PDA

View Full Version : GeForce3 Titanium 500 (64MB) - Quali driver?

Santovasku
21-06-2005, 20:18
Ho una vecchia Hercules GeForce 3 Titanium500 64MB al quale penso (causa problemi in World of Warcraft: Esempio A (http://elsilard.altervista.org/WARCRAFT/WoW_InvisibleTerrain-B.jpg) / Esempio B (http://elsilard.altervista.org/WARCRAFT/WoW_Ironforge-A.jpg)) sia giunta ora di aggiornare i driver. attualmente, monto quelli originali ch erano inclusi con la scheda... roba di tre anni fà.

Sul sito della Hercules i driver ufficiali più aggiornati risalgono all'inizio del 2003, li scarterei a priori. detto questo, qualcuno può cortesemente indicarmi quali sono i migliori driver x la mia scheda attuale?

Niente beta, per favore. x ovvie ragioni vorrei mettere delle release stabili che mi durino nel tempo.

A parte questo, vi sarei immensamente grato se poteste indicarmi una guida/topic dettagliato x niubboni :D su come procedere all'installazione, o consigliarmi direttamente voi se vi sentite di buon umore.

Più che altro vorrei capire se devo prima rimuovere i vecchi driver (come?) o installare i nuovi sopra i vecchi. e soprattutto se basta così o poi mi tocca anche reinstallare tutti i giochi e cose simili. Ammetto che non amo smanettare quando posso evitarlo... :p

Grazie anticipate a tutti. :)

PS: Il mio sistema completo, qualora nella firma non fosse più visibile:

AMD AthlonXP 1600+
512MB RAM
Hercules Prophet GeForce 3 Titanium500 (64MB)
Windows2000 + Service Packs 2

peppos83
21-06-2005, 20:28
Forceware 71.89 ufficiali :D

Santovasku
21-06-2005, 21:45
Li ho già scaricati x scrupolo, ma quanto sono collaudati sul campo? soprattutto, quanto sono consigliabili x una scheda attempata come la mia?

A parte questo, rimango con la necessità di qualche consiglio/guida su come procedere. sono passati tre anni dall'ultima volta che ho messo mano, onestamente non mi ricordo una fava... :p

Kiba
21-06-2005, 21:54
Mah in teoria gli ultimi driver ufficiali Nvidia dovrebbero andare bene, però l'ultima volta che ho avuto necessità di montare la mia vecchia GeForce 2 MX ho notato, con gli ultimi driver, un decadimento di prestazioni incredibile! ok la skeda ormai è vecchia e fa skifo, ma roba che io sulle prime ho esclamato "eppure sto gioco me lo ricordavo meno scattoso" :stordita:
beh poi ho messo una release + vecchia di almeno 1 anno e incredibilmente il gioco (x inciso Morrowind) è andato come me lo ricordavo. cmq la Geffo 3 è sicuramente + nuova e potente ma io x sicurezza un paio di release diverse di driver le proverei x vedere quella che ti garantisce il miglior rapporto prestazioni/qualità visiva :)

peppos83
21-06-2005, 22:58
Li ho già scaricati x scrupolo, ma quanto sono collaudati sul campo? soprattutto, quanto sono consigliabili x una scheda attempata come la mia?

A parte questo, rimango con la necessità di qualche consiglio/guida su come procedere. sono passati tre anni dall'ultima volta che ho messo mano, onestamente non mi ricordo una fava... :p

Tranquillo sono ottimi, li uso sulla mia TI4800se e vanno benissimo :D x l'installazione o esegui l'installazione sopra i driver esistenti (non dovrebbero sussistere problemi di sorta) oppure li disinstalli da installazione applicazioni, ravvii e gli dai una bella passata di driver cleaner (che elimina i residui rimasti) e poi ravvii di nuovo e prosegui con l'installazione dei nuovissimi driver :sofico:

Santovasku
21-06-2005, 23:23
dai una bella passata di driver cleaner (che elimina i residui rimasti)
Dove trovo questo programma? su google mi dà divese corrispondenze, non me la sento di tirar a indovinare. :p

Cmq i driver più aggiornati che il produttore (Hercules) fornisce x la mia scheda sono mi pare un 40.qualchecosa, roba di oltre due anni addietro. non ne ha più prodotti altri x quella...

Santovasku
25-06-2005, 16:35
Ho scaricato il manuale ufficiale dei 71.89 nvidia, la proceudra è piuttosto chiara. un dettaglio mi sfugge, però...

Che voi sappiate, x poter installare i 71.89 sotto Win2000 sono richiesti dei particolari service packs?

Chiedo perchè sono fermo agli SP2, i successivi li ho dovuti rimuovere in passato si x seri problemi di compatibilità hardware.

Thanks in anticipo a chi può chiarirmi questo piccolo dubbio. non vorrei installarli e poi aver sorprese dopo. :)

Santovasku
27-06-2005, 08:34
UP :p