PDA

View Full Version : tastini multimediali toshiba m40x?

turborocket
21-06-2005, 19:09
come faccio a farli funzionare?che software ci vuole? indico quelli che servono per dare play,stop,next,prev

qualcuno lo sa? :confused:

valis
21-06-2005, 20:15
Ciao, puoi postare qualche impressione sull'm40x?
Sono intenzionato a comprarlo anche io.
grazie

McVir
21-06-2005, 20:23
come faccio a farli funzionare?che software ci vuole? indico quelli che servono per dare play,stop,next,prev

qualcuno lo sa? :confused:

Se è come per gli altri Toshiba, sono associati a Windows Media Player.
Basta premere Play per avviarlo, con gli altri poi lo piloti mentre fai dell'altro.

turborocket
21-06-2005, 20:25
Se è come per gli altri Toshiba, sono associati a Windows Media Player.
Basta premere Play per avviarlo, con gli altri poi lo piloti mentre fai dell'altro.

se io lo premo nn succede nulla:/

c'è qualche programma da scaricare per fargli funzionare?

turborocket
21-06-2005, 20:28
Ciao, puoi postare qualche impressione sull'm40x?
Sono intenzionato a comprarlo anche io.
grazie

io l'ho comprato 5 giorni fa circa, pagato 999 dai quali sono riuscito a scalare l'iva. il modello è il 123

cmq le uniche pecche sono:scheda video troppos cadente, non puoi giocarci a nulla e dimensioni un pò ingombranti.Magari avrei preferito un monitor 14 pollici invece del 15.4 widescreen.

non gestisce il dual channel delle memorie, però il procio è un dothan, non l'ultimo modello in commercio però una cpu con i controcazzi. L'inculata + grande è che anche se ha il 915 come chip, la mobo nn supporta le ddr2.

vabbè però a quel prezzo nn credo di poter pretendere di +

McVir
21-06-2005, 20:29
se io lo premo nn succede nulla:/

c'è qualche programma da scaricare per fargli funzionare?

Teoricamente dovrebbero essere associati al programma in automatico...
Prova ad aprire Toshiba Assist, poi vai in Ottimizzazione e apri Controlli Toshiba, lì dovrebbe essere possibile associare ai tasti multimediali il lettore predefinito (o almeno così è sul mio A80).

Ciao. :)

McVir
21-06-2005, 20:37
cmq le uniche pecche sono:scheda video troppos cadente, non puoi giocarci a nulla e dimensioni un pò ingombranti.

Per la scheda video purtroppo è così...una X300 rimane una scheda di fascia bassa con prestazioni non esaltenti. Poi se non sbaglio il tuo modello ha solo 64MB di memoria, che lo limitano ancora di più.
Forse l'errore di Toshiba è di tralasciare troppo il reparto video...Le schede sono di ultima generazione, ma purtroppo sono sempre quelle di fascia più bassa.
Anche l'M50, che secondo me rimane un buon portatile, ha l'X600, ma il modello SE (con bus a 64 bit)...Sarebbe stato un 14" perfetto.

Per le dimensioni purtroppo si tratta di un 15,4", quindi non troppo piccolino già in partenza. Il case poi è lo stesso della serie M30X, che oltre ad essere abbastanza largo è anche un po' spesso rispetto agli altri.

Ciao.

turborocket
21-06-2005, 21:00
Teoricamente dovrebbero essere associati al programma in automatico...
Prova ad aprire Toshiba Assist, poi vai in Ottimizzazione e apri Controlli Toshiba, lì dovrebbe essere possibile associare ai tasti multimediali il lettore predefinito (o almeno così è sul mio A80).

io prima di provarlo l'avevo formattato(l'ho scartato ieri)e nn mi ero accorto di questo software:P

provo

turborocket
21-06-2005, 21:02
mi potresti dire come configurarlo?nn riesco proprio a farlo andare

apro il topshiba assist poi vado a ottimizzazione, scelgo controlli toshiba e ho

CD/DVD button:periferica ottica

e controllo multimediale wmp però ancora nn fa una sega

McVir
21-06-2005, 21:08
mi potresti dire come configurarlo?nn riesco proprio a farlo andare

apro il topshiba assist poi vado a ottimizzazione, scelgo controlli toshiba e ho

CD/DVD button:periferica ottica

e controllo multimediale wmp però ancora nn fa una sega

Non ho capito, WMP è già preimpostato come lettore predefinito nella sottopaginetta Applicazioni multimediali?

