View Full Version : esame pratico di guida
ciao to all
sto prendendo la patente B
dopo domani ho l'esame pratico e avevo alcune domande
in retromarcia ci si può girare vero?
se tocco il marciapiede mi bocciano?
per cos'è che bocciano? (a parte gli errori grossolani tipo stop e simili che ovviamente so già)
ciao to all
sto prendendo la patente B
dopo domani ho l'esame pratico e avevo alcune domande
(1) in retromarcia ci si può girare vero?
(2) se tocco il marciapiede mi bocciano?
per cos'è che bocciano? (a parte gli errori grossolani tipo stop e simili che ovviamente so già)
1) DEVI
2) Si
ma le hai fatte le guide? :asd:
1) DEVI
2) Si
ma le hai fatte le guide? :asd:
ne ho fatta mezza (15 minuti :D)
domani ne faccio una intera da 30 e poi dopodomani la prova
Fradetti
21-06-2005, 20:27
ne ho fatta mezza (15 minuti :D)
domani ne faccio una intera da 30 e poi dopodomani la prova
tu sei pazzo.... qui se non guidi con sicurezza e non ti sai muovere bene nel traffico ti bocciano alla grande :)
accetto scommesse.
Promozione 1 a 5 bocciatura 1 a 2.5 :asd:
non puoi andare all'esame così. Ti scade il foglio rosa? Se non ti scade rinvialo, dopo non fai più in tempo a farlo prima di settembre io ti avviso
Marinelli
21-06-2005, 21:24
Più che altro nelle guide, oltre a insegnarti a guidare, ti insegnano tutte le cose che devi sapere per non farti fregare all'esame... io con il foglio rosa, con sole 2 o 3 guide, ho portato la macchina sulla Romea, sulla Ravenna-Orte e anche sulla Roma-Napoli senza nessun problema, ma non per questo ero pronto a passare l'esame.
Ciao :)
Puccio Bastianelli
22-06-2005, 00:02
Più che altro nelle guide, oltre a insegnarti a guidare, ti insegnano tutte le cose che devi sapere per non farti fregare all'esame... io con il foglio rosa, con sole 2 o 3 guide, ho portato la macchina sulla Romea, sulla Ravenna-Orte e anche sulla Roma-Napoli senza nessun problema, ma non per questo ero pronto a passare l'esame.
a scuola guida insegnano a farti passare l'esame, perchè a GUIDARE veramente si impara da soli, per strada, tutti i giorni;)
bombolo2
22-06-2005, 01:28
superato ieri io l'unico promosso di 12 :sofico:
ragà ho visto gente veramente messa male passare, chissà che non passo io
cmq non posso spostarlo, è domani alle 8.10
di guide per i fatti miei ne ho fatte parecchie
beh vedremo, io sono fiducioso
auguratemi buona fortuna :)
devo ricordarmi solo quel migliaio di cose che mi ha detto oggi
allo stop devo incollare per un secondo le ruote a terra
ad ogni curva devo schiacciare la frizione (sta macchina diesel non la sopporto)
in retromarcia freccia a dx e niente accelleratore
max 2° nelle parti incasinate e 3° sul lungomare
negli incroci non entrare largo, nè troppo stretto, nè contromano
beh ragazzi cmq se mi bocciano, è più per la tensione nervosa che non per incapacità :D
ragà ho visto gente veramente messa male passare, chissà che non passo io
cmq non posso spostarlo, è domani alle 8.10
di guide per i fatti miei ne ho fatte parecchie
beh vedremo, io sono fiducioso
auguratemi buona fortuna :)
ad ogni curva devo schiacciare la frizione (sta macchina diesel non la sopporto)
beh ragazzi cmq se mi bocciano, è più per la tensione nervosa che non per incapacità :D
schiacciare la frizione in curva?! :mbe:
ma scherzi?! :mbe:
Aggiungi un altro paio di Jolly...
- STAI SEMPRE A DESTRA!!!
