PDA

View Full Version : selezione in finestra di selezione

foxmolder5
21-06-2005, 19:02
all'interno di una pagina php ho inserito una finestra a scorrimento di selezione.funziona senza problemi ma ora ho il problema che
effettuando il mysql_fetch_array su un risultato di una query
mi viene restituito un array in cui vi sono tre campi : id,titolo,utente.
nella finestra di selezione io mostro utente e titolo, però poi quando devo effettuare la selezione il paramentro che mi interessa avere è l'id associato a quel titolo e utente.
l'id non lo posso mostrare nella finestra di selezione poichè è un parametro "privato".
ho usato questo codice all'interno della pagina php per definire la finestra (la parte riportata fa parte di una sezione html della pagina):

<select name="categoria">
<option> </option>
<?php
while ($array = mysql_fetch_array ($result))
{
echo "<option selected>".$array[utente]." - "$array[titolo]."</option>";
}
?>
</select>

mi sapete dare una mano?
grazie

lombardp
21-06-2005, 19:23
Se ho capito bene il problema, la soluzione dovrebbe essere questa:

<option value="$metti_qua_la_variabile_ID">$metti_qua_la_stringa_da_visualizzare</option>

foxmolder5
21-06-2005, 20:00
inserito la tua stringa, però mi viene dato il seguente errore :

Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in "posizione del file e riga dell'errore"

kk3z
21-06-2005, 20:55
echo "<option value=\"{$array['id']}\" selected>".$array['utente']." - "$array['titolo']."</option>";
oppure
echo "<option value='".$array['id']."' selected>".$array['utente']." - "$array['titolo']."</option>";

in nessuno dei due dovrebbe darti errore, mi sembra strano che ti dia errore dato che $array['utente'] e $array['titolo'] li hai scritti bene....

foxmolder5
21-06-2005, 22:17
echo "<option value=\"{$array['id']}\" selected>".$array['utente']." - "$array['titolo']."</option>";
oppure
echo "<option value='".$array['id']."' selected>".$array['utente']." - "$array['titolo']."</option>";

ok.funzionano.vi ringrazio per l'aiuto.
volevo solo dire che ti sei dimenticato il punto prima di $array[titolo]
e quindi dovrebbero essere:

echo "<option value=\"{$array['id']}\" selected>".$array['utente']." - ".$array['titolo']."</option>";
oppure
echo "<option value='".$array['id']."' selected>".$array['utente']." - ".$array['titolo']."</option>";

grazie di nuovo