PDA

View Full Version : budget 400 euro: cosa prendere?

Mercuzio76
21-06-2005, 21:37
In questi giorni sto' guardando in giro e leggendo un tot di recenzioni.. ma ci sto' capendo sempre meno.. :(
Secondo qual'e' la migliore scelta per una compatta - semi-compatta per un neofita con un budget max di 400 euro? Datemi qualche nome vi prego.. :D

Mercuzio

Mercuzio76
22-06-2005, 12:47
up ;)

StefanoG
22-06-2005, 16:28
Canon PowerShot s70 o Canon PowerShot s60.

Ciao Stefano

Mercuzio76
22-06-2005, 20:24
Mi puoi motivare la risposta? Ho visto pero' che con 400 euro e una memoria decente non ci rientro.. io volevo spendere 400 al max tutto compreso.. considerando una memoria da 512 mega...

La Sony DSC W5 puo' essere una valida alternativa alla s60 o alla a95?
Grazie
Mercuzio

Bilbo
23-06-2005, 07:40
trovi in offerta di MW (ancora per poco) la Fuji E510.
io ne ho una presa a febbraio, e non mi posso lamentare della fotocamera.
forse un po' rumorosa ad alti iso (ma lo sono tutte) ma per il resto ottima e anche parca nei consumi. Permette tutti gli automatismi, il manuale ed è una dello poche ha ha lo zoom che parte dai 28mm. Ha pure un belk dysplay da 2". Unico neo (se si puù considerarlo tale) utilizza le XD, ma su ebay le trovi da 512 a 50€ e anche meno (io l'ho presa li).-

StefanoG
23-06-2005, 08:52
Mi puoi motivare la risposta? Ho visto pero' che con 400 euro e una memoria decente non ci rientro.. io volevo spendere 400 al max tutto compreso.. considerando una memoria da 512 mega...

La Sony DSC W5 puo' essere una valida alternativa alla s60 o alla a95?
Grazie
Mercuzio
Hai un PM

MastroKiller
23-06-2005, 10:51
Io ho la Sony dsc w1 da 5.1 Mpixel 3x di zoom ottico, te la consiglio perchè può andar bene un pò per tutti, può essere usata in maniera totalmente automatica oppure è possibile utilizzare la modalità manuale che permette di settare molte opzioni, in più ha uno schermo lcd da 2,5" che è una favola. L' unica cosa e che non devi avere grandi pretese di zoom perchè non è possibile aumentarlo.
Con il tuo badget dovresti starci dentro comprando anche una scheda di memoria.

Mercuzio76
23-06-2005, 13:12
Visto che ce l'hai ti faccio un paio di domandine ;)

totalmente automatica oppure è possibile utilizzare la modalità manuale che permette di settare molte opzioni
In modalita' manuale quali settaggi possono essere fatti? Cioe' cosa si puo' variare?
A me piace molto fare le foto di notte.. con questo tipo di macchina se hai avuto modo di provarle come vengono..? Cioe' il rumore ad iso elevati e' molto?
Domanda forse banale.. ma e' possibile fare le foto panoramiche "lunghe"? Cioe' quelle che si fanno con vari scatti e poi vengono unite via sw? Non ho mai capito se questa cosa e' possibile con tutte le digitali visto che poi e' un sw che le unisce o ci vuole l'apposita funzione .. :)
Infine le batterie quanto ti durano considerando un utilizzo medio? Cioe' con 4 pile 2 + 2 di scorta ci si fa una giornata da mattina a sera facendo diversi scatti?
Grazie per le info e scusa le domande forse banali.. ma sono un neofita! :)

Mercuzio

Della fuji f10 che mi dite?