- Metti la freccia a sinistra x entrare nelle rotonde
- I parcheggi si fanno con 2 mani sul volante
- Appena sali in macchina fai ben vedere che stai sistemando tutto il possibile.. sedile, specchietti, e mettiti SUBITO la cintura
- Qualunque cosa succeda.. fai un po' il lecchino :D .. l'orgoglio va lasciato da qualche altra parte.. il coltello non ce l'hai certo dalla parte del manico, e non è certo all'esame che devi dimostrare di saper guidare..
no purtroppo no sta macchina appena decellero un pò fa come se si stesse spegnendo e la ragazza che fa le guide m'ha detto di premerla....
sta macchina è veramente brutta è una peugeot 206 diesel però funziona maluccio, il motore sta veramente messo male
Coyote74
22-06-2005, 18:48
no purtroppo no sta macchina appena decellero un pò fa come se si stesse spegnendo e la ragazza che fa le guide m'ha detto di premerla....
sta macchina è veramente brutta è una peugeot 206 diesel però funziona maluccio, il motore sta veramente messo male
Cioè tu hai preso lezioni di guida da una ragazza? Auguri...
Ragazzi do la sua promozione 30:1, chi ci stà? :D
Norbrek™
22-06-2005, 19:00
Si infatti...una donna che insegna ad altri a guidare..ma dove finiremo!!!! Con tutto rispetto per le utentesse si intende :D
Io ieri ho fatto la mia prima guida...che emossione :stordita:
Me la sono cavata abbastanza bene per essere donna e per non aver mai toccato una macchina. :stordita:
2) Si
falso, se guidi bene e alla fine di bocciano per un marciapiede vuol dire che l'esaminatore è alcolizzato.
e se succedesse a me oltre che alcolizzato sarebbe anche da ricoverare :O
cmq cosa consigliavano gli esperti da mangiare prima dell'esame di questi giorni? cibi leggeri, molto cioccolato e niente medicinali? :D
si, istruttrice donna, ma che donna :D
oggi nella guida mi ha distratto non poco con la gonna :)
SkunkWorks 68
22-06-2005, 19:46
Io ieri ho fatto la mia prima guida...che emossione :stordita:
Me la sono cavata abbastanza bene per essere donna e per non aver mai toccato una macchina. :stordita:
In teoria...ogni volta che sali in macchina,devi pensare di essere alla prima guida,...di solito è l'abitudine che ci porta a sbagliare(se pensassimo un poco di più a questo ogni volta....)...Ciao :)
In teoria...ogni volta che sali in macchina,devi pensare di essere alla prima guida,...di solito è l'abitudine che ci porta a sbagliare(se pensassimo un poco di più a questo ogni volta....)...Ciao :)
mi ricordo la prima guida che ho fatto, era venuta fuori na perfezione
dalla seconda in poi ho sempre fatto qualche sbavatura o qualche cazzata
SkunkWorks 68
22-06-2005, 19:48
...Dai...le donne hanno fatto buoni miglioramenti nello stile di guida,negli ultimi anni...non siamo al top...ma... :sofico:
Coyote74
22-06-2005, 19:52
Riassumendo... hai fatto solo 2 guide con la scuola, l'istruttrice era una donna, per giunta topona da paura e tu hai passato più tempo a guardarle le gambe che non la strada. Ma che ci vai a fare domani? :D
Il tutto dipende dall'esaminatrice. Io a suo tempo sono stato fortunato, ma ne conosco una che si chiama "martella" che fa così:
-un tipo prende contro nello sterzare agli abbaglianti, lei lo boccia e gli fa: ma lei gira sempre con gli abbaglianti?
-un altra volta partono dal piazzale della scuola, lei si siede dietro in mezzo. Il ragazz fa 10 metri e lei: fermati, ci vedi dietro? lui: non c'è lei in mezzo.......lei: prego accosti.
SkunkWorks 68
22-06-2005, 19:55
...Infatti la prima volta che sono salito su una macchina(era una 500..nel 1985..lo ricordo bene...,non paragonabile,come comandi,rispetto alle macchine attuali)...sono arrivato fino alla terza,senza difficoltà....fortuna del principiante...forse :stordita: ....alla seconda avevo fatto peggio...(troppe grattate... :D )...Ciao.. :)
Bhe insomma..io ieri ero troppo tesa e un paio di volte ho fatto spegnere la macchina :doh:
Però l'istruttore mi ha fatto arrivare sino alla 4a marcia, è un buon segno? :fagiano:
SkunkWorks 68
22-06-2005, 19:59
Riassumendo... hai fatto solo 2 guide con la scuola, l'istruttrice era una donna, per giunta topona da paura e tu hai passato più tempo a guardarle le gambe che non la strada. Ma che ci vai a fare domani? :D
..... :D .....Insomma per te è condannato... :p
SkunkWorks 68
22-06-2005, 20:01
Bhe insomma..io ieri ero troppo tesa e un paio di volte ho fatto spegnere la macchina :doh:
Però l'istruttore mi ha fatto arrivare sino alla 4a marcia, è un buon segno? :fagiano:
..Leggi il post sopra al tuo... :p (io sono 20 anni che ho la patente...300.000 Km all'attivo e mai un incidente grave...per fortuna...)..Ciao :)
EEEEH???????????
