PDA

View Full Version : Toshiba 15" Monitor LCD e TV: Problemi di pixel verdi

ChIP_83
21-06-2005, 17:53
Ho aquistato meno di un anno fa al mediaworld questo monitor/TV della Toshiba (è ancora in garanzia).
Il monitor è collegato come secondario all'uscita DVI (con un adattatore) della mia 9700 Pro Hercules.
Il problema è che se imposto il monitor a 60 Hz (cioè come dovrebbe rimanere per un LCD a quanto ho capito), nelle zone scure delle immagini visualizzate, si vedono dei pixel verdi intermittenti, più o meno densi a seconda dei casi...
Inoltre se regolo diversamente luminosità e/o contrasto questi pixel si "allargano" o "restringono". Cioè la zona dove persistono diventa più o meno ampia (forse tenendo la stessa densità).

Ho provato a collegare il monitor CRT all'uscita secondaria DVI della sk video ma il problema non sussiste.
Collegando il monitor LCD all'uscita primaria vedo sempre i pixel verdi.

Quindi il problema o è il cavo (dovrei provare con un altro VGA ma al momento non c'è l'ho) o il monitor.

Che mi consigliate di fare (visto che il monitor è ancora in garanzia) ?
Ah, quasi dimenticavo...se metto la frequenza del monitor LCD a 85 Hz questi puntiti spariscono anche se forse l'immagine perde in qualità (diventa meno nitida).
Potrebbe essere qualche impostazione del monitor ? Ho resettato alle impostazioni di fabbrica ma nulla...

ChIP_83
22-06-2005, 22:14
nessuno mi può aiutare ?

Abilmen
23-06-2005, 01:25
Prova a collegarlo rigorosamente in vga senza adattatori di sorta e soprattutto a 70 o 75hz. Se non risolvi (visto che l'lcd è leggero) portalo in un negozio per provarlo su un altro pc (con scheda video diversa). O da un amico ovvio.
Bye