Un'altra cosa: l'hai installato WMP? (Con installazione intendo la procedura di inserimento dati che avviene al primo avvio)

turborocket
21-06-2005, 21:17
si wmp è istallato/configurato e funzionante ed è impostato come lettore di default

McVir
21-06-2005, 21:27
Beh, allora se tutto è già a posto e configurato correttamente non capisco perchè non dovrebbe andare, visto che con la formattazione e la reinstallazione dai cd toshiba queste impostazioni vengono ripristinate in automatico.

Purtroppo non in so che altro modo aiutarti... :(
Magari la gestione dei tasti multimediali è differente dal mio Toshiba, anche se mi sembra difficile.
Hai provato a chiedere nei thread dedicati all'M40X?

Erpie
21-06-2005, 21:50
anche sul mio m40 i tasti si configurano attravers il toshiba assit nella sezione controlli

McVir sul tuo a80 hai una 6200 tc? se si potresti dirmi se hai fatto bench tipo 3dmark? se si mi diresti cosa fai con il 3d mark05, io faccio 987 con impostazioni default a 1024x768 con tutte le applicazioni in bkgrnd che si trovano preinstallate da nuovo, io monto la x300 128mb

turborocket
21-06-2005, 21:54
e xche avrei dovuto reistallare dai cd toshiba? io ho istallato il mio xp professional con i miei driver e i cd toshiba nn li ho proprio considerati. un pò di minchiate della toshiba tipo il coso per hotkey, il touchpad, e l'assist etc li ho presi dal sito della toshiba ma i cd nn gli ho proprio toccati

McVir
22-06-2005, 08:59
e xche avrei dovuto reistallare dai cd toshiba? io ho istallato il mio xp professional con i miei driver e i cd toshiba nn li ho proprio considerati. un pò di minchiate della toshiba tipo il coso per hotkey, il touchpad, e l'assist etc li ho presi dal sito della toshiba ma i cd nn gli ho proprio toccati

Forse abbiamo trovato il motivo...Evidentemente con i cd Toshiba fanno qualche strana attivazione/implementazione che altrimenti non ti fanno fare.

McVir sul tuo a80 hai una 6200 tc? se si potresti dirmi se hai fatto bench tipo 3dmark? se si mi diresti cosa fai con il 3d mark05, io faccio 987 con impostazioni default a 1024x768 con tutte le applicazioni in bkgrnd che si trovano preinstallate da nuovo, io monto la x300 128mb

Puoi farti un giro sul thread dell'A80, in questi giorni stiamo facendo un po' di test. Con il 3DMark2005 superiamo i 1000 punti, con il 2003 siamo sui 2540, con il 2001 siamo sugli 8600 (tutti con impostazioni di default). In Aquamark3 siamo invece sui 21/22 fps. Io sto eseguendo anche dei test in overclock che pian piano posto sempre sullo stesso thread.

turborocket
22-06-2005, 10:08
Forse abbiamo trovato il motivo...Evidentemente con i cd Toshiba fanno qualche strana attivazione/implementazione che altrimenti non ti fanno fare.

e quindi come risolvo? :confused:

McVir
23-06-2005, 08:47
e quindi come risolvo? :confused:

Se non sbaglio i Toshiba durante la fase di formattazione/reinstallazione del sistema creano su c: una cartella dei driver chiamata TOOLSCD.
Se si decidesse di sostituire il sistema operativo, o di formattare senza i cd di ripristino toshiba, si dovrebbe fare una copia di questa cartella su cd, per poi reinstallare i driver necessari al corretto funzionamento di tutte le periferiche.
Da quel che ho capito non hai salvato questa cartella...prova a fare un giro sul sito della Toshiba nella sezione driver del tuo modello per vedere se si possono scaricare.

Altrimenti (ma non so se si otterrà qualcosa) prova ad installare il cd di Express Media Player Recovery (se te lo hanno dato in dotazione).