PDA

View Full Version : problema enorme

irlo
21-06-2005, 19:41
ragazzi.. ormai sono disperato.. so che nn centra niente in questa sezione.. ma ormai nn so piu dove sbattere la testa:
il mio problema ( ormai mi sono rassegnato ) è questo: ogni 3-4 ore che il pc è acceso, si blocca tutto.. esce una scherma stile bios e mi dice che per motivi tecnici è stato bloccato il computer per nn recare danni. parla di driver: driver_sass_lsq na roba del genere.. ho fatto di tutto, cioè:
1: formattare
2: installare e provare a cambiare tutti i driver
3: mettere antivirus, firewall.. TUTTO!

cioè.. quando riavvio ( per forza ) il pc mi dice che il sistema è stato ripristinato dopo un errore grave, quando clicco su "invia segnalazione" mi manda a questo link: CLIKKA PER IL LINK (http://oca.microsoft.com/en/response.aspx?SGD=cd0e46f9-2cad-4c9e-b59d-7ea0c7d69fea&SID=10)

cioè.. ormai sono disperato.. anche quando ho partite online di counter strike ( un gioco fps ) mi si riavvia a metà.. mi viene da spararmi.. se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei eternamente grato!

la mia configurazione cmq è:
amd athlon 3000+
radeon 9800pro 128mb 256bit
1 gb di ram ( le due ram sono frequenze differenti, una 333 l'altra 400.. e forse anche marche differenti )
hard disk 60 gb

AIUTO VI PREGO!

OverClocK79®
21-06-2005, 19:42
skeda madre???
temperature???

fai delle prove settore per settore per individuare il componente guasto....
tipo mem o skvideo

BYEZZZZZZZZZZZZ

irlo
21-06-2005, 19:58
skeda madre: epox 8k9a
temperature: 45-46 gradi.

nn so che fare.. ditemi voi vi prego :(

davide66
21-06-2005, 20:12
Io penso che ti conviene provare le RAM e l'alimentatore.
Le temperature sono buone e la MB idem. Se non vuoi mandare segnalazioni eliminale su Risorse del Computer/Proprietà/Avanzate/Segnalazioni errori.

Ciauz

irlo
21-06-2005, 20:30
dite che devo provare a togliere un banco di ram e vedere come va?

Saggio TiaMantova
21-06-2005, 20:37
prova perchè a volte non sono compatibili come le hai tu

OverClocK79®
21-06-2005, 20:41
esatto facile anke la ram
ma il 3000+ è fsb 333 o 400

BYEZZZZZZZZZZZZ

irlo
21-06-2005, 21:45
la scheda madre tiene massimo 333.. io ne ho dentro una che ho appena tolto ( 5 minuti fa ) che va 400.. ma nn dovrebbe essere quello il problema.. perche al massimo va a 333.. oppure ho detto una vaccata?

irlo
21-06-2005, 22:33
raga nn è neanche la ram, ho tolto il secondo modulo quello da 400 di frequenza ma niente.. si è restartato di nuovo..

vi prego , se no mi tocca mandarlo in riparazione.. e costa troppo :( AIUTATEMII!!!

Diz-Buster
22-06-2005, 11:45
Allora, fermo restando che per un problema del genere le prime indiziate sono le Ram...non escluderei che alla tua scheda madre non gli piacciono tanto...nessuna delle due...
Comunque effettivamente hai un sistema che gira al limite della sue possibilità
Anche la 9800 pro assorbe un bel po' di energia...
Quanti watt ha il tuo alimentatore?
Prova a collegare anche il secondo connettore.
Il bios è aggiornato?

Diz-Buster
22-06-2005, 11:54
Allora, fermo restando che per un problema del genere le prime indiziate sono le Ram...non escluderei che alla tua scheda madre non gli piacciono tanto...nessuna delle due...
Comunque effettivamente hai un sistema che gira al limite della sue possibilità
Anche la 9800 pro assorbe un bel po' di energia...
Quanti watt ha il tuo alimentatore?
Prova a collegare anche il secondo connettore.
Il bios è aggiornato?

irlo
22-06-2005, 12:12
buster ma prima avevo solo un banco da 512 ddr fsb 333, l'ho messa nel giugno 2003 con la stessa scheda madre di ora.. a marzo/aprile ho cambiato processore e dissippatore e poi in seguito ho aggiunto il bando da 512 fsb 400.
da quando ho cambiato procio sono iniziati i problemi, se no mai avuti.
attaccare il secondo connettore?? quale?? dove lo devo attaccare??
il mio alimentatore ha 350 W ed è della thermaltake.. però se vuoi ti scrivo di preciso tutte le caratteristiche.
come aggiorno il bios??