SCHIACCIARE LA FRIZIONE IN CURVA?????????????????
MA E' UN SUICIDIO!!!!!!!
SkunkWorks 68
22-06-2005, 20:04
EEEEH???????????
MA E' UN SUICIDIO!!!!!!!
..Quoto..da non fare mai...
LoL.... la mia prima guida io l'ho fatta a poco meno di 17 anni con mio papà in zona industriale :D
e da quella volta ai 18 anni avrò guidato altre 8-10 volte :D
alla fine ho fatto 3 guide con l'autoscuola e basta :D però la prima con l'autoscuola mi sarà morta 3 o 4 volte :D :D più che altro ero abituato con la mia, una jeep diesel... che non la fai morire neppure se vuoi... e a scuola guida c'era una punto benzina con la frizione distrutta :D :D
SkunkWorks 68
22-06-2005, 20:14
..Beh...tanto per dire io la patente l'ho fatta da privatista nel 1986(teoria...senza problemi,anche se l'esame attuale non è paragonabile a quello dell'epoca...),alla prima prova pratica sono stato respinto,assieme a tantissimi altri..,la seconda promosso...totale della strada percorsa nei 2 esami di guida..si e no...1 chilometro..mah... :rolleyes: ....Con la scuola guida dovrebbe(dico dovrebbe...)essere relativamente meglio... :)
EEEEH???????????
MA E' UN SUICIDIO!!!!!!!
non parlo di curve a 60 km/h parlo di curve a 90° da città, da fare a 5 kmh
SkunkWorks 68
22-06-2005, 20:19
non parlo di curve a 60 km/h parlo di curve a 90° da città, da fare a 5 kmh
....Meglio tenere la prima...se lo fai all' esame imho... :)
Edit...molto dipende anche dall'esaminatore che ti trovi...si tratta,per quanto possibile,di "fiutare"... :D
bananarama
22-06-2005, 21:01
ci prendi per il culo? :asd:
acciacca una famiglia di papere selvatiche, poi vedi se ti bocciano! :D
ci prendi per il culo? :asd:
acciacca una famiglia di papere selvatiche, poi vedi se ti bocciano! :D
a trapani ci sono solo cani selvatici :D
Coyote74
22-06-2005, 22:21
EEEEH???????????
MA E' UN SUICIDIO!!!!!!!
Beh, ma cosa vuoi che gli insegnasse una donna, se non il modo più veloce e indolore per fottere la frizione? :D
Cippermerlo HJS
23-06-2005, 00:58
chissà perchè poi esiste la leggenda metropolitana che nelle scuole guida non si impara nulla...
schiacciare la frizione in curva? sì beh è un ottimo sistema per andare a trovare gli alberi....... poi ovvio che se uno va a 35 kmh non esce di strada
io avevo amiche (sarà un caso che siano tutte ragazze, però questa è la realtà dei fatti :O) che dopo qualche mese mi venivano a chiedere "ma se mollo l'acceleratore in curva devo premere la frizione?"
la mia risposta era standard "no, ma mi raccomando, la prossima volta che guidi fammi un fischio che me ne sto a casa a guardare la TV..." :asd:
Cippermerlo HJS
23-06-2005, 01:01
mio Dio la 4a?
ammettilo, avevi i battiti a 180 quando l'hai inserita....
:asd:
..Leggi il post sopra al tuo... :p (io sono 20 anni che ho la patente...300.000 Km all'attivo e mai un incidente grave...per fortuna...)..Ciao :)
Fortuna del principiante :D
mio Dio la 4a?
ammettilo, avevi i battiti a 180 quando l'hai inserita....
Vabbhè che so scema, ma non esageriamo :p
ragazzi, con tristezza e perplessità, vi comunico che.....
MI HANNO PROMOSSO!!!!!!! MWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
Da oggi un nuovo pericolo si aggirerà per le strade d'Italia
SkunkWorks 68
23-06-2005, 12:36
:winner: :cincin: ...
Coyote74
23-06-2005, 13:33
ragazzi, con tristezza e perplessità, vi comunico che.....
