PDA

View Full Version : Modem: sostituirlo o comprarlo?

rafely
21-06-2005, 17:06
Ho adsl libero e uno starmodem usb in comodato. Provo da tempo a risolvere i miei problemi di disconnessione nell' uso di prog p2p ma senza alcun risultato. Dopo patch per sp2, cambiamenti di tcpip.sys, ecc.. mi ritrovo sempre punto e a capo, quindi ho deciso di cambiare modem e passare ad uno ethernet.
Quello che vorrei chiedervi è:
chiedo la sostituzione del modem a libero o ne acquisto uno io?
Libero mi manderebbe l' ethernet in sostituzione senza alcun costo aggiuntivo
e continuerei a pagare le 3€ oppure quale modem di consigliate per non avere problemi con libero adsl??
Non ho grosse pretese vorrei solo che non cadesse la linea quando uso il p2p :rolleyes: :rolleyes:

rafely
21-06-2005, 20:23
Cosa mi dite del trust 445a?
Posso utilizzare subito un modem ethernet semplicemente configurandolo o devo chiedere a libero un cambio connessione ( per il PPP overE)?
Grazie

Shinnok
21-06-2005, 22:06
Cosa mi dite del trust 445a?
Posso utilizzare subito un modem ethernet semplicemente configurandolo o devo chiedere a libero un cambio connessione ( per il PPP overE)?
Grazie
i router funzionano indifferentemennte in ppoa o ppoe. Il trust lo si setta via pannello di controllo. Il modem funziona bene e con i firmware hackati va ancora meglio. Dipende da quanto spendi però.

rafely
21-06-2005, 23:22
Un modem ethernet collegato alla scheda di rete è meglio utilizzarlo in ppoa o in ppoe. C'è differenza? Ai fini del p2p è importante scegliere uno o l'altro?

CONFITEOR
21-06-2005, 23:39
Le prestazioni del modem variano molto secondo il modello,

io avevo un ericson ppoe che mi dava molti problemi su internet, non mi funzionavano molti servizi,
passato al ppoe ancora peggio....

chiesi allora a tin un nuovo CD coi drivers sperando di risolvere, mi mandarono un nuovo modem, un datacom, che non ha tutti i problemi che aveva l'ericson.