurro.

Da uno che lo vede giocare spesso dico che Vincenzo 10/11 mesi all'anno è lento, impacciato, non ha senso del gol, non tiene una dico una palla, non è mai pronto con le idee chiare e sbaglia le giocate

...ma...

un mese all'anno è un giocatore formidabile: è alto, potente, grande progressione, senso del gol, segna di testa, di sinistro, di destro.. sopratutto il destro,potentissimo, gioca da prima e seconda punta, è opportunista e castiga ogni errore dell'avversario. Calcia le punizioni assai bene. Una furia.

un esempio: la prima partita di champions dell'udinese in casa contro i greci: ha segnato di testa, di destro e di sinistro. In area di rigore, sul filo del fuorigioco e sfruttando un errore.

Se è in questo mese di grazia, è lui la prima punta di riserva. E non è affatto male, credetemi.

Una cosa che non mi ha piaciuto: le dichiarazioni finali, che ho sentito su sky. Ha ringraziato mezzo mondo ma non la società, o i tifosi, nemmeno una parola a riguardo. Peccato, pare proprio che non vede l'ora di andarsene, e a me dispiace parecchio.

Hero
13-06-2006, 10:37
radio mercato:

Mentre l'affaire Candela ancora non trova una soluzione definitiva, l'Udinese avrebbe messo gli occhi su un giovane interessante. Si tratta del terzino Agostino Garofalo che nella stagione appena conclusa ha giocato nel Grosseto, sconfitto in finale playoff dal Frosinone

Ma è un terzino destro o sinistro? nessuno l'ha mai visto giocare?

Hero
13-06-2006, 14:05
LA SERATA MAGICA DI VINCENZO IAQUINTA
Contro il Ghana il bomber bianconero segna il suo primo gol con la maglia azzurra. La rete che stende definitivamente Muntari e compagni

Grande Iaquinta. Ha vissuto ieri ad Hannover una serata magica coronata dal gol al 38' della ripresa che ha definitivamente messo k.o. il Ghana. Il primo gol con la maglia azzurra. Valeva la pena aspettare tredici gare per sbloccarsi, il centro di ieri sera nel catino di Hannover, un centro alla sua maniera, costruito con uno scatto bruciante, anche con la complicità di Kuffur, ha scatenato l'entusiasmo di tutta l'Italia sportiva ed è stato ammirato da milioni e milioni di telespettatori. Poco importa se il bomber di Reggiolo ha dovuto partire dalla panchina dato che Lippi gli ha inizialmente preferito Gilardino e Toni, il primo gol in azzurro lo ha ripagato con gli interessi per aver atteso 64' prima di entrare in campo. Soprattutto lo ripaga per una stagione sfortunata. Iaquinta, che ha rischiato di farsi male per un'entrata assassina di Kuffour al 30' della ripresa, ora si candida per un posto nella formazione di partenza nella sfida di sabato contro gli Usa.Intanto i tifosi dell'Udinese esultano per il loro "eroe", senza scordare la prova del "nemico" degli azzurri, Gyan Asamoh, 20 anni, reduce dall'avventura con il Modena e di proprietà dell'Udinese.

www.udinese.it

Hero
13-06-2006, 22:33
Pozzo 'Toffolini? Non ho parole, meglio che non dica niente'

20:50 del 13 giugno

''Toffolini? Non ho parole, meglio che non dica niente, uno che parla cosi' e non ha nessun potere allora e' un mitomane''. Sono queste le parole con cui il patron dell'Udinese Gianpaolo Pozzo ha definito il suo team manager Toffolini, tirato in ballo nello scandalo intercettazioni per le sue telefonate con il dirigente del Milan, Leonardo Meani. ''Mi sono spesso lamentato e scandalizzato per le cose che succedevano - ha aggiunto Pozzo sulla questione calciopoli - Ma, pur sospettando qualcosa, non avrei mai pensato ad uno scandalo di questa portata''.

Hero
14-06-2006, 13:17
Udinese Muntari vuole la Premiership

14:02 del 14 giugno

Ipotesi Premiership per il giocatore ghanese dell'Udiense Sulley Muntari. Dopo 4 anni in Italia, il giocatore vorrebbe fare un'esperienza in un altro campionato: "Mi piacerebbe giocare in Premiership, mi farebbe veramente contento. Sono stato 4 anni in Italia e adesso mi piacerebbe cambiare."