MI HANNO PROMOSSO!!!!!!! MWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
Mi raccomando, continua a schiacciare la frizione in curva :asd:
Mi raccomando, continua a schiacciare la frizione in curva :asd:
:sofico: LOL
ehm forse non hai capito
HO DOVUTO schiacciare la frizione nelle curve cittadine durante l'esame perchè la macchina che ho usato, una 206 diesel, mi IMPONEVA di farlo, questo non significa che io in curva premo la frizione, anzi con la mia fidata 1.2 benza la premo solo quando sono fermo
Cippermerlo HJS
23-06-2005, 22:12
dov'è che stai tu? che vedo se preoccuparmi :O
ah e la frizione mi raccomando premila quando ti giri col freno a mano, altrimenti spegni la macchina :D
cmq complimenti!
Ho una domanda per chi ha già preso la patente.
Una mia piccola curiosità..
Voi quante ore di guida avete fatto prima di affrontare l'esame?
12 con l'istruttore + ho guidato un po' coi miei
45 minuti "lordi" con la scuola guida
qualche ora per i fatti miei
Marinelli
02-07-2005, 08:56
6/7 ore con la scuola guida, tantissimissimi chilometri con mia mamma... con il foglio rosa ho guidato dappertutto :p
ne ho fatte 7 di lezioni, 2 per esser più sicuro all'esame.
con i miei ho fatto in periodo di foglio rosa sui 1500-2000km :)
Qualche decina di ore con mio papa', mi ha insegnato a guidare a partire dai 12 anni (in campagna), mentre ho fatto una guida sola in autoscuola, ossia quella che mi spettava di diritto per provare la macchina dell'esame.
aceto876
02-07-2005, 11:10
5 guide da 20min con l'autoscuola (il blocchetto da 5 non era rimborsabile e le ho fatte tutte) e un sacco con mio padre e la mia BELLISSIMA Peugeot 305 Break GLD. Nessuna macchina sarà mai come lei :cry:
http://img284.imageshack.us/img284/3013/800pxpeugeot305vornlinks4yi.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=800pxpeugeot305vornlinks4yi.jpg)
:cry: :cry: :cry:
-un altra volta partono dal piazzale della scuola, lei si siede dietro in mezzo. Il ragazz fa 10 metri e lei: fermati, ci vedi dietro? lui: non c'è lei in mezzo.......lei: prego accosti.
- un 'altra volta l'esaminatore si siede dietro in mezzo. Il ragazz gli chiede di spostarsi e l'esam dopo una scenata e una serie interminabile di parolacce dice: " ma secondo te per quanti e' omologata l'auto??"
:muro:
cmq la patente l'ha presa
3 ore con l'istruttore
infinite ore con mio padre (che si era lussato una spalla e non poteva guidare)
crespo80
02-07-2005, 23:16
HO DOVUTO schiacciare la frizione nelle curve cittadine durante l'esame perchè la macchina che ho usato, una 206 diesel, mi IMPONEVA di farlo, questo non significa che io in curva premo la frizione, anzi con la mia fidata 1.2 benza la premo solo quando sono fermo
uao solo da fermo? Immagino che cambiate da paure senza la frizione !!!
:D
4 anni da solo + 1 ore con l'istruttore :D
ho iniziato a girare in macchina a 14 anni
Io l'esame ce l'ho giovedì.. Ho fatto una guida da 20 minuti una ventina di giorni fa, l'istruttore mi ha detto di venire direttamente all'esame senza fare altre guide perchè non ce n'era bisogno..
4 anni da solo + 1 ore con l'istruttore :D
ho iniziato a girare in macchina a 14 anni
cosa intendi per girare in macchina a 14 anni? che l'hai provata o che ci andavi in giro?
sono una ragazza e guido bene...molto bene
non lo dico io ma gli altri, ho ricevuto i complimenti anche da un collaudatore di macchine...
non perdiamo in luoghi comuni :)
sono una ragazza e guido bene...molto bene
non lo dico io ma gli altri, ho ricevuto i complimenti anche da un collaudatore di macchine...
non perdiamoci in luoghi comuni :)
Sehelaquiel
11-07-2005, 15:12
Mentre stiamo parlando del foglio rosa..
Posso guidare una macchina da 225 cavalli (2.0 di cilindrata) con il foglio rosa? Mio padre dice che forse non posso perche' forse riterranno che sia un pochino troppo potente..
Non esistono più limiti di cilindrata, nemmeno per i neopatentati :D
Non esistono più limiti di cilindrata, nemmeno per i neopatentati :D
Per fortuna... :D :D altrimenti non potrei guidare la mia Jeep :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.