Grazie mille

Langley
22-06-2005, 12:41
Ahia......Thermaltake...... non mi dire che hai problemi anche tu.... io quando sono in overclock il canale del +12 mi sballa paurosamente da 11,20 a 11,68 ma magari non centra nulla....cmq 350W direi che sono un po pochini al limite posta gli amperaggi dell'ali cosi' vediamo meglio...
Secondo me sono due le cose o Ram o Ali....

irlo
22-06-2005, 13:03
la ram secondo me no perche ho provato a tenere sia una sia l'altra togliendone una alla volta.. a questo.. voi cosa fareste? cosa mi consigliate?

irlo
22-06-2005, 13:06
la 9800pro cmq vuole minimo 300watt.. MINIMO!
a questo punto mi viene da pensare che sia l'alimentatore..voi che dite?? cosa mi consigliate come alimentatore per il mio pc?

gionnip
22-06-2005, 13:39
sono al 1000 per 1000 le ram,ho montato adesso un pc e mi ha dato lo stesso errore,il fatto che te lo ha dato dopo aver cambiato procio è normale,rassegnati devi cambiare ram,entrambe,o in alternativa di nuovo mettere quello vecchio o uno nuovo,ma ti consiglierei di cambiare ram!comunque l'alimentatore che hai è troppo piccolo anche se è di marca!

irlo
22-06-2005, 13:47
strano, perche ora ho solo una ram, ho tolto il pochissimo overclock che avevo e adesso va bene fino ad ora . sicuramente cambio l'alimentatore.

Diz-Buster
22-06-2005, 14:59
Se il sistema va in tilt dopo 3 o 4 ore vuol dire che è quasi stabile..
Per prima cosa aggiornerei il bios.
Segui la procedura sul sito della epox si tratta sicuramente di fare un dischetto di boot con il nuovo file sopra.
L'alimentatore è veramente fiacco per il tuo sistema (Ho visto il layout della tua scheda e non ha l'attacco del secondo connettore di alimentazione (quello quadrato).
Quindi sostituiscilo con uno da 450 watt e che non sia proprio un bulkaccio cinese.
Se fai queste due cose (se proprio escludi la ram) hai un'alta probabilità che le cose funzionino..

irlo
22-06-2005, 16:04
diz grazie di tutto, hai per caso msn o icq che ne parliamo?? dovresti, se puoi, darmi una mano per aggiornare il bios, che sul sito della epox nn ho capito molto.

ragazzi come alimentatore volevo comprare----> QUESTO ALIMENTATORE (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=461&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)

550 Watt, due ventole, che ne dite?? sarebbero 200 watt in piu del mio attuale ;)

voi cosa ne pensate?

gionnip
22-06-2005, 18:38
ribadisco che per me è la ram,ne monto decina al giorno e in questi casi solo la ram giova!un ali come quello dovrebbe essere tranquillo,io però sono troppo innammorato del powerstream 600w dell'ocz che costa però 6 volte quello!flashare la bios potrebbe essere un tentativo valido,presumevo che avevi gia fatto questo tentativo con un'ultima release stabile!

irlo
22-06-2005, 21:46
come lo aggiorno il bios?? cmq stamattina ho attaccato un solo banco di ram da 512 400 fsb.. mi è durato tutto il giorno acceso.. ho giocato tutto il giorno.. si è appena riavviato.. sono quasi certo sia alimentatore.. secondo voi?

ribadisco, chi mi aiuta ad aggiornare il bioz?

Diz-Buster
23-06-2005, 13:46
Anche sul manuale della tua scheda madre dovrebbe esserci la procedura di aggiornamento del bios.
Vai alla pagina di support relativa alla tua scheda madre e fai il download dell'ultimo bios è un file punto zip.
Dovrebbe funzionare cosi'
Il file .zip contiene 2 files il primo è un file .bin (che contiene l'aggiornamento) il secondo è un file eseguibile awdflash o nome simile....
Prendi un dischetto da 1.44Mbyte e rendilo avviabile.
Ci copi sopra i due files.
Fai partire il sistema da dischetto.. poi lanci l'eseguibile awdflash e ti chiede il nome del file bin e tu lo inserisci.
Partirà la procedura di erase che aggiornerà il bios.

Fallo solo se hai capito tutto al 100% e controllato la procedura sul sito.

;)

irlo
23-06-2005, 17:22
per capire ho capito.. ma voi dite che facendo questo sistemo??