View Full Version : SIGMA 70-300 F4-5.6 APO MACRO E CANON EOS 350D
METHODMAN
21-06-2005, 19:07
Salve a tutti
Ho comprato una Eos 350D on line, e e prima ancora che mi arrivasse :muro: ho comprato un SIGMA 70-300 F4 -5.6 APO MACRO (no il super apo macro II che si vende oggi) lo monto sulla camera ma non scatta foto... praticamente a volte mette a fuoco ma quando premo il pulsante non fa la foto.... ho chiamato la canon e il tipo non mi ha saputo dire nulla a riguardo di compatibilita ecc ecc... ma mi ha detto che se l'obiettivo nn e compatibile la macchina da un messagio di errore...
qualcuno che sa, o che ha avuto stessi problemi, mi potrebbe aiutare ? :help: ?
grazie anticipatamente ciao
marklevi
21-06-2005, 22:11
hai provato la 350d con un altro obbiettivo? tutto bene? senza l'obbiettivo riesci a far alzare lo specchio come se volessi pulire il sensore?
METHODMAN
22-06-2005, 11:21
hai provato la 350d con un altro obbiettivo? tutto bene? senza l'obbiettivo riesci a far alzare lo specchio come se volessi pulire il sensore?
Ciao
sinceramente non ho provato, non volevo forzarla, poi ho notato che il flash non salta su quando premi il pulsantino... cioe devi tirarlo di forza... all'inizio ero preoccupato perche si sentiva proprio un rumore di rotto dentro la macchina (proprio nella zona specchio e sensore il sensore).. allora a questo punto che sia rotto lo specchio? :muro: e quindi non va neanche l'obiettivo?
cmq oggi pomerigio la rimando indietro e la faccio sostituire .... :doh:
marklevi
22-06-2005, 20:59
senti, io non ho la reflex... però da come la racconti sembra che la tua l'abbiano presa a calci... :rolleyes: ma almeno, se premi il tasto di scatto a metà, l'obbiettivo fa qualche rumore (cerca di mettere a fuoco)? si muove qualcosa???
METHODMAN
23-06-2005, 12:51
senti, io non ho la reflex... però da come la racconti sembra che la tua l'abbiano presa a calci... :rolleyes: ma almeno, se premi il tasto di scatto a metà, l'obbiettivo fa qualche rumore (cerca di mettere a fuoco)? si muove qualcosa???
CIAO
SI QUANDO SCHIACCIO A META CERCA DI METTERE A FUOCO .. E METTE A FUOCO.. MALAMENTE PERO'.. E NON SCATTA TUTTO LI IL PROBLEMA .. CHE SIA COMPATIBILE O MENO L'OBIETTIVO?
A me sinceramente più che imcompatibilità di obiettivo, sembra un problema di macchina non funzionante, se schiacci e l'obiettivo fa la messa a fuoco, ma poi la macchina non scatta, molto probabilmente è rotta la macchina che non alza lo specchio o apre l'otturatore ecc ecc, il compito dell'obiettivo è solo quello di far passare la luce......
Se il Sigma non fosse compatibile dovrebbe uscire il famoso ERROR90.....
Prova con un'altro obiettivo se la macchina funziona e poi facci sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.