PDA

View Full Version : (OT?) joypad troppo sensibili?


spirzi
21-06-2005, 20:01
Ciao a tutti...
Scusate se sono ot ma credo forse nella sezione hardware questo topic sarebbe stato visto maggiormente da persone che cmq giocano poco...
Credo che qui ho piu' possibilita' di ottenere risposta.

Ho problemi con l'utilizzo dei joypad in particolare giocando a pes4.
Mi spiego ho appena preso il joypad logitech dual action,il mio problema e' che mi sembra davvero troppo sensibile e in pratica non riesco ad andare diritto.
Lo stesso problema anche se molto meno accentuato lo avevo anche con il joypad precedente che poi si e' rotto.
Ora ho notato che invece usando la tastiera e quindi con solo 4 movimenti direzionali stranamente riesco a giocarci molto meglio
non so se sia solo una mia impressione....forse anche i joypad per la prima playstation erano a 4 direzioni?.
Ora non so se sia il caso davvero cambiare modello,sapete se esistono ancora modelli a 4 direzioni?o magari se esiste il modo di impostare il mio attuale joypad a 4 direzioni,io ho gia provato a vedere i vari settaggi ma non ho trovato nessuna opzione adatta.
Grazie

spirzi
27-06-2005, 19:33
Be' alla fine mi sembra proprio che quelli a 4 direzioni ci siano solo per la playstation 2......
Sapete se' esiste un adattatore per l'uscita dei joypad playstation che la trasformi in usb?
Grazie.

Hideryl
27-06-2005, 22:41
Non ho ben capito la storia delle 4 direzioni. Avevo anch'io un logitech dual action che poi mi si è rotto. Ma è esattamente come nella playstation. In realtà le direzioni, cioè i tasti direzionali, sono 4, però se spingi per esempio sia in alto che a destra ti va in diagonale. Ma è normale, è così dappertutto (anche nella tastiera). Il problema più che altro è che non è facile andare nella direzione giusta con quel joypad perchè non è fatto benissimo. Non c'è neanche da mettere con quelli della playstation. Infatti ho preso anch'io un adattatore usb. Lo trovi da play.com a pochi euro compresi di spedizione.