...manchester?
beh la prima nel mondiale è stata sotto le attese per lui

Hero
15-06-2006, 10:33
La società bianconera ha definito con il Palermo il rinnovo delle comproprietà di Salvatore Masiello, 24 anni e di Simone Pepe, 23 anni, che sono giunti a Udine lo scorso gennaio quale parziale contropartita per David Di Michele.
Con il Cisco Roma, invece, è stato raggiunto l’accordo per l’acquisto in comproprietà di Flavio Lazzari, 20 anni che il club bianconero un anno fa aveva ottenuto con la formula del prestito. Probabilmente Lazzari, due presenze in campionato anche se per pochi minuti, soprattutto una in Coppa Uefa, a Sofia contro il Levski, giocatore dai mezzi notevoli, dovrebbe trovare temporanea sistemazione altrove per poter giocare in quantità ed evidenziare il suo talento

udinese.it

mah pepe non mi ha convinto per niente. E spero comunque che questa riserva non pregiudichi l'arrivo di un vice-iaquinta di livello. Masiello non si è praticamente mai visto.

Hero
20-06-2006, 20:05
Allo scadere delle comproprieta` si va alle buste fra Lazio e Udinese per Goran Pandev e e Manuel Belleri.

pandev è uno da prendere.. ma lotito dove li trova i soldi per il macedone??

Hero
21-06-2006, 17:19
Giornata chiave per il mercato dell'Udinese, con sei comproprietà che andranno alle buste. Si tratta dei giocatori Pandev, Almiron, D'Agostino, Rossini, Belleri e Gemiti. A quanto si percepisce da ambienti societari, difficile che la società bianconera faccia molto per riscattare i giocatori, preferendo denaro per reinvestire.

calciomercato.it

io credo che almeno uno dei due tra almiron e pandev lo riscatteremo.
Anche perchè, a meno di retrocessioni, giocatori sul mercato migliori non ne vedo
per d'agostino, rossini e gemiti le buste saranno vuote :D

Pzed
22-06-2006, 09:35
....
per d'agostino, rossini e gemiti le buste saranno vuote :D

LOL :fagiano:
sarebbe interessante pandev...però non vedo grossi nomi in arrivo... :( forse tutti aspettano le sentenze per muovere il mercato

Hero
22-06-2006, 23:34
DISFATTA

22 giugno 2006 ore 16:30
PANDEV E ALMIRON RIMANGONO ALLA LAZIO E ALL’EMPOLI
Questo l’esito delle buste per la risoluzione delle compartecipazioni che sono state aperte questo pomeriggio negli uffici della Lega a Milano. Degli altri quattro atleti per i quali l’Udinese è ricorsa alle buste, D’Agostino, Gemiti, Belleri e Rossini, solamente quest’ultimo è rimasto bianconero.

Goran Pandev, 23 e Sergio Bernardo Almiron, 26 sono interamente di proprietà rispettivamente di Lazio e di Empoli. E’ questo l’esito (scontato) delle buste per la risoluzione della compartecipazioni che sono state apertequesto pomeriggio, con inizio alle 15, negli uffici della Lega Calcio Professionisti a Milano.
Degli altri quattro atleti che l’Udinese aveva in comproprietà con l’Atalanta, Stefano Rossini, 28 e Antonino D’Agostino, 28, con il Modena, Giuseppe Gemiti, 25 e ancora con la Lazio, Manuel Belleri, 28, il solo Rossini rimasto a Udine.
La somma ricavata verrà in parte, investita con l’acquisto di alcuni giovani e in parte potrebbe tornare buona più in avanti nel caso ci fosse qualche problema tecnico da risolvere.

DISFATTA

Hero
22-06-2006, 23:36
ma senza andare a cercare soluzioni esotiche:

DeSanctis - Zenoni Zapata Natali Felipe - Obodo Almiron Muntari - Pandev Vucinic DiNatale

era troppo facile?????

Hero
03-07-2006, 21:27
Il direttore generale dell'Udinese, Pietro Leonardi, è vicino al passaggio alla Cisco Roma, la terza società della capitale, attualmente in C2. Nella società romana Leonardi rivestirebbe la carica di general manager. Attualmente impegnato nella campagna acquisti-cessioni dell' Udinese, Leonardi potrebbe lasciare Udine già nelle prossime settimane.

calciomercato.com

ma dalla serie a di media classifica alla c2??
nel vivo della campagna aquisti ancora. Dopo marino non c'è stata più pace :rolleyes:

Andrea Dandy Bestia
03-07-2006, 22:40
Ma che ci va a fare, lì???

Hero
15-07-2006, 11:39
a seguito delle sentenze di ieri:

-se l'empoli rinuncia alla uefa (come pare abbia già fatto)
-se il milan è escluso dalle coppe europee
-se anche l'ascoli rinuncia alla uefa

udinese in europa :D

certo che la sconfitta all'ultima giornata a treviso è costata parecchio, si andava a 46punti, dietro al livorno: uefa matematica

Hero
10-01-2007, 21:51
up :cool:

Hero
16-01-2007, 10:56
abbiamo cambiato allenatore

http://www.youtube.com/watch?v=CQm9RJfoVoA