PDA

View Full Version : Stampante condivisa


aleanto
21-06-2005, 18:46
Aiuto please....ho un problema che mi fa veramente inc...

Ho una stampante EPSON CX 6600 collegata tramite usb ad un computer con win xp home collegato ad un workgroup. Condivido la stampante. Con un altro computer della rete faccio Aggiungi stampante, trovo la stampante e la installo. A questo punto dovrei poter stampare...invece i documenti arrivano al computer con la stampante ma non vanno in stampa...perchè???? Premetto che questa procedura l'ho fatta altre volte su altri computers e tutto funziona perchè con questa stampante non funziona?? C'è la solita spunta da mettere da qualche parte???

simontheking
22-06-2005, 12:11
Quindi mi dici che i documenti arrivano ma non li stampa?
E se premi il pulsante di GO sulla stampante ????Perchè da come dici deduco che appena gli arriva il documento va in attesa ..

aleanto
22-06-2005, 14:09
Ho risolto stamattina dopo mille peripezie e prove. E' bastato togliere la spunta "Attiva supporto bidirezionale" sulle proprietà della stampante nel computer a cui è collegata la stampante. Il problema è risolto nel senso che le pagine vengono stampante, anche se sul computer remoto si apre la finestra dell'epson monitor e dice che il collegamento allo stampante non è presente... Questo non so come eliminarlo, ma l'importante è che ora stampa... e non chiedetemi perchè...non lo so... forse è una questione di velocità di trasferimento dati

iacopo82
29-12-2005, 12:51
anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto così:

1) condividi la stampante sul computer dove e collegata
2) installa la stampante sul secondo pc (non collegato direttamente alla stampante) come "stampante locale" e non come "stampante di rete"


Fila tutto che è una meraviglia! :D

MM
29-12-2005, 13:32
Fammi capire: come fa a trovare la stampante se è locale e comunque, se la definisci locale, su quale porta la imposti?
E' una domanda, non una contestazione ;)

iacopo82
02-01-2006, 20:04
crei tu una porta...con l'indirizzo di rete del pc dove è collegata la stampante

MM
03-01-2006, 23:04
Non si finisce mai di imparare qualche trucchetto... ;)
:mano:

Intendi l'indirizzo IP?

iacopo82
03-01-2006, 23:43
Crei una "porta locale" del tipo \\NOME_COMPUTER\NOME_STAMPANTE